Nishugguah ha scritto:valevi ha scritto:Nishugguah ha scritto:Io ho un processore da 1.7GHz sempre con 256 di ram e nn ho grossi problemi, anche se sono troooooppo daccordo con Lucarocco. La cosa migliore, secondo me, ? prendersi un computer solo per registrare. Pezzi scelti con cura, nessun programma aggiuntivo se nn quelli di base, e vai di Home Recording!
beh...per esperienza mi risuona molto strano che con 256 MB solamente di ram tu non abbia problemi...a meno che tu non usi programmi leggerissimi dove non carichi quasi nienete.Che programma usi come sequencer? Cosa ci carichi dentro? Quante tracce audio/mid apri? Io che registro regolarmente uso 1 GB di ram...perch? 512 di ram ad un certo punto mi costringono ad avviare di nuovo il pc....Windows XP dedicato soltanto alla musica,quindi con nessun antivirus,firewall,giochi,internet e cose simili che appesantiscono la ram.
Vittorio
C'hai anche ragione! Io uso Audition, solo in "stereo" non in multitraccia (anche perch? non ho una scheda audio esterna), massimo 2 traccie in riproduzione. Alla fine...si f? quel che si pu?
Tu cosa registri, tutta la batteria microfonata correttamente?
Che processore hai?
No,io registro tutto,tranne che batteria...per? io uso il Cubase SX...che ? un programma abbastanza succhia ram. Ovviamente se apri soltanto tracce midi,senza VST instruments alla fine non pesa molto...ma i suoni midi fanno schifo e quindi io uso (come penso tutti) usare i VST instruments...e sono loro assieme agli effetti che pesano moltissimo sulla ram.
Poi,per ogni traccia gli devi anche caricare equalizzazione,effetti di reverbero,compressori,delay etc...quindi succhia e succhia.
Io apro sia traccie midi (con appunto con gli strumenti virtuali) che tracce audio.
Cmq,in un progetto,fino ad una ventina di tracce le apro.
Vittorio