da leano il mar dic 23, 2008 10:32 am
bisogna rendersi conto che il mercato delle batterie in Italia è una sorta di Africa Nera per i grandi marchi mondiali...già in Europa molto materiale non è disponibile rispetto alle catalogazioni americane o giapponesi(vedi ad esempio il seggiolino Pearl D2000TC che per averlo da Merula han dovuto fare i salti mortali e 4 mesi di attesa), poi il menefreghismo degli importatori italiani è spaventoso...
Prendono solo quello che và veramente forte e il resto non lo cagano minimamente...e poi materiale del genere con bassi ricarichi non viene considerato appunto perchè per guadagnare su pezzi del genere bisogna venderne tanti e qua da noi la quantità non la fai al punto da meritare la spesa dell'importazione...
Altro esempio per rimanere nel settore elettroniche sono i cavetti originali Roland...certi negozi qua da noi non li hanno NEMMENO ACCLUSI NELLE CONFEZIONI DEI PIATTI VENDUTI SINGOLARMENTE IN AFTER-MARKET...ho preso due CY12 da musicalstore2005 e mi è stato recapitato senza cavetti di collegamento nella scatola...ad una mia mail di protesta hanno risposto:"...eh boh...li abbiamo chiesti a Roland ma non ci hanno risposto niente ancora..."...erano sei mesi fa....ho preferito arrangiarmi e lasciar perdere tanto mi facevo del nervoso e basta...in america i cavetti Roland sono comumente venduti nelle lunghezze di 6',8' e 12' tranquillamente reperibili nei negozi e su e-bay...purtroppo quanto a scadenza del mercato musicale in Italia non ci si deve stupire più di niente ormai...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
Proud to use Uhlsport