Allora, se parliamo di pedale singolo, ti posso consigliare un pò di esercizi validi
allora, prima di migliorare la velocità migliora la resistenza facendo tipo per 5 min consecutivi ottavi a 70 o 80 bpm, questo ogni giorno, in pratica dovresti riuscire a farli senza fermarti mai e più precisi possibili.
Dopo per quanto riguarda la velocità sempre a 80 o 90 bpm in una battuta di 4/4 prima fai le semiminime nell'altra poi fai gli ottavi e così via sempre per 5 minuti o di più.
Ovviamente i bpm li puoi scegliere anche tu, io ti sto facendo un esempio
Per quanto riguarda l'altezza dello sgabello, deve essere regolato affinchè la gamba formi un angolo di 90°. Poi è importante suonare con la punta del piede se vuoi raggiungere delle velocità "serie".
La tensione della pelle deve essere ne troppo tirata ne troppo mollata, almeno io la lascio proprio leggermente mollata e vado fiero del suono della mia cassa
Per quanto riguarda il pedale, non sapendo che pedale possiedi, comunque regolalo in modo che non sia ne troppo pesante ne troppo leggero, ma con una pronta risposta; quindi devi trovare la regolazione giusta per la molla, l'altezza del battente per avere un giusto bilanciamento.
Poi ti consiglio un buon libro per pedale che si chiama Bass Drum Control di Colin Bailey.
Questo è tutto...spero di essere stato chiaro. buono studio!