Suono da una vita con l'impugnatura regular (quindi mano SX= bacchetta tra il medio e l'anulare... come gi? sapete), con questa impostazione suono praticamente di tutto e mi trovo benissimo.
Faccio largo uso di rim shot e notine morte, solo che da qualche mese sono stato pervaso da un dubbio atroce: esiste un metodo "rodato" per portare il rim shot con l'impugnatura regular?
Nel corso degli anni io ho praticamente "personalizzaro" l'impugnatura regular quando si tratta di suonare il rim shot: la regola vorrebbe che la bacchetta fosse comandata dal dito medio e dal polso, appoggiando sull'anulare, mentre io sul RS muovo il braccio in maniera simil-upstroke, imprimndo la forza alla bacchetta mediante l'uso della seconda falange del pollice; mi trovo sul rullante praticamente a mano aperta, con il pollice leggermente sopra il palmo e la bacchetta che tocca sul centro/bordo rullo e poggia appunto nell'incavo formato tra pollice/palmo che funge da fulcro durante il colpo. Mi sono spiegato? Serve foto?
Ecco, il mio dubbio ? che questa impostazione sia molto "custom" e anche molto sbagliata, lo deduco dal fatto che passare da questa impugnatura nuovamente alla regular ? una cosa piuttosto difficile, soprattutto se ? una operazione da fare in velocit? e ripetutamente.
Io sono poi particolarmente in difficolt? perch? alterno spessissimo rim shot e ghost notes, potete immaginare tutti i cambi impossibili, magari a BPM anche piuttosto sostenuti...
Non s?... mi piacerebbe avere qualche dritta tecnica.
Al primo che risponde regalo AKG D112 (e relativo buco in freq.) omaggiatomi generosamente da Valevi
No, sto scherzando... spero per? possiate aiutarmi.
ciao
enry