labatteria.it • Leggi argomento - Iron Cobra o Pearl P2002C Eliminator??

Iron Cobra o Pearl P2002C Eliminator??

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Toky il mar lug 08, 2003 9:39 pm

Ciao il mio doppio pedale della Ludwing ormai ? distrutto....e vorrei cambiarlo. Sono per? indeciso tra L'Iron Cobra e il P2002C Eliminetor.
Per voi quale ? il migliore?
Grazie ciao
Toky
battipentole

Messaggioda giuliame il mar lug 08, 2003 9:55 pm

Premettendo che non sceglierei nessuno dei due, io preferirei il Pearl.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeremy il mar lug 08, 2003 10:06 pm

Presumo che giuliame abbia un dw... :wink:
Cmq io ho l'Iron Cobra Power Glide doppio, premetto che nn mi ci trovo male ma ultimamente lo sento un p? troppo "morbido", cose se la molla si fosse allentata(ma l'ho appena cambiata!)...insomma c'? da smanettare sul settaggio, visto che hai un sacco di opzioni, e forse l'Iron Cobra ? anche un p? pi? usato del Pearl(almeno da quanto sento in giro o su questo forum), forse ti conviene provarli prima di prenderli...
Jeremy
martellatore
martellatore

Messaggioda giuliame il mar lug 08, 2003 10:13 pm

Magari! :)
No, ? solo che ho sempre usato gli Yamaha e mi sono sempre trovato bene.
Anni fa ho provato un Pearl e non era male, per questo tra i due ho detto Pearl.
Il DW ? un passo ancora da fare :wink: visti i prezzi, ma a dire il vero finch? mi trover? cos? a mio agio con gli Yamaha non penso che cambier?.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mar lug 08, 2003 10:38 pm

Io li ho provati entrambi. L'iron cobra mi ? parso poco interessante. troppo morbido e poco ritorno, piastra che non si addice al mio piedino e difficolt? con il pedale sx. Insomma una catastrofe, ma non ci ho smanettato molto a dire la verit?...
Il Pearl (Che mi arriver? a settembre dall'america 8-) ) invece ? molto pi? fluido e potente. E ha un'infinit? di regolazioni in pi? dell'iron che ti permette praticamente di avere 10 pedali in uno. Il negoziante ? stato ben chiaro d'altra parte...
:) io
:mrgreen: negoziante

Questo il dialogo:
:) salve vorrei vedere dei doppi pedali.
:mrgreen: ti sei gi? fatto un'idea?
:) Mah si...mi interessava l'eliminator della Pearl...

A questo punto gli brillano gli occhi...va dietro una Tamburo e prende una custodia semirigida con molto stile, la appoggia delicatamente ad un sedile e la apre quasi come fosse il tesoro dei pirati.

:mrgreen: Una cosa sola: QUESTO E' IL TOP. Lo uso anche io ed ? come non sentirlo..tu muovi il piede e questo gioiellino fa tutto come se precedesse le tue mosse...facci un giro...

Lo monta in 3 minuti, mi siedo su uno sgabello e inizio a pedalare...CAZZO SE AVEVA RAGIONE....!!!!
- La piasta ? totalmente antiscivolo. L? metti il piede e l? rimane. (Tra l'altro puoi girare la gommina per adattarla al 100% al tipo di scarpe o a come ti muovi)
- Il pedale sx si muove esattamente come il dx senza nessun gioco.
- E' fluidissimo e ogni tua mossa ? perfettamente praticata dal pedale. Praticamente non lo senti!!
- Ha 4 camme intercambiabili per garantirti una personalizzazione al 100%, io l'ho provato sulla rossa, spettacolo.
- Puoi spostare la piasta in 3 posix differenti in avanti e indietro (Powershifter)

Hai afferreto?Provali entrambi e poi dicci che te ne ? parso!!!Se ti capita di provare l'eliminator fallo con quello a trazione a cinghia...? molto migliore!!
Ciao, spero di essere stato d'aiuto!

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar lug 08, 2003 10:47 pm

Assolutamente Pearl .. l'ho provato pure io, ? un doppio pedale fantastico.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jeremy il mer lug 09, 2003 2:21 pm

Cazzo,cazzo mi state demoralizzando!!!!
Vabb?, mi far? prestare il Pearl da qualcuno per vedere un p?...
Ciauz
Jeremy
martellatore
martellatore

Messaggioda RimShot il mer lug 09, 2003 4:53 pm

Pearl. Senza ombra di dubbio.
RimShot
battipentole

Messaggioda tommylee85 il gio lug 10, 2003 12:22 pm

anche io dovrei prendermi un doppio tra poco tempo, e ho una domanda da farvi:
voglio prenderne uno di fascia elevata (Iron CObra, Eliminator, Dw......), anche se non ne ho mai provati e dovr? andare presto in negozio!!
qua parlano tutti bene del Pearl, altri del Tama: ma i DW sono veramente tanto superiori, cio? merita veramente spendere parecchi soldi in pi????
e gli AXIS, come sono??nel negozio dove vado hanno il singolo, e il venditore diceva che ? molto buono (e io aggiungo caro mostruosamente) e che per? non ha molto corpo.....

cosa mi dite????
meriterebbe veramente fare una spesa folle e buttarsi sul DW o AXIS????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il gio dic 25, 2008 8:57 am

ciao scusate se vengo dopo circa sei anni, ma è inutile che apro un altro topic.
ho provato a fare search ma nn l'ho trovato quindi chiedo qui nella speranza che qualcuno mi risponda.
con l'eliminator a catena si posso cambiare le 4 camme oppure questo accade solo su quello a cinghia?
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il gio dic 25, 2008 9:22 am

gimmy93 ha scritto:ciao scusate se vengo dopo circa sei anni ...
:o ... Non si può certo dire che hai l'eiaculazione precoce .... :D

Per l'annosa questione iron - vs - eliminator [ un classico ], credo l'eliminator sia migliore, anche se sono due ottimi pedali.
Io ho l'iron cobra powerglide, però ho suonato con l'eliminator di un mio ex-maestro, e mi è sembrato più morbido e fluido.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il gio dic 25, 2008 9:58 am

ok, grazie....però chiedevo se sull'eliminator a catena si possono cambiare lo stesso le camme(rosse blu ecc..) come succede su quello a cinghia....
dimenticavo BUON NATALE
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio dic 25, 2008 11:06 am

certo che si può...la trazione non influisce sui settaggi per il pedale :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il gio dic 25, 2008 5:07 pm

ok grazie tante :D :tru
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 25, 2008 6:12 pm

Verissimo.
Non c'entra la catena o la cinghia per le camme.
Per il discorso ti consiglio di leggere il mio topic (da iron cobra power glide ad eliminator a cinghia) per saperne di più....

Sono entrambi ottimi pedali comunque...
Io ho utilizzato il Cobra per anni...adesso per essere più "completo" con i piedini ho cambiato pedale (cosa che penso farò anche tra altri 3 anni per passare, che so...ad Axis, chissà...o magari ad un nuovo eliminator....vedremo)...

In qualsiasi caso prendendo l'uno o l'altro va tranquillo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio dic 25, 2008 6:52 pm

non voglio bocciare il pearl, ma l'iron ha in più i cucsinetti al tacco/ pedana. cosa che alla lunga nel pearl possono venire giochi laterali , il battente iron è ragolabile fino a 180°grazie alla tipologia del porta battente percui si puo fare qualsiasi regolazione pedana battente, il pearl x alzare o abbasare la pedana lo si fa dalla catena ma ha solo un asola di 1,5cm molto xciò limitata. ma non dico che sia più lento anzi o che non valga quello che costa, visto che danno anche 3 camme. ma l'iron da assetare è pi facile e veloce :D ora non mi insultate eh! :D :D :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 25, 2008 7:05 pm

Vero invece...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio dic 25, 2008 7:16 pm

mi sono detto ora me ne dice quanto un cane! xd :D :D :D e per quello che io ho scelto l'iron.. :wink: proprio x la meccanica. io comunque ho provato l'eliminetor a cinghia e a catena e mi sono trovato meglio con il cecondo. il cinghia lo sentivo incontrollabile poca pressione sotto il piede x intenderci.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven dic 26, 2008 12:14 am

meccanico d'ellhardware ha scritto:l'iron da settare è più facile e veloce

assolutamente sì !
l'eliminator è una gran palla ... cambi di camme, di battenti (dell'iron cobra) e della catena con la cinghia ma alla fine sono solo due enormi coglioni :oops:
poi è tutto chiaramente soggettivo ... :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 26, 2008 1:05 am

poi lo trovo molto potente, e non lo trovo cosi lento poi :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 26, 2008 6:11 am

Lento lo troverai solo dopo avere utilizzato per un pò l'eliminatore...allora capirai che sotto i piedi hai un pedale più pesante...
Sopra dove hai avuto ragione ti ho quotato...sulla velocità SICURAMENTE l'iron non è lento....ma l'eliminatore è più veloce...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il ven dic 26, 2008 10:46 am

Toky, vai di eliminator 8)
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 26, 2008 11:30 am

ma non ho mai detto che l'iron è piu veloce dell'eliminetor marco!, l'ho penso pure io, su questo ti do ragione! :D ma non si puo considerare l'airon un pedale lento. :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 26, 2008 5:37 pm

Infatti ti quoto, non ho MAI DETTO che l'iron sia lento....
Sicuramente è uno dei migliori pedali sulla piazza...

Come ho detto sopra con l'uno o l'atro sicuramente fa un ottimo acquisto...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven dic 26, 2008 5:57 pm

non per fare il rompi, ma magari è più corretto parlare di pedale più "leggero" o "pesante" piuttosto di "lento" o "veloce", perchè alla fine la velocità ce l'ha il batterista sui piedi (e chi è DAVVERO bravo suona con tutto...ho visto gente suonare con dei cosi assurdamente vecchi e al limite della rottura e fare cose assurde!! non scherzo!)

Magari possiamo parlare di velocità di "ritorno"...ma comunque è sempre relativa, perchè con i dovuti settaggi anche quella puo' variare notevolmente...

Detto questo, mi stanno per arrivare degli eliminators pure a me, credo che tra i pedali di "vecchia concezione" (i derivati dei camco, per intenderci) siano quelli che si piazzano come il miglior compromesso...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il ven dic 26, 2008 6:01 pm

li ho avuti entrambi ma come singoli. preferisco il pearl che tutt'ora ho. e' + potente e mi sembra anche + versatile nelle registrazioni delle varie viti. in + ha vari optional da provare dove gira la catena. si si il pearl eliminetor a mio avviso e' migliore :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche