labatteria.it • Leggi argomento - USARE DUE CHARLIE NELLO STESSO SET ...

USARE DUE CHARLIE NELLO STESSO SET ...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bellabollo il dom feb 20, 2005 11:03 pm

Allora, siccome mi ritrovo con due charlie pensavo di aggiungere al set un hh da usare chiuso da usare come effetto aggiunto... Mio figlio mi ha detto la cosa non ? cos? strana e che anche il batterista dei Korn usa un charlie chiuso. Qualcuno di voi fa uso di due charleston e se s? in che modo?
Grazie.
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda nick m il dom feb 20, 2005 11:20 pm

Io ne ho uno solo ma ad esempio molti batteristi che usano il doppio pedale ne tengono uno sempre chiuso da usare finche suonano il doppio... Oppure collegato ad un pedale remoto anche senza doppio pedale per avere un suono di accompagnamento diverso
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 11:26 pm

Io ho sempre fatto uso di doppio charleston...l'ho sempre tenuto chiuso con questa asta della YAMAHA:

http://pictures.yamaha-europe.com/pictu ... um_jpg.jpg

Io lo usavo quando o mi spostavo sul doppio pedale,o avevo bisogno di cambiare suono (per esempio tra una strofa e il bridge) oppure quando suonavo 4-N Matter di David Garibaldi. :D

Ciao Vittorio

P.S.:Prima dei Korn...Dave Weckl cominci? ad usarlo nell'85 quando entr? nell'Elektric Band.
valevi

Messaggioda Cann il dom feb 20, 2005 11:26 pm

NO non ? affatto strano. Tantissimi batteristi ne usano 2. Te ne potrei citare decine. Manco Minnemann ne usa 4! Thomas Lang 5! Anche io ne uso 2. Il secondo sempre chiuso, adoro tenere i tempi con 2 hh: Il secondo tiene gli ottavi e l'altro in levare per esempio.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom feb 20, 2005 11:58 pm

Bene allora vuol dire che far? anche questa...
Vittorio volevo proprio chiedere se c'era in commercio una mezza asta per charlie quanto costa e si pu? eventualmente montare su una mezza asta normale togliendo l'attacco sopra?
Grazie.
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun feb 21, 2005 12:05 am

Ah un'altra domanda: dove lo tieni il charlie chiuso? Potrebbe andare bene a lato del 2? tom sulla destra con una mezza asta sotto a un crash?
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 12:41 am

Allora:

io lo tenevo montato a destra proprio come lo vorresti tu ma un po pi? a destra (al centro dei due timpani)con queta asta (50 euro):

Immagine

.....come indicato in questa foto di Dave Weckl estratta dal suo video Next Step:

Immagine

Lo tenevo montato sull'asta dei tom 14 e 16 sospesi...? un asta della yamaha con tre buchi (2 per i tom e 1 per questo hi-hat)...ma la dimensione del tubo ? standard e quindi lo puoi tenere come vuoi...anche infilato in un'asta piatto senza il top...questa:

Immagine

oppure potresti aggangiarlo ad un'altra asta con un semplice morsetto come questo:

Immagine

Vittorio
valevi

Messaggioda bellabollo il lun feb 21, 2005 12:58 am

Ottimo molto molto esplicito, credo che anch'io lo metter? tra il 2? crash e il ride
grazie mille!!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drim drom drum il lun feb 21, 2005 5:32 am

il secondo HH ? meglio tenerlo chiuso a destra,cos? quando vai di doppio pedale suoni il charleston chiuso...senn? come fai?e poi le braccia sono una a destra ed una a sinistra,questa simmetria d? sicuramente pi? equilibrio,cosa molto importante, visto che quando vai di doppio ti appoggi solo con il sederino sullo sgabellino.. :wink:
Immagine
drim drom drum
battipentole

Messaggioda DrumOfThougt il lun feb 21, 2005 8:59 am

io ho 2 charli e il secondo in base alle canzoni che faccio lo apro o lo chiudo come voglio, oppure ? molto utile nell'utilizzo abbinato del doppio pedale...una comodit? non da sottovalutare...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda breen- il lun feb 21, 2005 11:01 am

io ho il secondo charly da 8" :razz: ziu cann lo ha provato e anche in registrazione non ? niente male :mrgreen: ...ora vorrei mettere il terzo sopra quello da 14" da tenere semi aperto con un suono trashissimo visto che l'ho forato per benino con un bel disegno :razz: :razz: ...il suono ? molto tshhh tshhh :D

con quello da 8" gia mi piace moltissimo utilizzarlo negli shuffle cosi faccio tipo qualche ghost note sul rullante e alterno con qualche sfumatura con la mano sinistra sul charly da 14" :razz: :razz:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xmode il lun feb 21, 2005 1:12 pm

Hei valevi, ma sbaglio o quello l? ? Mr weckl????
Cmq anche io ho 2 hi hat, e tengo quello "chiuso" a destra del timpano. ? un 302 paiste che ho lucidato a morte(evidenzia la alte frequenze) e dotato di 10 rivetti sul piatto top. a seconda del pezzo lo uso come accento, accompagnamento o crash trash tipo jazz, una figata!!!!
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda franciothedrummer il lun feb 21, 2005 1:39 pm

e pensare che thomas lang ne usa addirittura 5! 8-)

Immagine
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il lun feb 21, 2005 1:41 pm

drim drom drum ha scritto:il secondo HH ? meglio tenerlo chiuso a destra,cos? quando vai di doppio pedale suoni il charleston chiuso...senn? come fai?

drop clutch?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun feb 21, 2005 6:04 pm

mi sta troppo sulle balle sto Thomas Lang!!!
ma che cazzo se ne fa di 5 charlie??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 6:08 pm

Xmode ha scritto:Hei valevi, ma sbaglio o quello l? ? Mr weckl????
Cmq anche io ho 2 hi hat, e tengo quello "chiuso" a destra del timpano. ? un 302 paiste che ho lucidato a morte(evidenzia la alte frequenze) e dotato di 10 rivetti sul piatto top. a seconda del pezzo lo uso come accento, accompagnamento o crash trash tipo jazz, una figata!!!!

Si,? proprio Dave Weckl...come dicevo su quella foto ? un frame che ho estratto personalmente dal video di Weckl "The Next Step" del 1989.

Vittorio
valevi

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 6:09 pm

Lebowski ha scritto:
drim drom drum ha scritto:
il secondo HH ? meglio tenerlo chiuso a destra,cos? quando vai di doppio pedale suoni il charleston chiuso...senn? come fai?

drop clutch?

rispondo io :) ...un hi-hat per stare sempre chiuso non ha di bisogno del drop clutch...basta un normale aggancio.

Vittorio
valevi

Messaggioda TonyRoysterJr il lun feb 21, 2005 6:42 pm

bellabollo ha scritto:Allora, siccome mi ritrovo con due charlie pensavo di aggiungere al set un hh da usare chiuso da usare come effetto aggiunto... Mio figlio mi ha detto la cosa non ? cos? strana e che anche il batterista dei Korn usa un charlie chiuso. Qualcuno di voi fa uso di due charleston e se s? in che modo?
Grazie.
bb sr.

io lo uso ma solo perch? mi hanno regalato un charleston da 12 della zildjian recording hit hat... lo uso chiuso comunque e poche volte
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il lun feb 21, 2005 7:34 pm

tommylee85 ha scritto:mi sta troppo sulle balle sto Thomas Lang!!!
ma che cazzo se ne fa di 5 charlie??

in effetti quando ? troppo ? troppo! :mad:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il lun feb 21, 2005 7:47 pm

Io ne userei 4! :D
O 2 se trovo un affare cm quello descritto sul sito di cioto (vedere: anatomia>asta hi-hat>ACCESSORI UTILI PER DOPPI PEDALI/CASSE)!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il lun feb 21, 2005 8:04 pm

io ho un solo hh, un 14 della class, e se me ne dovessi fare un altro sicuramente non me ne farei uno uguale n? uno simile, io voglio sonorit? diverse... mi farei un bel 12 da tenere semiaperto a destra per farne un uso tipo Mr Simon Philips (lui ha un 10 :razz: )
aaahhhhh che mito... :D :D :D
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun feb 21, 2005 9:16 pm

In negozio mi hanno detto che ci vogliono 80 euro per il "maccherone" dove agganciare l'hi-hat ma io lo voglio fare con la mezza asta normale...in qualche modo vedr? di farcela cz costa pi? del charlie!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar feb 22, 2005 3:18 pm

Anch'io stavo pensando di prenderne uno...magari un Bionic 13''...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il mar feb 22, 2005 3:23 pm

bellabollo ha scritto:In negozio mi hanno detto che ci vogliono 80 euro per il "maccherone" dove agganciare l'hi-hat ma io lo voglio fare con la mezza asta normale...in qualche modo vedr? di farcela cz costa pi? del charlie!
bb sr.

Io avevo comprato un po di tempo fa un hi-hat fisso Gibraltar a 35 euro; 80 euro mi sembrano davver troppi, puoi siscuramente risparmiare. La mezza asta normale secondo me non ? il massimo: ho provato anche io ma mi sono trovato male.

Ciao,

Ale
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda valevi il mar feb 22, 2005 3:43 pm

bellabollo ha scritto:In negozio mi hanno detto che ci vogliono 80 euro per il "maccherone" dove agganciare l'hi-hat ma io lo voglio fare con la mezza asta normale...in qualche modo vedr? di farcela cz costa pi? del charlie!
bb sr.

Heil?...quel prezzo ? altissimo,ma per curiosit?...che negozio ti ha dato quel prezzo?

Il CHH920 (cio? questo che ti ho consigliato io sta quasi ovunque a 50-55 euro.

Vittorio
valevi

Messaggioda bellabollo il mar feb 22, 2005 6:26 pm

Mah sai ne abbiamo parlato al volo anche perch? ero impegnato nell'acquisto del crash con relativa asta e bacchette varie. Dopo non abbiamo pi? ripreso il discorso quindi non so dirti lui cosa ha capito o casa volesse propormi. Cmq ora ? rimasto un posto libero per un'altro crash che dovrebbe arrivarmi a giorni (ultraeconomico) e un charlie (idem) che prover? ad usare chiuso prima di vedere se ? il caso di prendere l'attacco.
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il mar feb 22, 2005 7:11 pm

bellabollo ha scritto:Mah sai ne abbiamo parlato al volo anche perch? ero impegnato nell'acquisto del crash con relativa asta e bacchette varie. Dopo non abbiamo pi? ripreso il discorso quindi non so dirti lui cosa ha capito o casa volesse propormi. Cmq ora ? rimasto un posto libero per un'altro crash che dovrebbe arrivarmi a giorni (ultraeconomico) e un charlie (idem) che prover? ad usare chiuso prima di vedere se ? il caso di prendere l'attacco.
bb sr.

Senti,mi sono appena informato telefonicamente da Loveri,Napoli (che ? un negozio ottimo e con ottimi prezzi) e mi hanno fatto per questo charlie chiuso il prezzo di 43 euro...sono grandi...io me lo voglio ricomprare.

Vittorio
valevi

Messaggioda Cesko il mar feb 22, 2005 9:56 pm

ce l'hanno anche da acusticanapoli a 44 euro.. io lo prender? da loro un giorno per riconoscenza per tutti i favori che mi hanno fatto..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valevi il mar feb 22, 2005 10:53 pm

Cesko ha scritto:ce l'hanno anche da acusticanapoli a 44 euro.. io lo prender? da loro un giorno per riconoscenza per tutti i favori che mi hanno fatto..

Ciao.

Da acustica che spese di spedizione fanno? Da Loveri 8 euro (anche quelle sono importanti ai fini di non strapagare uno strumento).
valevi

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti