labatteria.it • Leggi argomento - Drums&Drugs

Drums&Drugs

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il dom feb 20, 2005 12:11 pm

Volrath ha scritto:Suonare fumati ? bellissimo

Per me ? una cosa impossibile! Come quando sono ubriaco!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom feb 20, 2005 2:30 pm

valevi ha scritto:
nick m ha scritto:
valevi ha scritto:<font color="red">Raga,come batteristi rock ce ne sono na marea che si drogano ma nel jazz non diciamo sciocchezze che non c'? ne sono</font id="red">....escludento il batterista fusion Vinny Colaiuta...che ormai si ? disintossicato da almeno 6-7 anni.

Vittorio
Ehm.. Tutti sembrano aver detto il contrario pero'... Soprattutto riferendosi ad art blakey...

beh,di Art Blakey,come ho gia detto,lo so anch'io che era drogato.......ma avete mai visto un filmato di Art antico....si vede a distanza che lo era.

Ma adesso solo perch? qualcuno raro nel jazz si drogava non dobbiamo farne di tutta l'erba un fascio......come nel rock e nel metal se qualcuno non si droga non certo dobbiamo dire che nessuno si droga.

Nel jazz l'uso di droga era diffusissimo, tutti i pi? grandi ne hanno abusato e alcuni ci hanno lasciato le penne, molto prima che l'uso si diffondesse anche al rock!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il dom feb 20, 2005 7:17 pm

Si, insomma, sembra proprio che abbiano ragione tutti tranne strummer!!! :D :D :D
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 11:35 pm

exa73 ha scritto:
valevi ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by nick m</i>

valevi ha scritto:
<font color="red">Raga,come batteristi rock ce ne sono na marea che si drogano ma nel jazz non diciamo sciocchezze che non c'? ne sono</font id="red">....escludento il batterista fusion Vinny Colaiuta...che ormai si ? disintossicato da almeno 6-7 anni.

Vittorio
Ehm.. Tutti sembrano aver detto il contrario pero'... Soprattutto riferendosi ad art blakey...

beh,di Art Blakey,come ho gia detto,lo so anch'io che era drogato.......ma avete mai visto un filmato di Art antico....si vede a distanza che lo era.

Ma adesso solo perch? qualcuno raro nel jazz si drogava non dobbiamo farne di tutta l'erba un fascio......come nel rock e nel metal se qualcuno non si droga non certo dobbiamo dire che nessuno si droga.

Nel jazz l'uso di droga era diffusissimo, tutti i pi? grandi ne hanno abusato e alcuni ci hanno lasciato le penne, molto prima che l'uso si diffondesse anche al rock!

io cmq credo che si parlasse pi? del presente e non di soli batteristi del passato.....perch? se no fra un altro poco parleremo di quello che facevano i percussionisti del '600.
valevi

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 11:36 pm

...finora ho solamente sentito teorie e un solo batterista Art Blakey che si drogava..........ma nessun nome con relativa dimostrazione.
valevi

Messaggioda Pippo il lun feb 21, 2005 11:58 am

Praticamente tutti i grandi jazzisti - non solo i batteristi, ovviamente - hanno avuto seri problemi con la droga, e molti li hanno ancora. Tra i grandi del passato: Charlie Parker, Thelonious Monk, John Coltrane, Elvin Jones, Bud Powell, Bill Evans, Chet Baker, Billie Holiday, Miles Davis, e innumerevoli altri. Si distinguevano quelli che non ne usavano: Max Roach, Clifford Brown, e pochi altri. Quanto alla dimostrazione, cosa vorresti? Una foto mentre si fanno una pera? Molti di questi hanno passato periodi pi? o meno lunghi in galera...
Pippo
moderatore

Messaggioda exa73 il lun feb 21, 2005 12:50 pm

Pippo ha scritto:Praticamente tutti i grandi jazzisti - non solo i batteristi, ovviamente - hanno avuto seri problemi con la droga, e molti li hanno ancora. Tra i grandi del passato: Charlie Parker, Thelonious Monk, John Coltrane, Elvin Jones, Bud Powell, Bill Evans, Chet Baker, Billie Holiday, Miles Davis, e innumerevoli altri. Si distinguevano quelli che non ne usavano: Max Roach, Clifford Brown, e pochi altri. Quanto alla dimostrazione, cosa vorresti? Una foto mentre si fanno una pera? Molti di questi hanno passato periodi pi? o meno lunghi in galera...

Concordo!
Nello show business l'uso e la dipendenza dalla droga ? un fatto acclamato, a differenza di quello che si pu? pensare non sempre i segni di questo sono evidenti, ci sono insospettabili artisti che la usano abitualmente, per non parlare di politici anche in l? con gli anni o sportivi(non solo doping).

Non dobbiamo pensare all'iconografia classica del drogato che si porta addosso i segni dei suoi abusi, che ci chiede le monetine tutto vestito di stracci...
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi