labatteria.it • Leggi argomento - RECENSIONE: rullante Tama John Tempesta 14"x7"

RECENSIONE: rullante Tama John Tempesta 14"x7"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 24, 2008 4:14 am

Beh, mi sembra il caso di fare una bella recensione, quanto più imparziale possibile, di quello che è il mio rullante preferito.

Ai tempi cercavo un rullo bello profondo, in ottone, che non costasse uno sproposito...lo cercai per qualcosa come 2 mesi ma alla fine venne lui da me quasi....apro firefox, e mi apre l'ultima sessione, pagina EX-DEMO di un negozio X, dove cercavamo un pedalino per il mio chitarrista...
Ragazzi, strano ma vero, trovo Lui...
Lo prendo...titubante...ma l'offerta era ottima...e le condizioni perfette, due bacchettate nella pelle battente e stop.
Adesso sono qui, a distanza di 9 mesi a scrivere tutti i pregi e i difetti del mostro e spero apprezziate il lavoro.

Iniziamo con il fusto - 14" di diametro per 7" di profondità...
Inizialmente temevo che i 7" fossero troppi e che mi avrebbero dato problemi...
Ovviamente 10 tiranti.
Il rullo si presenta totalmente brunito nichelato, davvero TRU a vedersi...anche all'interno, tutte le viti nere...vi posto la prima fotografia:

http://img385.imageshack.us/img385/8702/21396151yi6.jpg

Chicca - Scopro la prima chicca, all'interno il fusto ha un adesivo con il suo numero di fabbricazione (il mio è il 225 esimo) e la firma è vera (mentre io pensavo fosse solamente una stampa del cappero)...Ovviamente non conta un cazzo ma fa piacere, no?
Vi posto la seconda fotografia:

http://img238.imageshack.us/img238/7782/67671589wz5.jpg

Materiale - non lo avevo specificato prima, si tratta di ottone al 100%, spesso 2mm, vi posto la foto del particolare (dalla quale si nota inoltre che il fusto è una lamina di ottone tagliata ad una determinata altezza, NON RIPIEGATA a formare angoli come avviene ad esempio nello spartan o in alcuni black panther in metallo, questo consente al fusto una apertura sonora decisa:

http://img166.imageshack.us/img166/7551/41990027qb0.jpg

Tecnica costruttiva - questa è l'unica sua pecca...cioè, sia chiaro che NON E' UN PROBLEMA...è solo che altre tecniche costruttive tipo il casting sono ritenute migliori....
Questo rullante ha il fusto saldato...sono stato molto meticoloso nel controllare l'eventuale ovalizzazione o dei problemi...vi assicuro che l'unico difetto consiste nella PULIZIA della saldatura all'impatto visivo (che comunque NON INCIDE sul suono ovviamente e non è neanche tutto stò problema perchè proprio lo devi andare a cercare...se sei un pelacazzi come me allora lo noti altrimenti no...che poi tra l'altro c'è sempre una sabbiata sopra quindi...).
Ho cercato in tutti i modi di evidenziare questa saldatura con la fotocamera, ed ecco il risultato (considerate che il flash enormizza il problema, nella realtà non è così evidente...ma qui dovevo rendere l'idea)...la saldatura è in verticale ovviamente, alla destra delle viti prima dello sfiato del fusto, in tutta la lunghezza:

http://img166.imageshack.us/img166/2110/63500132uc9.jpg

Meccanismo tendocordiera: sicuramente il migliora auspicabile in casa Tama...permette la regolazione da entrambi i lati della cordiera, cosa che invece nel costosissimo BELL BRASS non è possibile....mah, valli a capire....è preciso, veloce ed affidabile, non mi si è MAI sganciato (nonostante NON ABBIA la sicura come ad esempio ha il reference), non da nessun sengo di cedimento. Perfetto.
In questa foto si vede uno dei due lati e l'altezza del fusto SENZA i cerchi:

http://img166.imageshack.us/img166/6556/59272205qn5.jpg

Snare bed - pressochè inesistente, ci sarà un millimetro penso di avvallamento in corrispondenza dei meccanismi tendicordiera...eppure nonostante tutto, la sensibilità della cordiera è eccezionale.
Riesce a rispondere benissimo alle dinamiche basse (merito anche del cordierone da 42 fili) e ha una potenza immane (ma questa è un'altra storia) a quelle alte....
Nella foto l'altro neccanismo tendicordiera e lo snare bed:

http://img517.imageshack.us/img517/2883/39498129sz5.jpg

Pelli, cordiera ed accordatura - reputo che le pelli di fabbrica (ambassador resonant snare e smbassador sabbiata) siano ottime per questo rullante...
Le ho tenute fino a che il suono del rullo non fosse A MIO PARERE perfetto...poi ho provato altre pelli e ho cercato di fare la stessa cosa...insomma non c'è stata storia (la mia fortuna è che mi sono segnato TUTTE le tipologie di pelli che gli ho montato su e TUTTE le tensioni del tansion watch tama per le corrispondenti pelli, in modo tale da permettermi sempre il suono che desidero)....
L'ho provato anche ad accordare con le note del basso...insomma ci ho smanettato su....alla fine mi sono trovato perfettamente con le Remo di fabbrica....vi posto le tensioni e le note:

- risonante in sol, ben tesa insomma...con il tension watch si trova questa nota all'incirca ad un valore di 60...poi mi sono reso conto che il massimo questo rullante lo da proprio a 65, anche se non è esattamente sol ma un pelino più alto...

- battente molto tesa, sia per sfruttare il rimbalzo, sia per trovare la giusta accoppiata con la risonante...questo rullante suona BENISSIMO con la battente più alta della risonante....io l'avevo messa in RE per seguire l'accordatura del gruppo...alla fine ho preso il mio fido TW e ho trovato un mostro di suono al valore 85..

Per quanto riguarda la cordiera si tratta della Tama grossa, qualle a 42 fili...a parte il fatto che comunque l'avrei messa...riguardo le cordiere a 42 fili io spezzo SEMPRE E COMUNQUE lance a favore...ma magari potete appronfondire molto meglio nel topic apposito, basta fare search...
Vi posto una foto del rullante con la risonante ben accordata e la cordiera inserita, prima di chiuderlo del tutto:

http://img354.imageshack.us/img354/7383/83492203eu9.jpg

Cerchi e accordatura 2 - monta i diecast...oltretutto sono nichelati come tutto il resto del rullante e questo mi pare ovvio...ritengo siano fondamentali questi cerchi in considerazione e del materiale e della profondità del mostro...
Ci ho provato i tripla flangia (ci ho fatto proprio di tutto) e non aveva un suono ben definito come con questi cerchi, infatti non li cambierò più...
Danno quel FOCUS che serve davvero al rullante in virtù dell'infinità di armonici di cui è naturalmente dotato essendo ottone...ha in pratica un suono ricco, che va saputo controllare e sfruttare.
Vi posto l'ultima fotografia, con tutte le pelli messe su:

http://img201.imageshack.us/img201/6880/21002513zb9.jpg

Come potete notare adesso ha come pelli delle Evans, le ho montate poichè le vecchie andavano cambiate e sto sistemando il Tempesta nella starclassic maple, che è tutta pellata Evans, quindi già che dovevo spendere i soldi ho variato un poco...ma non troppo visto che comunque mi sono tenuto nei corrispondenti delle originali sopra elencate...
Ho scelto per i mesi futuri:

- Risonante Hazy 300, non la 200 perchè quando l'avevo provata ai tempi non controllava bene il rullo che pareva poco definito (la 200 equivale alla diplomat, mentre la 300 all'ambassador) mentre questa controlla meglio ed è una pelle molto versatile;

- battente g1 sabbiata, l'equivalente della sempre buona ambassador...ci ho provato su anche una emperor (doppio strato) e il rullo perdeva in sensibilità (guadagnando, anche se non necessario ma è giusto dirlo, nel rimshot) mentre con una bella monostrato risponde perfettamente a tutto.

Saluti - Spero vi sia piaciuta la recensione. Io cerco di dare come posso il mio contributo al forum, impegnandomi al massimo e cercando di essere quanto più preciso possibile...nella speranza di crescere insieme come musicisti, come semplici appassionati e come amici (con alcuni utenti del forum devo dire di trovarmi talmente bene di poterli definire tali).

Nota: Ho scatenato una specie di flame aprendo quel topic riguardo i nuovi utenti, adesso prendo critiche da tutte le parti (caso strano dai novizi...magari avranno la coda bagnata?...)...spero che questa cosa finisca e che si capisca che qui l'interesse comune è quello di crescere (o almeno è sicuramente il mio e quello di molti altri utenti, anche novizi come meccanico dell'hardware per fare un esempio che ha postato dei topic interessanti riguardo il fai da te, oppure che so...simonedrum che sta dando il suo apporto sul doppio pedale...Bizio, Piccologoku, Dave Grohl, Tokageroth, themucco, ivanotsunami, emerald e Zonder, invece, come al solito non fanno un cazzo....).

Spero che questo topic serva a qualcuno.

Colgo l'occasione per augurarvi un sereno Natale.
Ultima modifica di Marco Aquila il mar lug 07, 2009 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mer dic 24, 2008 4:55 am

Ciao Marco! Ottima recensione!! Il medesimo rullante mi ha sempre incuriosito e dopo la tua recensione (dettagliatissima) sono convinto che sia una potenza anche per il mio genere.
Per caso fai il negoziante?... mi avresti convito a comprarlo (peccato che sono al verde...):D

Grazie per avermi menzionato :)
Buon natale a te e a tutti gli UtentDrummers!!!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 24, 2008 5:03 am

Io lo uso per fare thrash/metal core...direi che va bene un pò in tutti i generi rock /metal...anche funky volendo, almeno io l'ho sfruttato...

Non sono un negoziante, non fa per me quel lavoro. :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda emerald il mer dic 24, 2008 8:59 am

E per forza non fai il negoziante....non venderesti nulla e terresti tutto per te :D :D

Gran bella recensione, fossero tutte così si prenderebbero le cose quasi senza provarle, veramente....e gran bel rullo.....oh ma a quando una recensione del megarullo che tu sai (Anche se non lo hai +??)

ciauz
Cris
ps. questo è quello che lo ha sostiutito giusto??
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mer dic 24, 2008 10:24 am

Bellissima recensione Marco! Questo rullante è veramente stupendo e dalle tue parole si sente che sei veramente soddisfatto!! ;)

mitico!!!! :tru
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teufel il mer dic 24, 2008 10:48 am

Bellla rece marco!

Quanta "potenza" di suono ha il bimbo?

fusto da 2mm in ottone dovrebbe essere tipo un colpo di fucile.

ma è profondo 7"... non è esagerato secondo te? :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer dic 24, 2008 11:21 am

ottima recenzione marco, dettagliata e precisa.
gran bel rullo ,e come al solito c'hai l'occhio lungo con i rulli.
ora puoi vendermi il reference :D
come sarebbe che non faccio un minkia ??? fetusoo :arrow:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda emerald il mer dic 24, 2008 11:30 am

piccolo OT: ma sai perchè non faccio nulla? perchè aspetto il file che tu sai per iniziare!! :D

:D ciauz :D
Cris
ps. se non ci becchiamo prima Tanti auguri (e a tutto il forum, ovvio)
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il mer dic 24, 2008 11:32 am

Infatti....pezz' immedda che non sei altro...io non faccio un cazzo? (beh...in effetti..ora che ci penso non faccio una cippa....). Più che altro è anche vero che non penso di avere la competenza per fare una recensione come la tua. A proposito complimentoni per la recensione....tu cmq, non sei un pelacazzi....sei DI PIU'! Cmq, ottima recensione per un rullo spettacolare. Io, se ne avrò il tmepo, (la competenza) e la pazienza potrei fare la recenzione del mio Black Panther Babylon (tuo ex rullo)....ma vedrò di pensarci su.
Ultima modifica di ivanotsunami il mer dic 24, 2008 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mer dic 24, 2008 11:48 am

bella recensione!
a me personalmente i rulli alti oltre 5,5-6 non mi piacciono
*Davide*
moderatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 24, 2008 12:41 pm

marco non ho parole x la tua recensione!!! c'è la sai priprio, vorrei sentire qulla bomba di rullante! :P :P poi e cattivissimo a vedersi :tru auguri a nche a te marco! e a tutti :B :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francesco- il mer dic 24, 2008 12:50 pm

un rullo da paura direi, uno dei piu belli che abbia sentito! :tru
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il mer dic 24, 2008 2:28 pm

Ottima recensione!
Sembra davvero un rullo aggressive!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer dic 24, 2008 2:32 pm

semplicemente :tru :tru :tru :tru :tru

recensione perfetta ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il mer dic 24, 2008 2:35 pm

grande marco come sempre!!!!

le tue recensioni sono sempre utilissime :tru . complimenti
:mrgreen:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il mer dic 24, 2008 2:45 pm

ottima recensione,complimenti!
hai la stessa parlantina di un mio amico brasiliano che vendeva le enciclopedia porta a porta :D

non mi è chiara tuttavia la parte sui bordi:
il fusto è un cilindro senza bordatura?ha gli spigoli semplicemente smussati o ha una piegatura ll'interno molto piccola?

grazie mille e ancora complimenti!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mer dic 24, 2008 3:01 pm

Marco devo complimentarmi con te per la recensione, apprezzo e condivido il tuo approccio allo strumento: non sei capace di limitarti a usare qualcosa, devi per forza farla a pezzi per conoscerla a fondo, e questa è una gran cosa! :tru

Sarebbe stato bello avere delle foto più grandi con una maggior quantità di dettagli, ma va bene lo stesso, anche perchè hai rimediato con le parole a tutto ciò che mancava.

Non ti chiedo video o registrazioni, purtroppo col tempo ho imparato che la vera caratteristica di un rullante andrebbe apprezzata dal vivo, anche se devo ammettere che l'hai descritto molto molto bene! :)

Per quanto riguarda pelli e accordatura io personalmente non vado dietro a dettagli (io li considero tali) come le note o la tensione in corrispondenza di ogni tirante: la mia personale esperienza col Black Panther in ottone brunito è stata guidata essenzialmente dal gusto personale in rapporto al sound del gruppo, ma mi rendo conto che nel tuo genere certi "dettagli" non sono così trascurabili come li considero io... :B

E sempre parlando di pelli credo di non aver letto nulla a proposito di Remo CS o Evans PC... Io sono passato dalla classica monostrato sabbiata ad una Evans PC reverse dot, è stato un cambiamento radicale.... Botta e precisione al centro, suono più aperto spostandosi un po' verso il bordo.
Su consiglio dell'amico Stephen Daedalus ho in programma di provare una Remo CS sabbiata che, a suo dire, dovrebbe lasciare ancora più respiro al suono del rullante rispetto alla Evans PC (che effettivamente ho trovato un po' cartonosa a basse dinamiche con particolari accordature).

Un'ultima cosa: che bacchette usi? Io ho notato che il mio Black Panther Brass cambia vistosamente passando dalle 7A alle 5A, sinceramente non me l'aspettavo... :o
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer dic 24, 2008 3:08 pm

Ottima recensione senz'altro mi hai quasi convinto a prendere anche questo rullo dopo il reference :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 24, 2008 3:47 pm

Ohhhh ragazzi!!!!
Non immaginavo così tante repliche, e tutte positive poi!!!!
Vi ringrazio di cuore per le belle parole, mi avete ripagato di quell'ora che ho impiegato per fare questa recensione, davvero!
Vi ringrazio tutti...e passo a rispondervi..

Emerald: La recensione dell'Artstar dici? Certo, se la vuoi la posso fare...come meno foto rispetto a questa ma se vuoi la faccio, nessun problema...quello l'ho avuto per molto più tempo del Tempesta quindi penso di averci capito qualcosina...con piacere, la farò appena conclusa quella del reference.
Assolutamente scusa per il file, mi era passato di mente...cerco di fartelo avere al più presto....perdonami....

Zonder: sono soddisfatto si...penso che questo rullo me lo porterò appresso tutta la vita...ormai il suono che gli esce è troppo "il mio suono" quindi....
Occhio, non che altri rulli non possano arrivare a questo livello (vedi reference)...ma sicuramente avranno delle caratteristiche sonore differente, possibilmente ugualmente belle o interessanti.

Teufel: Il rullante è mooolto potente, più di quanto immaginavo...2mm di ottone gli danno una potenza molto superiore ad esempio al refernce in ottone (che è 3mm e ha i cerchi di rinforzo)...e, cosa che ha sorpreso anche me, non perde nell'essere profondo 7".
Non ha un eccessivo sustain, non sa di "scatolone"...
Francamente anche io ero scettico riguardo la profondità....fortunatamente questa non dà problemi, anzi sprigiona la potenza necessaria a farsi sentire alle alte dinamiche.

Bizio: spiacente, finchè non l'avrò sventrato del tutto, e provato in tutti i modi possibili il refernce non lo venderò...ci ho anche comprato i nuovi superhoop 2 a tripla flangia della Pearl per avere il massimo (ritengo che con i diecast sia soffocato, troppo povero ed è un peccato)....
Ti assicuro che se deciderò di venderlo in futuro sarai il primo ad essere contattato (come ho fatto con Tokageroh per l'Artstar dell'86 che a lui tanto piaceva...una promessa è na promessa).

Ivano: non penso che uno che colleziona black panther non abbia la competenza per recensirli...dai, non farti pregare m'bare e vedi di farci una bella recensione su un black panther (possibilmente in acero, che sarà il mio porssimo acquisto se non prendo un ultracast)....fozza!!!!

Davide: te lo farei provare, poi vediamo....anche io avevo i tuoi stessi pregiudizi perrhè tutto quello che avevo provato prima di più profondo di 6,5" non mi aveva soddisfatto (ad esempio il Vinnie Paul, un vecchio Tama da 7" in acciaio)....mi suonavano tutti di "scatolone", con un fondo metallico (anche il Vinnie che è in acero!!!!!) e un sustain più da timbales che da rullante....con questo invece mi sono sistemato.

Francesco: ma l'hai provato? Cosa ne pensi?

Teo, Tokageroh, Lars26: grazie mille per il sostegno.

Kom: il fusto è un foglio di ottone, piegato a cerchio e saldato. I bordi dove si mettono le pelli sono levigati (smussati come dici tu è corretto) senza alcuna piega...questo gli conferisce la potenza e l'apertura di suono.
Normalmente le ripiegature del metallo (a parte che a volte non vengono bene) controllano di più il suono ma un poco lo zittiscono...questo il controllo lo prende dai diecast, e dalle pelli.

Goku: innanzi tutto ti ringrazio...hai ragione, è proprio il mio modo di approcciarmi allo strumento...lo smonto, lo capisco bene e poi lo rimonto...c'è più gusto secondo me!!!
Per le foto mi spiace...appena posso ne faccio altre, la digitale si stava scaricando quindi...
Per le registrazioni leggi più in basso che tra un pò le metto.
Note e dettagli....cerco di essere quanto più preciso possibile...il suono, specialmente il rullante, nel mio genere è molto importante, a differenza di tutti quegli iper metallari che sono convinti che non incida io vi dico solo che CHRIS ADLER e JORDISON accordano il rullante alla stessa accordatura del gruppo...e il rullante di Adler spicca di più essendo tutta l'accordatura del gruppo più alta (oltre a vari magheggi di registrazione ed equalizzazione)...io ci credo quindi il rullo principale segue l'accordatura precisa, gli altri li faccio anche io ad orecchio, e ovviamente escono anche dei bei suoni...tutto dipende da che devi farci...e dal tuo gusto personale...
Le pelli....la control suond non l'ho provata, ma ho montato su per un mesetto la POWER CENTER REVERSE DOT...a me non ha dato il risultato sperato...quando suonavo piano non aveva un bel suono....alle dinamiche alte invece aveva una gran potenza ma se per sbaglio uscivi anche poco dal centro, il suono era troppo metallico....dannng....e quindi ho preferito sostituirla (più che altro per il suono quando andavo leggero)...
Bacchette....io uso sempre e solo il modello AH5B della vic firth...adesso penso di farmene fare 100 paia uguali dal signor Ciocca, me devono avere la stessa identica lunghezza,punta e peso...francamente mi trovo male con le altre ma devo dire che quando per necessità comprai le AH5A (visto che erano finite le mie e avevo un concerto), il suono era pressochè uguale....o magari sono io che non ci ho fatto caso...o semplicemente le bacchette non erano poi così diverse tra loro (stessa punta e lunghezza, cambia solo il peso) quindi non so cosa dirti al riguardo...

NOTA: stiamo ultimando i lavori allo space, dopodichè inserirò la demo registrata ovviamente con questo rullante....il suono ho cercato di tenerlo quanto più fedele all'originale...appena sarà on-line gradirei i vostri commenti (sia ai pezzi che al suono in se del rullo)...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer dic 24, 2008 4:44 pm

Capisco le tue sensazioni (identiche alle mie) sulla Reverse Dot, ecco perchè ho citato il consiglio di Stephen Daedalus riguardo la Remo CS... Consiglio che seguirò a gennaio quando tornerò dalle vacanze in tedeschia e riprenderò a provare col gruppo! :mrgreen:

Riguardo l'accordatura sono contento per te che hai la pazienza di studiarla in quel modo così meticoloso, capisco le tue esigenze e sono contento di non essere come te altrimenti per come sono io perderei più tempo ad accordare che a suonare.... :lol:

La domanda sulle bacchette te l'ho fatta così giusto per curiosità, però non credo che tra una AH5A e una AH5B cambi così tanto quanto cambia tra 7A e 5A... Vabè dettagli! :wink:

Il tuo myspace è già nei miei preferiti da qualche giorno, attendo aggiornamenti... :P

Bye bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 24, 2008 5:35 pm

non ho capito cosa intendi nell'ultima frase dove citi il mio nome insieme ad altri :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il mer dic 24, 2008 5:47 pm

per quanto riguarda la power center (quella con il dot SOPRA) io ce l'ho sul superstar e ritrovo quello che avete detto voi... al centro una buona pacca, ma appena superato quest'ultimo un suono con molta più coda e quasi metallico... tutto sommato però, a me piace lo stesso.
8)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il mer dic 24, 2008 6:12 pm

marco le cose sono 2, o ti piace scrivere, ma piace veramente tanto oppure non hai un cazzo da fare :D

ovviamente scherzo :B
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda VIBE DRUM il sab dic 26, 2009 6:24 pm

Bella recensione...mi sa che me ne compro uno pure io hahaha
PROSSIMI APPUNTAMENTI
17-18 Settembre - DRUM WORLD - Torino
25 Settembre - STARSOUND - Parma

Rullanti in lega di alluminio VIBE Drum...per info date una occhiata ai siti qua sotto...grooooove on

http://www.vibedrum.com
http://www.myspace.com/vibedrum
http://www.facebook.com/vibe.drum
http://www.youtube.com/user/vibedrumvideospace

mail info@vibedrum.com
Paolo Zuffi - 346 -7613266   
VIBE DRUM
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco Aquila il dom dic 27, 2009 7:34 am

Ti assicuro che è l'unico rullante che mi sono pentito di avere venduto. :cry:
Appena avrò la possibilità sono certo che ne prenderò un altro (o magari recupero il mio vecchio amicone)...questione di tempo...non è tra le mie attuali priorità ma prima o poi tornerà all'ovile...
:D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom dic 27, 2009 1:46 pm

Sicuramente e' un rullo perfetto per il mio genere, ottima recensione, l'unica cosa che non mi piace e' l'estetica, tutto nikelato e scuro non mi garba, che poi tutti criticate il joey jordison esteticamente, che a parer mio non ha nulla in meno di questo (parlo solo dell'estetica non fraintendete), anche perche' con i blocchetti cromati e i cerchi sarebbe stato meglio per me, la nichelatura non risalta molto, meglio il nero cromato! questione di gusti! :D
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il dom dic 27, 2009 6:13 pm

Per me il top sarebbe stato con 2 tonalità di grigio diverse...nichelate le meccaniche e un pò più scuro il fusto...il jordison (e anche il mio stesso ultracast) a confronto fan cagare...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom dic 27, 2009 8:15 pm

Marco Aquila ha scritto:Per me il top sarebbe stato con 2 tonalità di grigio diverse...nichelate le meccaniche e un pò più scuro il fusto...il jordison (e anche il mio stesso ultracast) a confronto fan cagare...

a me il jordison piace molto piu' del tempesta esteticamente, son proprio le bruniture che mi fan cagare (come dici te :) )
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il dom dic 27, 2009 8:45 pm

le bruniture tama sono spettacolari!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom dic 27, 2009 9:02 pm

zonder ha scritto:le bruniture tama sono spettacolari!

Un quoto quanto una casa a 3 piani + mansarda e posto macchina.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie