labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mike93 il lun dic 29, 2008 10:30 pm

Io sono d'accordo con la scelta di Fasa,alla fine quella è pur sempre musica,quella è pur sempre esperienza,quelli son pursempre soldi........(questo è per qualsiasi cosa)
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun dic 29, 2008 10:32 pm

...che è TROPPA FATICA
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ven0m il lun dic 29, 2008 10:36 pm

Io osservo tutto.. :D
Ven0m
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gimmy93 il mer dic 31, 2008 3:12 pm

fico...che opportunità...premetto che sono una me*da però basta sopportare e lancirsi in qst mondo
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda gimmy93 il mer dic 31, 2008 3:13 pm

mi raccomando nn iniziare a drogarti :D :tru
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda mike93 il mer dic 31, 2008 3:17 pm

e a truccarti da emosessuale :D
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gimmy93 il mer dic 31, 2008 3:18 pm

haha questa è bella ma anche vera...nn farlo per favore
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda occhirossi il mer dic 31, 2008 3:23 pm

a me i dari non dispiacciono.
provateci voi a fare qualcosa di serio professionalmente e poi ne riparliamo. :wink:
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gimmy93 il mer dic 31, 2008 3:28 pm

ma dai anche sei vai in bar ad ascoltare i zampognari è molto meglio
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda mike93 il mer dic 31, 2008 3:30 pm

Hai detto serio?Mi sa che ti sbagli dicendo serio per i dari....con tutto il rispetto ma i dari potrebbero andare bene solo per fare una publicità dei cartoni animati.....rispetto la tua opinione ma la mia è diversa,poi i gusti sono diversi da persona a persona! :wink:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dama drums il mer dic 31, 2008 5:34 pm

"SERIO"...Sicuramente ci sono tantissimi gruppi di dilettanti rispetto ai dari che hanno decisamente molta più originalità e bravura (insomma non ci vuole poi tanto a superarli) ma purtroppo non li nota nessuno.
Si lo so, i gusti sono gusti e per questo bisogna rispettare le opinioni e le scelte di ognuno, Fasa ha fatto bene a cogliere questa opportunità.

E' chiaro a tutti quanti da quale genere musicale proviene il buon Fasa, di conseguenza sappiamo benissimo cosa ne pensa realmente di questa esperienza ma non può certo dirla tutta su un forum pubblico.

Credo di non sbagliarmi se dico che Fasa avrebbe preferito raggiungere la fama con i suoi gruppi piuttosto che con questi 3 ragazzi che scrivono testi alquanto banali per 13enni focose ma è capitata questa occasione e se l'è fatta andare bene. C'è qualcosa di male?! ha dissacrato la sua musica??! La vera musica che hai dentro non te la toglie nessuno...MANCO I DARI!
... e poi gira l'Italia in tour, monta e rismonta la sua amata batteria per suonare davanti ad un numeroso pubblico, gli entrano nelle tasche un po' di soldini, ha un sacco di visibilità e si trova anche bene con gli altri ragazzi... ma quale ragazzo a 20 anni direbbe di no a queste opportunità?! sono ipocriti quelli che dicono che non si sarebbero mai "prostituiti" per questa musica se possiamo chiamarla tale.

In ogni caso bravo Fasa e in bocca al lupo per tutto! perchè la tua esperienza aumenta un po' la qualità musicale dei Dari...

:tru
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il gio gen 01, 2009 6:02 am

continuate ragazzi...troppo ridere.
Fasa non può dire su un forum cosa pensa realmente dei dari?
Il buon Daniel è un ragazzo davvero a modo e molto in gamba, non solo dietro ai tamburi. State pure sicuri che se suona con dario ecc lo fa xchè gli piace, non certo per soldi (quali soldi? ormai lo sanno cani e porci che in italia i soldi se li fanno i produttori manovrando gli artisti,)

io vengo dal metal e dall'hardcore e suono in un gruppo che propone pop rock cantato in italiano e mi piace...come mi piacciono gli slayer e pure madonna o ancora i carcass e james brown.

sulla qualità dei dari, ribadisco che conosco i 3 dari + fasa e sono tutti e 4 davvero degli strumentisti power.oltretutto con dario ho suonato per anni e anni...quindi so di cosa sto parlando.

detto questo ognuno di noi si tenga le proprie opinioni,ma davvero : basta criticare gente che suona davvero e pure bene!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 01, 2009 6:40 am

:o quoto lollus .. ma scherzate ?? ho visto il concerto .. sono dei professionisti suonano bene hanno tiro ed hanno pure bei pezzi ... finiamola con sti bla bla , basta dire non mi piacciono senza spalare merda su ragazzi che meritano quel che hanno.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stin il gio gen 01, 2009 10:25 am

"non ci vuole tanto a superarli?" :o cos'è diventata una gara? :lol:
Su dai... e poi lo ha detto che Fasa non può dire quello che vuole sul forum? E che se suonava Death Metal automaticamente deve odiare i Dari?
Mah! ...a me sembra che si diverta un mondo... :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dama drums il gio gen 01, 2009 11:11 am

Non ho certo detto che li disprezza anzi mi sembra di aver espresso bene il mio pensiero, forse credo che avrebbe preferito fare la stessa cosa con un altro percorso...o no? Forse mi sono persa qualche pezzo di questo interminabile post ma non mi sembra di aver letto che il genere dei dari era il sogno nel cassetto di Fasa. Ribadisco ha fatto bene Daniel, per chi suona, aprirsi ad altre esperienze e generi ti accresce maggiormente come musicista.

Quando affermo "non ci vuole poi tanto" intendevo dire che molti gruppi suonano professionalmente, si fanno un culo tanto quanto loro eppure hanno poca visibilità. Quindi i DARI non sono gli unici sulla faccia della terra..
La sottoscritta giudica da fruitrice della musica e non da musicistà, dato che non ho un livello tale da potermi permettere di reputarmi più brava dei DARI e poi l'impegno e il lavoro altrui va rispettato anche se non mi piaciono.

Mi sembrate davvero "al vetriolo" con chi esprime un opinione assolutamente personale e tranquilla...ho capito che fasa è un vostro amico ma mi sembra di portare delle argomentazioni valide senza offendere nessuno, ho espresso la mia opinione e come tale, anche se un po' aspra, va accettata anche se non condivisa...! forse era meglio che scrivessi come alcuni utenti... CHE SCHIFO, CHE MERDA, sono TUTTI GAY....MA STIAMO SCHERZANDO? Sono questi tipo di commenti che cercate sul forum? dai su ragazzi un po' di elasticità nel leggere le cose, vedete solo cose negative e tutte contro Fasa qunado non è assolutamente vero.

Sono aperta a qualsiasi genere, i dari hanno il potere di farti canticchiare i loro ritornelli ed è successo anche a me ma per piacere, io personalmente, non riesco a reggere proprio i loro testi e per ora non trovo tantissima originalità nella loro musica. Per me, se sono così davvero bravi come dite, e usciranno con un album maturo e accettabile sarò la prima a comprare il loro cd.

in ogni caso tifo Fasa...anche se mi avete già bannata dal principio senatori del post!
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda Cice il gio gen 01, 2009 12:20 pm

MA COSA VUOL DIRE "È TROPPO SBATTIMENTO"?

P.S.: propio carina come canzone "tutto regolare" :wink:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Carmine il gio gen 01, 2009 12:29 pm

lollo ha scritto:...che è TROPPA FATICA
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda occhirossi il gio gen 01, 2009 3:04 pm

lollo ha scritto:continuate ragazzi...troppo ridere.
Fasa non può dire su un forum cosa pensa realmente dei dari?
Il buon Daniel è un ragazzo davvero a modo e molto in gamba, non solo dietro ai tamburi. State pure sicuri che se suona con dario ecc lo fa xchè gli piace, non certo per soldi (quali soldi? ormai lo sanno cani e porci che in italia i soldi se li fanno i produttori manovrando gli artisti,)

io vengo dal metal e dall'hardcore e suono in un gruppo che propone pop rock cantato in italiano e mi piace...come mi piacciono gli slayer e pure madonna o ancora i carcass e james brown.

sulla qualità dei dari, ribadisco che conosco i 3 dari + fasa e sono tutti e 4 davvero degli strumentisti power.oltretutto con dario ho suonato per anni e anni...quindi so di cosa sto parlando.

detto questo ognuno di noi si tenga le proprie opinioni,ma davvero : basta criticare gente che suona davvero e pure bene!

era esattamente quello che intedevo dire.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il gio gen 01, 2009 4:03 pm

lunedì 5 ancora su All Music :o
Beh se sono nella top ten ci sarà pure un perchè :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda pierpirla2 il gio gen 01, 2009 4:26 pm

auguri
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 01, 2009 4:46 pm

...de che?... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 01, 2009 7:11 pm

@Dama drums
il problema non e' quello dei gusti........e' ovvio che ognuno ha i suoi gusti.....
Il problema e' che alle volte si cerca di fare un discorso un po' piu' assoluto, quindi al di la' dei gusti personali, facendo dei paragoni tra gruppi o musicisti, e partendo proprio dai gusti personali....e questa e' una grossa contraddizione.
Come ho sempre detto in tutti gli altri vecchi 3ad che parlano di gruppi che qualcuno ritiene che non facciano nemmeno musica, lo ribadisco anche qui........la musica rimane arte......il non apprezzare una cosa e' normale, e spesso e' un limite nostro..........il disprezzarlo invece e' mancanza di rispetto per la musica e per l'arte in generale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 01, 2009 7:46 pm

non sarebbe il caso ormai di cambiare il nome del topic ???
sono il vecchio batterista dei dari :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il gio gen 01, 2009 10:00 pm

Bizio perchè vecchio?Comunque in effetti ci sta gente che in questo post ha scritto di tutto e di più sui dari ma nessuno ha risposto come avete risposto sopra........(non è una specie di rimprovero ma è un accorgimento.....)
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dama drums il gio gen 01, 2009 10:05 pm

vecchio perchè ormai è entrato a pieno titolo nel gruppo ormai da un po' di tempo! :wink:
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda mike93 il gio gen 01, 2009 10:06 pm

aa....scusate la mia coglionaggine :oops: :D
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dama drums il gio gen 01, 2009 10:21 pm

souldrum ha scritto:@Dama drums
il problema non e' quello dei gusti........e' ovvio che ognuno ha i suoi gusti.....
Il problema e' che alle volte si cerca di fare un discorso un po' piu' assoluto, quindi al di la' dei gusti personali, facendo dei paragoni tra gruppi o musicisti, e partendo proprio dai gusti personali....e questa e' una grossa contraddizione.
Come ho sempre detto in tutti gli altri vecchi 3ad che parlano di gruppi che qualcuno ritiene che non facciano nemmeno musica, lo ribadisco anche qui........la musica rimane arte......il non apprezzare una cosa e' normale, e spesso e' un limite nostro..........il disprezzarlo invece e' mancanza di rispetto per la musica e per l'arte in generale.

Ti quoto davvero su tutto...il vero problema è spiegarsi all'interno di un forum senza essere mal interpretati, soprattutto se non ti conosce nessuno! Le critiche servono per crescere purchè siano costruttive.
La musica è assolutamente sempre e comunque arte anche se non rientra nei propri gusti... finchè sarà in grado di emozionare ancora qualcuno io sono la prima a dire che i Dari hanno senso di esistere.
Forse mi sono dimenticata di dire che apprezzo lo sforzo di creare da parte loro qualcosa di nuovo anche se a me proprio non piace affatto... ma adesso passo e chiudo l'argomento perchè mi sembra di aver già detto abbastanza, quello che conta è l'esperienza unica che sta vivendo questo ragazzo!

Buona musica a tutti ragazzi... CATE
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda gimmy93 il gio gen 01, 2009 10:56 pm

cmq si...x kreare roba che alle gente piaccia ci vuole molto impegno (e anche cu*o), poi è normale ogni musicista ha le sue critiche dietro però come ha già detto dama drums le critiche servono a crescere sopratutto se (come loro) sono entrati da poco in quel mondo...
anche a me nn piace la loro musica però ci sono persone che li amano e penso che ai dari bastano quelli poi gli altri si pssn anche lasciar perdere :tru
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda pierpirla2 il ven gen 02, 2009 1:08 am

Mattiadrummer ha scritto:...de che?... :lol: ...

x l'anno nuovo 8)
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il ven gen 02, 2009 2:13 am

Ho visto in tv qualche giorno fà un pezzetto di un loro live, effettivamente sono bravi live, hanno pure la fortuna di avere quel successo modaiolo che gli permette di usufruire di un service buono per non dire con le palle, cosa che aiuta bene a far uscire i pezzi e i suoni.
Poi mi pare chiaro che se non sapessero fare il loro mestiere non sarebbero (parlo a livello musicale, proprio da suonatori) al punto che sono adesso.

Ho criticato molte pagine fà la scelata che hanno fatto nel modo di proporsi e mi fà personalmente cagare, però avendo seguito un pò quello che hanno fatto, specailmente perchè fasa è con loro lo ammetto :D , mi sono appunto ricreduto sul fatto che abbiano le competenze per stare là e godersi lo show, hanno interpretato i gusti degli spettatori e ascoltatori di oggi stanno vincendo loro.;)

Penso effettivamente che sia il sogno di tutti fare la propria musica e diventare famosi, loro ci stanno riuscendo, ben per loro, peccato solo effettivamente che c'è gente che a perer mio (mi riferisco ai gusti musicali) meriterebbe altrettanta fortuna, ma il mercato è tiranno e effettivamente comanda sù tutto, purtroppo.:x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi