labatteria.it • Leggi argomento - RECENSIONE LUDWIG ACENT CUSTOM LC325N

RECENSIONE LUDWIG ACENT CUSTOM LC325N

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 08, 2009 9:32 pm

oggi ho al negozio dove mi servo,ho scmbiato alla pari il mio muletto sonor force 3001 per una ludwig acent custom lc325n. tutta betulla. non ho mai avuto una batteria in betulla ed ero curioso visto che nel forum se ne parla bene. in pratica mi ha valutato la sonor 600euro. a me mi sembra un buon affare. allora: si tratta di una batteria 100% betulla 22x18 12x10 13x11 e 16x16 rullo 14x6.5 la cassa è con 10 tiranti e su le graffe ha una bella protezione in gomma, ho subito montato 2 powerstroke3 ebony per la risonante, sono rimasto stupito per i bassi che ha nonostante sia betulla! :o il rullo 10 tiranti è davvero molto bello con i giusti armonici la cordiera presente ma non fastidiosa, su i rulli fatti con il pressato è eccezionale! per intenderci. i tom hanno i vibra band(rims) suonano molto aperti anche qui gli armonici sono ben controllati, il timpano avrebbe bisogno di piu bassi ma con pelli migliori la cosa dovrebbe cambiare. le maccaniche sono massicce, con gambe a doppia piattina e ben rifinite, l'asta hi-hat ha il regolatore tensione molla e le gambe girevoli a 360° il pedale è a catena singola con piastra stabilizzatrice, vite di bloccaggio laterale e battente a 2 facce feltro e plastica.mi ha stupito per la potenza che ha! il supporto tom ha i cornetti con sfera e puo accetare una mezzasta. le memorie sono a cerniera cosi che non serve sfilarle da tubo ma basta aprirle :o . il badge è avvitato e non incollato! i blocchetti hanno una gomma molto spessa tra loro e il fusto . conclusioni ritengo che questa ludwig made in china abbia un ottimo e gran rapporto qualità prezzo. super consigliata! Immagine[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img249/ludwglcor9.jpg/1/]Immagine
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pie il sab gen 10, 2009 8:27 pm

bella recensione, mi interessava una drums in betulla, dici che si potranno avere altre configurazione, magari con i fusti di diametro maggiore?

Magari un giono me la fai provare, che dici :D ? a quanto pare siamo più o meno conterranei (sono della Lunigiana)
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 10, 2009 8:34 pm

...a parte le misure che non mi garbano è proprio una batteria professionale...bella...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab gen 10, 2009 8:45 pm

pie quando vuoi vieni giu a carrara e la provi!basta sapèerlo prima :D mattia sono set preassemblati. 10 12 14 cassa 20 o 22 oppure 12 13 16 22, io ho masso in ordine anche il tom 10x9 mi costa 80 euro. ragazzi per quello che costa fa paura sia di bellezza che di suono! andrebbe piu valorizzata e consigliata a chi ha un budget di 600 euro nel forum. diciamo che equivale alla basix custom. però credo che la basix costi qualcosa di piu.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pie il dom gen 11, 2009 8:10 pm

lo so ma la basix è già piùvaria nei modell, casse anche da 24, configurazione monotom..
comunque va ben meccanico, ci sentiamo.
Ma tu suoni con qualche gruppo della zona?
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom gen 11, 2009 8:20 pm

no sul listino c'è anche la 24x18-18x16-12x8,oppure 20x18-14x14-12x8-10x8, più ci sono anche i tom casse timpani aggiuntivi :wink: comunque suono con i souldeceiver, abbiamo suonato al baraonda per halloween di supporto ai necrodeath! poi nel 2003-2004 ho suonato con i fallen fate. sono molto amico dei mandrake root, che sono di pontremoli!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pie il lun gen 12, 2009 11:45 am

certo che li conosco i mandrake, grande Arma..
Noi al baraonda ci abbiamo suonato poco prima di halloween, i primi di ottobre mi pare, ci chiamiamo edelweisse
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun gen 12, 2009 2:37 pm

Il modello che ha preso meccanico era una delle mie prime scelte per un muletto, la reputo una grande batteria anche io per quel che costa.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il lun gen 12, 2009 5:05 pm

meccanico puoi mettere per favore delle foto della tua per vedere com'è "dal vivo"? Grazie. :)
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun gen 12, 2009 7:31 pm

la mia ha misure standard poi ho ordinato ol tom 10x9 ma mi sa che c'è da aspettare un po, comunque mi organizzo e in settimana metto le foto :) pie per un periodo ho suonato con armà.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar gen 13, 2009 9:55 pm

ma di questa accent non c'è pure il BONHAM SET 26 13 16 e 18 + rullo?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 13, 2009 10:08 pm

non è però serie acent che è fatta in cina, ma è made usa! che è questa verde. della acent ne esiste una con cassa 24x18 tom 12x8 timpano 18x16

Immagine[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img136/maplezepkv5.jpg/1/]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar gen 13, 2009 10:44 pm

sticazzi...è sempre la REGINA per me!

io parlavo di questa:
http://img3.musiciansfriend.com/dbase/p ... 426020.jpg

dovrebbe essere la gemella della catalina gretsch rock set....
e quindi in mogano filippino! :x
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 13, 2009 11:06 pm

eh! eh! penso sia la regina di un po tutti no? :wink: quella che hai postato è sempre una serie acent è in betulla, suona bene. non so perche ma la betulla tra i legni pregiati è quello con meno bassi, ma a me pare che ne abbia! eccome :o te la consiglio vivamente :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pie il gio gen 15, 2009 2:44 pm

cioè non ho capito, fanno una accent custom con tom 12 e timpan 18? non c'è un po troppo stacco?
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il gio gen 15, 2009 3:17 pm

no forse si sarà sbagliato voleva dire 12 - 16 - 18... o no?
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 15, 2009 8:15 pm

no!no! esiste! si chiama accent.cs custom lite lc324be ma sono verniciate colorate. la mia si chiama accent custom lc 325n "senza elite" perche è lasciata naturale.. e sul modello naturale non fanno quel set. ma sono i soliti fusti in bettula 100% e comunque si c'è anchee la accent zep set in color natural.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pie il ven gen 16, 2009 3:14 pm

vorrei vedere chi se la piglia una drum con un tom 12 e timano 18.......mi sembra strano
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven gen 16, 2009 7:01 pm

sara strano, vai sul sito ludwig e vedi. comunque io sceglierei il 12 o 14 anzi che il 13, perchè è difficile da accordare a mio avviso.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il ven gen 16, 2009 8:46 pm

lollo ha scritto:sticazzi...è sempre la REGINA per me!

io parlavo di questa:
http://img3.musiciansfriend.com/dbase/p ... 426020.jpg

dovrebbe essere la gemella della catalina gretsch rock set....
e quindi in mogano filippino! :x

ciao lollo...scusate l'ot...
io ho quella batteria lì, e cazzo essendo un modello "economico" spacca una cifra...la cassa soprattutto, è spaventosa, non sono il solo a dirlo, non sono il tipo che si autocompiace delle proprie cose...suona davvero bene!
la uso con un solo timpano (18 ), e c'ho cambiato i cerchi della cassa, ce li ho messi tutti neri un pò più resistenti rispetto a quelli che montava...
mi piace molto...a me però la pelle risonante della cassa ha il logo ludwig vintage in stampatello, rispetto a quello in foto.
cheers brotherss!
peace.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mag 19, 2009 7:31 pm

riuppo! oggi ho sostituito le pelli, con delle emperor sabbiate, devo dire che bettulla e sabbiate sono un'ottimo abbinamento! molto ben bilanciato è gli armonici non sono mai fastidiosi anzi si riescono a gestire bene con l'accordatura., ma ho notato che l'unica pecca di questa batteria sono i cerchi da 1,6mm e tra l'altro il 16mm non è neppure preciso tende ad ucsire dalla pelle :x potrebbe essere un caso isola. li ho tutti sostituiti con dei 2,3mm tripla flangia, che mi erano avanzati quando ho diecastato la saturn. ora è tutta un'altra storia
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mag 20, 2009 1:53 pm

D'altra parte le meccaniche buone non sono di poco conto sul bilancio tra pro e contro di una batteria. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nasting il lun mag 25, 2009 9:39 pm

Ciao ragazzi!

Quoto in pieno la recensione fatta da meccanico. Io ho la sessa batteria con finitura laccata tobacco fade (accent custom lc 325e), stesse misure fusti e devo dire che suona veramente bene. Poi con le giuste pelli va ancora meglio. Anche io come te vorrei ordinare un tom da 10" per renderla più versatile. hai detto che l'hai ordinato per 80 euro a me invece Sacvino di Torino mi ha preventivato 120 euro!!!!! Visto la differenza mi potresti dire dove l'hai ordinato e a cosa è dovuta la differnza di prezzo? Forse alla laccatura?

Grazie

keep on groove :tru
Kepp on groove!
Nasting
battipentole

Messaggioda lollo il lun mag 25, 2009 9:49 pm

no...è scavino che costa!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il lun mag 25, 2009 10:57 pm

dato che il topic prla di questa lc325 ne approfitto per chiedervi dei pareri sulla lc315..che ne pensate?non penso ci sia tanta differenza fra le due,potrei dire una caxxata ma mi sembra addirittura che cambino solo le misure cmq dato che non lo so mi potreste dire che ne pensate di questa batteria?grazie in anticipo!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nasting il mar mag 26, 2009 1:11 am

Non hai affatto detto una caxxata. é la stessa serie cioè accent custom elite me nella versione fusion cioè con misure più piccole dei toms (10x8 e 12x8) e del timpano (14x14) quindi più versatile e un pò meno rock come dice appunto il nome del modello. per il resto mi trovo come dicevo d'accordo con la recensione di meccanico, cioè batteria con rapporto qualità prezzo veramente ottimo considerando ke si tratta di una fascia medio-economica. ottima batteria per chi non vuole spendere troppo. Ti posso garantire che suonano bene e hanno una bella estetica in stile vintage. poi sono gusti.......
Kepp on groove!
Nasting
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il mar mag 26, 2009 1:31 am

Secondo me hai preso un ottimo mulo.
Io ho avuto la starclassic tutta betulla ma mancava di potenza nella cassa, sarà che era spessa 16 e mi dava poco mordente non so...fatto sta che non mi ha soddisfatto.

Pare fatta bene ma se ho ben capito HA gli anelli di rinforzo in tutti i fusti???Tipo master custom insomma!Giusto?

Le meccaniche incidono tanto nella scelta di un muletto e sicuramente ci hai guadagnato dalla sonor che avevi.
Prendere poi un tom da 10 a 80 euro dai, non sono un cazzo per un tom e ti faccio i miei migliori auguri e complimenti.

Da ex possessore, e per il genere che facciamo, ti consiglio DOPPIO strato CLEAR nei tom e DOPPIO strato SABBIATE nei timpani, che acquistano quel poco di calore in più che sulla betulla sta proprio bene.
Sulla cassa sempre e comunque una MONOstrato, sabbiata o clear sta al tuo gusto..

Per chi parlava delle misure 12 18...
Ragazzi cerchiamo di non standardizzarci sennò finite (voi) per avere tutte batterie delle stesse misure.
Tutto dipende:

1-dal tuo gusto personale
2-da cosa ci devi fare

Se ho bisogno di un timpano potente E MI PIACE quel suono potente ci metto un timpano da 18 accanto al 12...se volgio più salti E MI PIACE faccio 10 e 13 davanti...

Non esiste LA COSA GIUSTA, è musica quindi soggettiva.
A me piace, a te fa cagare.
A te piace, a me fa cagare.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mag 26, 2009 4:00 am

allora: rispondo a nasting quella che dici tu è la accent custom elite, che costa di piu perchè è laccata colorata, motivo perchè il tom ti costa di più,anche se 40 euro è una bella differenza.
per bonzo la 315 si differnza dal fatto che hai le misure 10"-12"-16",invece che 12"-13"-16"

marco: si ho montato le emperor sabbiate, tolte dalla mia mapex, cheli ci ho messo le clear comprate da acustica su tuo consiglio! :B le meccaniche parlando di aste e pedali sono veramente ottime e massice, si perde un po nei cerchi uno del timpano un po ovalizzato, e un nut del rullo la vite si bloccava, però penso si uncaso isolato, visto che nasting non ha acusato nessun problema.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nasting il mer mag 27, 2009 10:59 pm

Grazie meccanico per la risposta. Io ho montato delle ambassador sabbiate ma mi sa che le emperor sono più adatte. penso che, come dici tu, controllino meglio gli armonici dei tom rispetto alle ambassador che sono monostrato. me le consiglieresti per il prossimo cambio di pelli? come ti suonano nella tua drumma?

grazie
Kepp on groove!
Nasting
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 27, 2009 11:36 pm

decisamente! il risultato migliore si sente sul tom da 13, per la cassa powersroke3 battente, e sempre ps3 ebony risonante, cassa perfetta! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie