labatteria.it • Leggi argomento - The Wall ( Il film )

The Wall ( Il film )

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il mar feb 14, 2006 8:52 pm

Ragazzi ho appena finito di vedere il film di the wall,c'? qualcuno che pu? spiegarmi qualcosa di questo film ??? Cacchio non c'ho capito na mazza!!!
? tutto strano,non ho capito niente tra disegni animati e scene reali non capisco il nesso tra un sacco di cose: i militari,la guerra,il finto nazismo,la scuola,la rivolta,insomma tutto.....
Chi pu? spiegarmi qualcosa?
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il mar feb 14, 2006 10:07 pm

Detto spicciamente:

E' una sorta di gigantesco delirio scaturito dalla mente di Roger Waters; il bassista dei cari Pink Floyd...

La storia narra le vicende di un ragazzo a cui muore il padre in guerra (parallelismo con la vita di Roger stesso) e che attraversa varie fasi della sua esistenza con tale e tanto travaglio (la madre, la scuola, il successo musicale) che arriva a costruire attorno a se stesso un immenso muro "psicologico"...

Il tutto ovviamente condito con grande psichedelia visiva (alla quale contribuisce egregiamente il disegnatore-animatore Gerald Scarfe) e grande musica!!!

Devo dire che il film (Ineccepibili animazioni a parte) non mi ha mai entusiasmato eccessivamente... troppo frammentario e, come testimonia la tua scarsa comprensione, molto molto confuso!!!
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda PAICE 87 il mar feb 14, 2006 10:28 pm

direi che don backey ha riassunto tutto per bene!

Tutte le immagini e i disegni cercano di rievocare le situazioni descritte dai testi di waters e mostrarne tutte le caratteristiche,ed il risultato ? pi? che efficace...tutti quei fatti,la carriera scolastica disastrosa,l'impossibile rapporto con una ragazza,la moglie troppo soffocante e iper protettiva,il ricordo del padre defunto in guerra...ognuno di questi fatti non fa altro che costruire al protagonista Pink un muro di alienazione,sempre pi? alto e indistruttibile,il muro dell'incomunicabilit?,dell'indifferenza,della chiusura al mondo esterno. C'? da aggiungere che waters ebbe spunto sull' idea del muro anche a causa dei concerti,(probabilmente nella fase live di animals) nella quale ebbe la sensazione di non riuscire a comunicare col pubblico "sbraitante ed esaltato",la quale ne conseguirono spiacevoli episodi.
Il film,seppur a tratti violento, lo vidi fin da piccolo pi? volte,senza capirlo,ovviamente! Certe scene strane e quella musica hanno contribuito a far crescere l'alone di magia che provai e provo tutt'oggi per i Pink floyd!

In definitva, si tratta della grande concretizzazione cinematografica dal mega concept album "The wall",definito da moltissimi capolavoro definitivo dei floyd.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il mer feb 15, 2006 12:29 am

si ma cosa c'entra il simbolo dei martelli ?? sembra un simbolo in sostituzione della svastica.Perch? poi in Comfortably Numb si scopre che il dittatore ? lo stesso personaggio che fa il militare e il bambino ?? ( se ho capito bene )
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il sab feb 25, 2006 2:35 am

i martell isono una allegoria..una similitudine con i simbol idel naziscmo-fascismo..
in pratica...pink il protagonista, diventa dittatore invendo contro il publlico..per po iravvedersi alla fine..riaprendo lo scenario..e dando l'idea di una possibile..apertura,motivasta dalla caduta dal muro
in comfortably numb il manager di Pink irrompe in albergo trovandolo in stato catatonico. In tutta fretta e senza troppo curarsi delle sue reali condizioni, Pink viene drogato e rimesso in piedi ; lo show, semplicemente, deve continuare.

scusa l ho scritto io the wall :D
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnny89 il sab gen 03, 2009 1:15 am

riuppo questo topic dopo aver visto questo film
il film è stupendo a volte non lo capivo ma poco alla volta sono riuscito a captarne il significato
ho una domanda: come si chiama la groupie che si trova in casa con Pink, la tipa con i pantaloni rosa?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pierpirla2 il sab gen 03, 2009 2:03 am

boh mi pare nn lo dica neanche ill nome
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda johnny89 il sab gen 03, 2009 2:29 pm

intendo il nome dell'attrice...
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pierpirla2 il dom gen 04, 2009 3:06 am

Jenny Wright
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kiakkia il dom gen 04, 2009 5:36 pm

pensate che cel'ha fatto vedere il nostro prof di musica in terza media.. io non ci avevo capito una mazza, ma mi era piaciuto tantissimo, mentre tutti i miei compagni di classe erano inorriditi! :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi