labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda caste drum il sab dic 20, 2008 2:13 pm

le leggi in teoria controllano gli alimenti anche severamente pero il problema sta primo nel fatto che ci sono una 50 tra conservanti e coloranti che sono molto dannosi per la salute come ad es i nitrati che sono dei coloranti presenti nei prosciutti che colorano anche le pareti dello stomaco!!! o il glutammato presente ovunque come nelle patatine e via dicendo..che sono consentiti dalla legge.
e in secondo luogo devo dire che anche chi mangia verdura si mangia della chimica dannosa infatti gran parte delle verdure importate provengono dal sud america dove l'utilizzo di ogm e consentito
in europa invece l'uso di ogm è consentito solo nei mangimi..!!
per cui come ho gia detto prima l'unico vero rimedio sono i prodotti biologici..
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il sab dic 20, 2008 3:37 pm

caste drum ha scritto:un mio amico mi ha raccontato che tempo fa tramite alcune conoscenze aveva trovato posto alla fabbrica della simmental.
è rimasto inorridito e alquanto schifato mi raccontò che la carne surrogata praticamente in via di putrefazione veniva mescolata in grossi pentoloni dove poi veniva aggiunta altra carne che chissà da dove arrivava
la cosa che la scioccato di piu era la puzza infatti viene aggiunta una sostanza non mi ricordo come si chiama..che camuffa l'odore ....
oggi generalmente in italia gli allevamenti sono tutti intensivi animali compressi schiacciati l'uno sul altro imbottiti di ormoni e mangiami ogm per risparmiare sui costi e per far gonfiare gli animali....
perche provate a immaginare cosa c'e nei wuster nelle cotolette nella carne in scatola negli affettati.....

Centra fino ad un certo punto con l'argomento del thread, ma qualcuno ha mai visto il film "FAST FOOD NATION?" http://www.mymovies.it/trailer/?id=44276 ...anche se dedicato al mondo dei fast food in particolare la riflessione poi la si puo' allargare a quasi tutti gli allevamenti.

Molto bello anche il documentario "Super Size Me" dedicato a Mc. Donald's.
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=35637

:o :o :o
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubinga89 il lun dic 22, 2008 12:18 pm

dico io che non c'è controllo!!! menomale che molti sono fuori dal giro :tru
anche se questo non vale solo per il cibo ma per tante altre cose, come le sigarette ecc...
ormai siamo imbottiti di schifezze e siamo costretti a mangiarle perchè nessuno oramai ha il suo orticello in cui coltivare pomodiri e zucchine!! nemmeno le etichette che indicano che la carne proviene dall'italia sono tanto sicure visto che i cinesi sono fotocopiatrici viventi -.-' maledetti a loro! comunque non facciamoci prendere dal panico o finiremo per non mangiare veramente niente :P con un pò di occhio si può mangiare tutto e bene! :wink:
del mc donald's non parliamo perchè è una vera fabbrica di orrori a cielo aperto :x mi viene da vomitare solo al pensiero!!!
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 12:56 pm

themucco ha scritto:Ti sbagli, c'è scritto eccome, nella bibbia, quando dio creo gli animali e le piente poi disse ad adamo che poteva mangiarseli e farne un pò quello che voleva, bastava non mangiare il frutto proibito poi tutto era permesso.

una piccola precisazione: nella Bibbia non c'è scritto questo...c'è scritto che Dio ha creato gli animali per far sì che fossero utili all'uomo non che ci poteva fare quello che voleva...il fatto che poi siano stati visti come cibo credo che sia una cosa a parte. Ma io mi chiedo chi è stato il primo morto di fame che in un passato remoto si è messo a mangiare un cadavere... :x .
come fa a sembrare una cosa normale? credo che prima di imparare a cuocere la carne ne siano passati di anni...e dai cadaveri siamo passati agli hamburger mcDonald e Simmental...che progresso....
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubinga89 il lun dic 22, 2008 1:02 pm

:tru non sai quanto sono d'accordo con te, talismano :ros :mrgreen:
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il lun dic 22, 2008 3:18 pm

Talismano a me sembri cascare dalle nuvole :o , in natura la vita e la morte fanno parte del gioco, essere preda o predatore è la cosa più naturale che ci sia. :)
Gli uomini per decine di millenni sono stati prede (per meglio dire gli ominidi) quando si sono evoluti tanto da incominciare ad usare utensili, quei nostri progenitori si sono elevati al di sopra degli animali, ed hanno cominciato a diventare loro dei cacciatori. :tru

Inoltre se non lo sai, mangiare carogne e una cosa normalissima in natura, pensa che appunto si pensa che nell' evoluzione del cervello degli ominidi sia stato fondamentale l' apporto di nutrienti ricavati dalle osse, in sostanza i nostri antenati mangiavano il midollo osseo (diciamo meglio, integravano la dieta con quello).
Inoltre il cibo e le proteine animali hanno permesso la rivoluzione e lo sviluppo delle nostre facoltà cognitive, ci ha dato la muscolatura, la restistenza la forza di ingegnarsi per cacciare ci ha fatto sviluppare di tantissimo il cervello.

Fai caso infatti a come la natura ha distribuito l' intelligenza animale, alla base della catena alimentare dei predatori ci sono gli erboviri (per scansare gli insetti) che sono i più stupidi di tutti, mentre i predatori sono molto intelligenti (per essere animali) tutti quanti, da un ragno ad una tigre.;)

PS. il discorso bibbia è ancora più diverso rispetto a quello che ho detto sintaticamente io ed hai replicato tu, nello specifico:

Dalla genesi:

"27 Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.
28 Dio li benedisse e disse loro:
«Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate
sui pesci del mare
e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente,
che striscia sulla terra».

Mi pare chiaro che possiamo farne un pò quello che ci pare, da quel che dice "lui".;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 3:36 pm

bhe, ancora peggio di quello che credevo. Per il discorso intelligenza - catena alimentare non sono d'accordo.
Hai mai pensato che un albero di 500 anni potrebbe essere più intelligente di te? o ti senti superiore solo perché hai il potere se scegliere di tagliarlo? L'uso della natura che ha descritto Dio (secondo ebrei e cristiani, cosa del tutto occudentale) : "Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate". Se uno pensa bene a queste parole sono chiare diverse cose :

- siate fecondi e moltiplicatevi : visione completamente ambigua in quanto preti e suore non mi pare che, essendo loro portatori della voce di Dio per i cristiani cattolici facciano niente di tutto ciò..la sessualità è vista come un peccato..ma come faccio a riprodurmi ed essere fecondo...vabbé...

- riempite la terra; soggiogatela e dominatela sugli animali [per velocizzare] : può essere interpretata in molti modi, troppi. Da parte mia potrei dire che il fatto di soggiogare la natura in quanto essere Superiore, mi dispiace dirlo ma sono contro le parole di Dio... :D; io non non posso dire che sono superiore a nessuno solo perché faccio cose che non fa lui..che è ora anche Dio è razzista? :x Razzista perché le classi di animali o della natura per quanto diverse vanno rispettate in quanto anche loro degni di essere su questo pianeta, altrimenti a parere mio, non ci sarebbero stati.
Poi il fatto che l'uomo si sia evoluto con il cibo di animali non dico niente, è vero. Non posso replicare perché evidentemente se siamo così è grazie ad un processo lungo e macchinoso, e anche se io non mangio carne nel mio DNA sicuramente c'è un qualcosa che mi dovrebbe dare "l'istinto predatore" di cui parli.

Sono molto contento di questa discussione. Perché vedo che ci sono persone non ignoranti che sanno ciò che fanno, non per tradizione, non per cultura, ma per coscienza propria.
Come al solito, prima la salute. (anche quella mentale :D )
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun dic 22, 2008 4:04 pm

Scusa ma il tuo discorso sulla superiorità intellettiva di un' albero (o animale che si voglia) rispetto ad un uomo, è una tua convizione personale che è legittima, ma totalmente assurda, non sbagliarti tra "evoluti" ed "evoluzione".;)
Tutte o quasi le specie viventi oggi sono "evolute" quasi al top della loro specie perchè la selezione naturale in natura prevede che solo il "meglio" resti e prosperi, quindi ok che l' albero è il top ma nelle sua categoria.;)
Nel regno animale il top a livello intellettivo per quello che ha dimostrato con i fatti di saper fare c'è l'uomo, il resto non c'è storia, anche lo scimpanse più bravo al massimo ha l' intelletto di un neonato o al massimo di una bambino di 2 anni, è così, ma non è detto che sarà sempre così, ma per ora lo è.;)
Quindi l' "evoluzione" delle speci è chiaramente legato alla specializzazione ed alla capacità di adattamento alle condizioni un cui queste creature sono messe e vivono, secondo il tuo ragionamento allora il virus dell' influenza è il top, visto che in secoli di sviluppo medico umano non si è ancora inventato il modo di tenerlo a bada...ha vinto lui, influenza batte uomo 2 - 1;).

Spero di averti spiegato meglio il concetto che sta alla base del perchè l' uomo, specialmente se visto in questa chiave, per chi scrisse la bibbia, comandava sul creato.;)

Tornando però in tema, non credo che si sia mai fatta una vera distinzione tra verdure/frutta e carne nei secoli passati, infatti mangiavano tutto senza farsi problemi ed eventualmente prediligevano quel tipo di cibo che era più facile procurarsi/allevare/coltivare, le fisime moderne a livello "morale" nascono oggi, quando effettivamente il cibo a livello teorico c'è per tutti e dobbiamo decidere come quanto e cosa consumare nel rispetto della natura.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 4:24 pm

molto possibile, come molti mi chiedono: "ma se stai morendo di fame nel deserto e l'unica cosa che trovi è un animale, che fai mangi la carne o muori di fame?"..un discorso di questo tipo no? bhe allora entriamo nel discorso vero e proprio di istinto primitivo, ma come dici te l'uomo è evoluto, sceglie rispetto alla natura... :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun dic 22, 2008 4:31 pm

Ma tu gli rispondi a questi che ti chiedono cazzate del genere?;)

Mandali in culo, perchè a quanto pare hai di fronte gente che non vuole approfondire il discorso, quindi rispondegli a tono.:)

Se qualcuno me lo chiedesse, la prima cosa gli chiederei che animale, poi gli girerei la domanda a merda, "se tu fossi nel deserto prima di morire saresti disposto a mangiarti il tuo amatissimo gatto di casa o cane che sia?"
Vediamo che rispondono...;)

Se un cane può decidere di lasciarsi morire di fame perchè soffre per la perdita del padrone umano (è successo varie volte) perchè non dovrei in un situazione ipotetica assurda come quella, non fare io la stessa cosa per lui, anzi lo farei di sicuro!
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 7:27 pm

:wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Weathers il mar dic 23, 2008 9:41 pm

La posizione del Cristianesimo sugli animali non è semplicissima. Più che un'assenza di anima, sulla scorta mi pare di San Tommaso si tende a riconoscere ad essi un'anima chiamata appunto "animale", ossia qualitativamente inferiore rispetto a quella umana, di un grado più basso.
E comunque con la Seconda Venuta del Cristo ed il Giudizio Finale sarà l'intera Creazione, nel suo complesso, ad essere redenta e ad assurgere a nuova vita. Per maggiori particolari bisognerebbe consultare in primo luogo il Catechismo della Chiesa Cattolica.
Ciao a tutti!
Weathers
battipentole

Messaggioda Stephen Daedalus il mar dic 23, 2008 9:52 pm

E non dimentichiamoci che la Bibbia è scevra di errori di traduzione.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer dic 24, 2008 12:28 am

stephen, scusa l'OT clamoroso, ma ricette serie per capodanno?? (vegetariane si intende)

rispondi pure con mp! grazie....
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mer dic 24, 2008 2:14 pm

Vagatariani ma, scusate... voi non mangiate carne perchè vi danno fastidio le condizioni in cui vivono gli animali destinati al macello, o perchè secondo voi è un delitto verso un altro essere vivente? Spero seriamente la prima, eh...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubinga89 il mer dic 24, 2008 2:54 pm

perchè non anche la seconda? scusa...
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda caste drum il mer dic 24, 2008 2:59 pm

con tutti gli esseri e con tutte le cose io saro fratello come dicevano i pellerossa.
infatti gli indiani mangiavano carne ma con un rispetto assoluto verso l'animale ucciso.
chiedevano scusa al animale e al grande spirito prima di ucciderlo e non sprecavamo niente.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bubinga89 il mer dic 24, 2008 3:05 pm

altri tempi :tru
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il mer dic 24, 2008 5:16 pm

@caste; magari i nostri contadini di una volta non chiedevano proprio scusa al maiale, ma sicuramente ringraziavano il signore per il pasto che avrebbero potuto fare, comprendevano l'enorme importanza dell'animale e quindi (in un certo senso) si può dire che ne rispettassero l'esistenza e sicuramente non ne buttavano via nemmeno un pezzettino.

la cultura è diversissima, ma in entrambi i casi le cose erano fatte con criterio. Non dobbiamo smettere di mangiare carne (chi vuole può benissimo farlo, ma non è un imperativo che tutti devono seguire), ma dobbiamo recuperare un METODO nel fare le cose (qualsiasi cosa) che ormai non esiste più perchè non coincide perfettamente con la logica del profitto.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .neith. il mar feb 10, 2009 7:08 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda saudo il mer feb 11, 2009 8:32 am

non si direbbe, visto che hai ri-tirato fuori sto c... de topic. :mrgreen:
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda .neith. il mer feb 11, 2009 8:54 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda saudo il mer feb 11, 2009 9:48 am

ah, perchè? non suoni la batteria :?
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il mer feb 11, 2009 1:33 pm

ha le pelli in vera pelle!! :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer feb 11, 2009 3:47 pm

umana! :o
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven feb 13, 2009 11:40 am

Ho appena finito di leggere un paio di libri illuminanti.

"Ecocidio" di Jeremy Rifkin e' davvero splendido...e' assurdo sapere che sia cosi' difficile procurarselo...le librerie non lo riescono a trovare e anche online i piu' grossi distributori lo danno spesso come non reperibile.

(Grazie quindi Dylan. :wink:)

"Gabbie Vuote" di Tom Regan e' altrettanto interessante, un testo molto chiaro, ricco di grandi verita', secondo me.

Due letture come queste non possono non far riflettere su come eliminare (o ridurre) il consumo di carne sia un gesto da prendere seriamente in considerazione.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il ven feb 13, 2009 4:42 pm

ho fatto una settimana da vegetariano, come preparazione alimentare ad un digiuno (dieta idrica).
non è stato male, non ho ancora ricominciato con la carne e devo dire che una cosa ho imparato durante questo percorso. ne mangiamo troppa, di bassa qualità e soprattutto non sappiamo perchè la mangiamo.
resto carnivoro, ma decisamente più coscienzioso e attento sulla tematica. :wink:

EDIT: grande joe, hai visto zeitgeist addendum :a:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer mar 04, 2009 6:14 pm

Guardate questo video ATTENTAMENTE. Dall'inizio alla fine.
1 ora e 35 minuti.

Io vi sfido a sedervi e mangiare carne senza essere minimamente inquietati.

http://video.google.it/videoplay?docid= ... l=it&dur=3

Dovremmo estinguerci, ecco cosa dovremmo fare per riequilibrare questo pianeta. Siamo la razza più infame mai creata.

E la certezza matematica della non esistenza di Dio è proprio data da noi. Dovremmo essere fatti a sua somiglianza, giusto?
Se lo fossimo, dovrebbe essere qui tutti i giorni a torturarci. Perché è questa la nostra natura.
Torturatori infami.

La storia si ripete e si trova sempre una giustificazione a tutto.

L'uomo è buono, qualcuno sbaglia. Sono i potenti. I poveri sono innocenti.

No, siamo tutti delle merde. Colpevoli alla stessa maniera. Chi più, chi meno.

Che fosse questo il peccato originale?

Siamo una razza maledetta e meriteremmo l'estinzione. Riusciamo sempre a rovinare tutto.
Che tristezza.

Tornando al vegetariano o meno:

Ho chiuso con la carne. Poi mi ha sempre fatto schifo, sin da piccolo. La odiavo.
Proprio ora che mi stavo assuefando alla cosa (anche perché qui in Brasile se ne mangia tanto, costa poco ed è buona) ritorno in carreggiata e chiudo con la faccenda.

Diete vegetariane strane e senza gusto?

Ma cazzo oh, una pasta col pomodoro o un risotto ai funghi non vi bastano?

mioddio, se penso allo scempio che fanno per riempire di carne quei supermercati di merda mi vien da vomitare. Sul serio.

Qui si parla di catena alimentare, ma non c'entra un cazzo di niente.
Non si sbilancia nulla se la si smette di creare animali enormi e malati e gli si lascia pascolare liberamente.

I vecchi ultracentenari?

Ma sei proprio sicuro che mangiassero così tanta carne?!

La carne è sempre stata un lusso. Mia nonna ha quasi 100 anni e non ne mangiava.
I centenari si son passati le due guerre e la fame, ecco cosa li ha tenuti in vita a lungo :o mangiano poco :o

La carne è pure buona, ma io non voglio stare più a questo gioco.

Se deve essere, voglio che sia carne al dettaglio. Non c'è bisogno di torturare le bestie per fare profitti. Ma sparagli sul serio su questa testa, spreca qualche centesimo per una pallottola vera.
Ammazza quei poveri pesci e non lasciarli moribondi fuori dall'acqua.
E taglia in tronco la testa del maiale, che bisogno c'è di sgozzarlo e lasciarlo morire dissanguato?

E' disgustoso.

P.S.: avete presente gli esseri umani in versione cibo di Matrix?

Metteteci le mucche e soci e avrete un'idea di quello che mangiate dalla grande distribuzione. E non è bello.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer mar 04, 2009 6:42 pm

grande bone.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mar 04, 2009 6:58 pm

Sul serio,
guardate tutti questo video.

Anche fosse un'esagerazione (e sappiamo che non è così) vi deve far riflettere che qualcosa non va assolutamente.

Ma guardate i delfini, per DIO!
Le balene! Le foche massacrate per le pellicce della mia minchia!

Non servono più queste cose, CAZZO!

La pelliccia ci stava migliaia di anni fa, quando avevi poche alternative. Uscivi, ammazzavi l'orso (o più probabilmente l'ermellino, ricordando sempre la natura codarda umana...) e te lo mettevi addosso perché era più caldo.

Ma compratevi un cazzo di Goretex che protegge ventimila volte di più da freddo ed intemperie.

P.S.: abbiate il coraggio di guardare quell'animale scuoiato vivo che guarda in camera.
Guardate, per favore.
Minuto 55.

Spero cambi la vostra vita.

Questo scempio deve finire.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto