labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo Splash

Nuovo Splash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Korel il sab feb 19, 2005 7:09 pm

Ciao a tutti.
Ho appena comprato uno Stagg 12" Spalsh Brillant Series;
I vostri pareri su questo piatto?
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il sab feb 19, 2005 7:17 pm

non mi sono mai piaciuti li stagg... ho provato un crash da 17 fatto a mano e come se suonassi una padella...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Korel il sab feb 19, 2005 11:07 pm

Uhm...sembrano brutti come suono gli stagg per? se ti ci fai l'orecchio risultano stupendi.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda Sabba il sab feb 19, 2005 11:56 pm

beh, finche li senti te... ci fai l'abitudine ma per chi li sente ? da infarto!
A questo punto c'? il vecchio coperchio da pentola da 10?... spendi la met? e hai lo stesso suono :)
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Korel il dom feb 20, 2005 1:32 pm

Non ? vero,la brillant e la regular series della Stagg p stata fatta molto bene e i suoni che producono sono perfetti.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda banko il dom feb 20, 2005 2:47 pm

Korel ha scritto:Non ? vero,la brillant e la regular series della Stagg p stata fatta molto bene e i suoni che producono sono perfetti.

non esageriamo, s?....diciamo che per quel poco che costano suonano meglio degli altri piatti entry level, ma il suono perfetto ? tutt'altra cosa dai...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il dom feb 20, 2005 3:18 pm

Importante che a te piacciano, no? personalmente non li ho mai sentiti... quando colmer? la lacuna vi far? sapere! :D
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il dom feb 20, 2005 5:15 pm

Perlomeno sei qualitativamente rimasto in linea col resto del set (batteria compresa.. :twisted: ).. e pare che tu voglia autoconvincerti che gli Stagg siano dei buoni piatti.. E' piu' facile che la realta' sia un'altra..
...La roba buona COSTA soldini!
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il dom feb 20, 2005 6:53 pm

giaco ha scritto:Perlomeno sei qualitativamente rimasto in linea col resto del set (batteria compresa.. :twisted: ).. e pare che tu voglia autoconvincerti che gli Stagg siano dei buoni piatti.. E' piu' facile che la realta' sia un'altra..
...La roba buona COSTA soldini!

Ah AH AH AH :D ke st****o! Per? in effetti... :D
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Korel il dom feb 20, 2005 8:40 pm

Alt.... La "ROBA BUONA" ? soggettiva; gli Stagg sono ottimi piatti. Ho suonato per almeno 2 anni con degli Ufip (Crash,Ride e charly) e l'unico piatto che mi ha soddisfatto ? stato il charleston (che poi ho cambiato). L'unico Ufip che mi sono tenuto ? un icebell che non monto pi? gli altri piatti non mi piacevano assolutamente come suono. Ho provato anche da un mio amico dei Sabian ma non mi hanno assolutamente convinto per le prove n? per le registrazioni. Gli Stagg sono solamente una marca sottovalutata dai batteristi famosi,tutti comprano i piatti Paiste,Sabian,Ufip,ZildJian solo perch? i batteristi famosi li usano. Bah... Gli stagg sono piatti eccezionali che meritano di essere usati.
E a breve mi comprer? anche il Tam-tam TTg 40" della Stagg.
Avete da ribattere?:)
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il dom feb 20, 2005 8:48 pm

facci sentire un mp3, cosa vuoi che controbattiamo, piu' che dire se ci piacciono o no... non si puo' mica dimostrare che un piatto e' bello o brutto!
io personalmente non li ho mai sentiti suonare..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Korel il dom feb 20, 2005 8:53 pm

Ok. A breve metter? un mio pezzo online.
ciao.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda Fusion il dom feb 20, 2005 9:09 pm

Bh?... Sicuramente il fatto che un determinato piatto piaccia o meno penso sia una cosa strettamente personale.. Io uno Stagg non l'ho mai sentito ma se a te piace ? ok ! :wink:

Personalmente non so che tipo di Ufip tu abbia suonato ma serie come Bionic, Brillant, Class, Experience e soprattutto Natural (i miei preferiti) mettono daccordo tutti e paragonarli a degli Stagg mi sembra un tantino esagerato... stesso discorso per i Sabian, non so quali hai provato ma ci sono delle serie favolose...

E se tutti suonano Ufip, Sabian, Paiste o ZildJian un motivo ci sar?.. non credo sia perch? gli usano tutti, altrimenti saremmo tutti dei cretini...

Cmq la tua determinazione mi ha incuriosito... far? in modo di provare degli stagg.. poi se mi piacciono magari... tu intanto prova qualche UFiP delle serie che ho citato..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il dom feb 20, 2005 9:18 pm

bhe tu hai chiesto pareri... se volevi sentirti dire che hai fatto uno straordinario acquisto te lo dico ma non rispecchia con ci? che penso perci? ribadisco: degustibus...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il dom feb 20, 2005 9:22 pm

Korel ha scritto:Alt.... La "ROBA BUONA" ? soggettiva; gli Stagg sono ottimi piatti. Ho suonato per almeno 2 anni con degli Ufip (Crash,Ride e charly) e l'unico piatto che mi ha soddisfatto ? stato il charleston (che poi ho cambiato). L'unico Ufip che mi sono tenuto ? un icebell che non monto pi? gli altri piatti non mi piacevano assolutamente come suono. Ho provato anche da un mio amico dei Sabian ma non mi hanno assolutamente convinto per le prove n? per le registrazioni. Gli Stagg sono solamente una marca sottovalutata dai batteristi famosi,tutti comprano i piatti Paiste,Sabian,Ufip,ZildJian solo perch? i batteristi famosi li usano. Bah... Gli stagg sono piatti eccezionali che meritano di essere usati.

Io ho sempre comprato i piatti giudicandoli dal suono, e non da chi li usa...cmq, gli Stagg non li conosco, ma dicono che lo splash non ? male, per quello che costa
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom feb 20, 2005 9:25 pm

Korel ha scritto:Alt.... La "ROBA BUONA" ? soggettiva; gli Stagg sono ottimi piatti. Ho suonato per almeno 2 anni con degli Ufip (Crash,Ride e charly) e l'unico piatto che mi ha soddisfatto ? stato il charleston (che poi ho cambiato). L'unico Ufip che mi sono tenuto ? un icebell che non monto pi? gli altri piatti non mi piacevano assolutamente come suono. Ho provato anche da un mio amico dei Sabian ma non mi hanno assolutamente convinto per le prove n? per le registrazioni. Gli Stagg sono solamente una marca sottovalutata dai batteristi famosi,tutti comprano i piatti Paiste,Sabian,Ufip,ZildJian solo perch? i batteristi famosi li usano. Bah... Gli stagg sono piatti eccezionali che meritano di essere usati.

bhe io non ho idea di cosa tu hai provato della "Ufip" e della "sabian" pero sicuramente noto nel tuo set un "yamaha rydeen ride by paiste" che fa soltanto sorridere al tuo sentir parlare in questo modo di ufip e sabian. poi chiaramente ci st? benissimo che tu abbia suonato per due anni con dei b12 della ufip o con dei b8 della sabian e sia stra convinto che gli stagg siano meglio (e qua credo di non poterti dar torto) ma se tu inizi a investire un po' pi? dindini in piatti che si possono chiamare tali quali varie serie sabian Aax, HHx, HH, Aa o ufip experience, class, bionic o natural ad esempio credo che neanche un novellino sia in grado di decidere su cosa puntare. se mi dici che tutto ci? non ? all'altezza del tuo portafogli (lecitissimo!) allora fai bene a puntare su tali piatti, ma se tu vieni a dirmi che il tuo stagg ? meglio di un ufip serio o anche di un meno noto turkish bhe allora hai reinventato il concetto di "suono".
poi non dico che comprerei un ufip o uno zildjian a occhi chiusi senza averli provati anche perch? nelle relative serie ci sono piatti che non mi gustano (questo spiega il mio poliglottismo delle marche).
detto questo spero che tu abbia capito il mio discorso e che tu in nessun modo ti sia sentito offeso, prendilo come un consiglio. io ho detto la mia tu sei libero di pensarla come vuoi... :wink:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Korel il dom feb 20, 2005 9:38 pm

Io non mi offendo mai,ho chiesto pareri e ho ricevuto quello che volevo:). Prover? a casa di qualche amico quealche piatto della serie che mi avete consigliato. I piatti che sono stati venduti con la mia Yamaha e che sono by Paiste li tengo perch? mi piace essere circondato dai pezzi della mia Drum quando suono. E non dico che hanno un brutto suono.
Gli Splash Cyrus sono ottimi; ti consiglierei di prenderti qualcosa della Brillant Series che secondo me ? la migliore,anche la BDH series non ? male,ti consiglierei un bel B-SM10" della Brillant series oppure un BDH-SM10" della BDH series.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il dom feb 20, 2005 9:42 pm

e io allora ti consiglio a basso prezzo (per modo di dire) i turkish in generale... sono ottimi e sono sconosciuti ai "grandi batteristi"
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom feb 20, 2005 9:49 pm

beautifulday ha scritto:bhe tu hai chiesto pareri... se volevi sentirti dire che hai fatto uno straordinario acquisto te lo dico ma non rispecchia con ci? che penso perci? ribadisco: degustibus...

quoto!!!
se il suono ti piace, e se il piatto non costa tanto, beata l'ora!!
in ogni caso pu? piacere anche la lamiera, i gusti son gusti, per? esiste sempre un certo standard qualitativo, e si pu? parlare di piatti buoni o meno, a prescindere dal gusto personale!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom feb 20, 2005 10:07 pm

Sono curioso di sentire il suono di questi stagg...
@beautifulday: perch? non posti anche tu il suono di qualche turkish?
Non ho mai sentito neanche quelli...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il dom feb 20, 2005 10:18 pm

A me francamente non mi sono piaciuti affatto, gli stagg...ma perch? non prendere un'altra marca?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun feb 21, 2005 12:55 am

sicuro appena ho il materiale posto un paio di mp3 del mio gruppo registrati con i turkish...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il lun feb 21, 2005 8:55 am

tommylee85 ha scritto:
beautifulday ha scritto:
bhe tu hai chiesto pareri... se volevi sentirti dire che hai fatto uno straordinario acquisto te lo dico ma non rispecchia con ci? che penso perci? ribadisco: degustibus...

quoto!!!
se il suono ti piace, e se il piatto non costa tanto, beata l'ora!!
in ogni caso pu? piacere anche la lamiera, i gusti son gusti, per? esiste sempre un certo standard qualitativo, e si pu? parlare di piatti buoni o meno, a prescindere dal gusto personale!

quoto pienamente tommy...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il lun feb 21, 2005 9:29 am

Korel ha scritto:Alt.... La "ROBA BUONA" ? soggettiva; <font color="red">gli Stagg sono ottimi piatti.</font id="red"> Ho suonato per almeno 2 anni con degli Ufip (Crash,Ride e charly) e l'unico piatto che mi ha soddisfatto ? stato il charleston (che poi ho cambiato). L'unico Ufip che mi sono tenuto ? un icebell che non monto pi? gli altri piatti non mi piacevano assolutamente come suono. Ho provato anche da un mio amico dei Sabian ma non mi hanno assolutamente convinto per le prove n? per le registrazioni. <font color="red">Gli Stagg sono solamente una marca sottovalutata</font id="red"> dai batteristi famosi,tutti comprano i piatti Paiste,Sabian,Ufip,ZildJian solo perch? i batteristi famosi li usano. Bah... <font color="red">Gli stagg sono piatti eccezionali </font id="red">che meritano di essere usati.

Sono d'accordo sul fatto ke a te piacciano gli stagg, ognuno ha i suoi gusti, per carit?! Per?, prova a ragionare un attimo. La stagg, oltre ai piatti, vende un sacco di altri articoli musicali, non solo per batteria: chitarre, bassi, accordatori, amplificatori, cassa acustiche, armoniche a bocca,.... insomma vendono un sacco di roba, oltre agli accessori per batteria, e comunque si tratta sempre di roba economica, che magari (anzi, ne sono quasi sicuro) non producono neanke loro.
La Zildjian, la Sabian, la Paiste, la Ufip e le altre case produttrici di piatti invece sono specializzate nella produzione di piatti ormai da svariati decenni (la Zildjian addirittura ha festeggiato l'anno scorso il suo 380? anniversario!), quindi se permetti io mi fido di pi? dei marchi sopracitati rispetto a un nome, Stagg, che ? sul mercato da neanke 2 anni e che mi propone un sacco di articoli a basso prezzo ma dalla dubbia qualit
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fusion il lun feb 21, 2005 2:57 pm

qualcuno ha scritto:Sono d'accordo sul fatto ke a te piacciano gli stagg, ognuno ha i suoi gusti, per carit?! Per?, prova a ragionare un attimo. La stagg, oltre ai piatti, vende un sacco di altri articoli musicali, non solo per batteria: chitarre, bassi, accordatori, amplificatori, cassa acustiche, armoniche a bocca,.... insomma vendono un sacco di roba, oltre agli accessori per batteria, e comunque si tratta sempre di roba economica, che magari (anzi, ne sono quasi sicuro) non producono neanke loro.
La Zildjian, la Sabian, la Paiste, la Ufip e le altre case produttrici di piatti invece sono specializzate nella produzione di piatti ormai da svariati decenni (la Zildjian addirittura ha festeggiato l'anno scorso il suo 380? anniversario!), quindi se permetti io mi fido di pi? dei marchi sopracitati rispetto a un nome, Stagg, che ? sul mercato da neanke 2 anni e che mi propone un sacco di articoli a basso prezzo ma dalla dubbia qualit?.

Sono pienamente daccordo! :mrgreen:

anche se... quando ho provato un paio di Anatolian... a me... bh?... sono piaciuti abbastanza... :oops:
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il lun feb 21, 2005 4:51 pm

ciao, scusa se ne approfitto: mi venderesti l'icebell? ? da un bel po' che lo cerco usato....fammi sapere! :)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Korel il lun feb 21, 2005 6:26 pm

Allora: Anche francio non ha tutti i torti,ed ? giusto che la maggior parte della gente vada sul sicuro comprando i piatti che conoscono tutti,per? come ho gi? detto e come tu mi hai ripetuto i gusti son gusti e a me piacciono molto gli Stagg.
la marca turkish non l'ho mai sentita n? vista,dove si possono trovare questi piatti?
Mi dispiace per l'icebell,ma io lo uso visto che la Stagg per quanto ne so non fabbrica gli icebell.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda Korel il lun feb 21, 2005 6:27 pm

Retifico per l'icebell;non lo monto pi? ma ogni tanto mi capita di usarlo.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il lun feb 21, 2005 6:44 pm

Korel ha scritto:Retifico per l'icebell;non lo monto pi? ma ogni tanto mi capita di usarlo.

come vuoi, avevo capito che nn lo utilizzavi....
bh? se decidi di darlo via fammi un fischio ok?
grazie korel
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Korel il lun feb 21, 2005 9:00 pm

Nessun problema.
Prego.
Korel