labatteria.it • Leggi argomento - Libri!!!

Libri!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda talismano il mer gen 14, 2009 2:43 pm

E' da un pò che nessuno legge niente..

che ne dite se quando uno finisce di leggere il libro oltre che scrivere il titolo e l'autore scriviamo anche una piccola recensione/trama...?

Comunque non ho mai postato qui però intanto diciamo una cosa...per quanto riguarda il fantasy vi dirò per tutta la vita George R.R. Martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco), non lasciatevi impressionare dalla bruttezza della copertina Mondadori..sono per ora usciti 7 libri ed è veramente molto bello da leggere, appassionante e soprattutto non è il solito fantasy, anzi...vi lascio la sorpresa!

Per quanto mi riguarda l'ultimo libro letto è Candido di François-Marie Aroueto meglio Voltaire... :o .
Davvero non me lo aspettavo. Fa molto piccolo principe, con poca importanza alle descrizioni ma con dei contenuti fenomenali. Una specie di "trattato" sull'ottimismo. Davvero molto bella questa storia, lascia il segno.
E pensare che è stato scritto alla fine del '700...

Ho letto recentemente anche Branchie di Niccolò Ammaniti.. molto semplice e fluido con una storia che m'ha fatto scompisciare, ma anch'essa ricca di significato. Un libro da leggere per non cadere nel banale e per stare un pò rilassati con il sorriso sulle labbra! :B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il mer gen 14, 2009 3:01 pm

Wim De Vries ha scritto:ultimo libro letto."Come non farsi le seghe mentali e godersi la vita" di G.C. Giacobbe..
gran bel libro.. :D

l'ho letto pure io!! comunque l'ultimo è rovine.. ora non ho l'autore perchè l'ho prestato ma a me è piaciuto!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il mer gen 14, 2009 3:23 pm

io sto leggendo "La scomparsa dei fatti" di Marco Travaglio.
Un libro molto bello in cui ci sono scritte molte verità incontestabili (xkè documentate) e che mette in luce la dis-informazione italiana sotto vari punti di vista! davvero molto interessante!!!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il mer gen 14, 2009 5:27 pm

"Come Dio Comanda", di Niccolò Ammaniti.
E mi è piaciuto da morire.

Ora sto leggendo "Ti prendo e ti porto via", sempre dello stesso autore..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer gen 14, 2009 5:32 pm

Ammaniti allora è molto quotato..ahah.

@Arkano leggiti anche Branchie, e io ora provvedo a trovarmi quelli che hai detto te. :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer gen 14, 2009 5:53 pm

Attualmente sto leggendo "sfera" di m. crichton (o come cavolo si scrive), non male, la strasposizione cinematografica per ora e un pò peggio dello scritto.:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer gen 14, 2009 6:17 pm

@themucco ah, mi pareva di aver scorso tra le righe che stavi scrivendo qualcosa...come procede?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il mer gen 14, 2009 10:47 pm

"per chi suona la banana" di Marco Travaglio,un libro che fa ridere e incazzare(soprattutto incazzare)
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il gio gen 15, 2009 12:22 am

"Confessioni di un sicario dell'economia" di John Perkins.

I sicari dell’economia sono professionisti ben retribuiti che sottrag­gono migliaia di miliardi di dollari a diversi paesi in tutto il mondo. Riversano il denaro della Banca Mondiale, dell’Agenzia Statuniten­se per lo Sviluppo Internazionale (USAID) e di altre organizzazioni “umanitarie” nelle casse di grandi multinazionali e nelle tasche di quel pugno di ricche famiglie che detengono il controllo delle risorse naturali del pianeta.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio gen 15, 2009 12:43 am

Ho da poco finito di leggere (e tradurre per Adelphi) The Ticket that Exploded di W.S. Burroughs. Che parto...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 15, 2009 10:33 am

Va a rilento sono indietro a bestia :cry: , attualmente dedico più tempo alla musica e trovare un pò di figa. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio gen 15, 2009 10:36 am

:D :D :D pardon......
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il gio gen 15, 2009 12:46 pm

Premetto che amo il genere horror e fantascienza,ho letto molti libri di Stephen King come "La bambina che amava Tom Gordon" oppure " Le notti di Salem", "mucchio d'ossa" (questo è spettacolare!) , "la casa del buio" di Peter Straub e Stephen King, tutti libroni insomma.. :D invece ultimamente stò leggendo un libro con tema sul vampirismo,una mia nuova passione questa sui vampiri,infatti ho visto quasi tutti i film che hanno come protagonisti o tematiche i vampiri...

Il libro in questione mi è stato regalato :D e s'intitola "Vampirus" di Scott Westerfeld..per chi fosse interessato eccovi la trama:

Come milioni di giovani studenti, era più interessato a divertirsi che al corso di biologia per il quale si era trasferito a New York dal Texas. Oggi, dopo una notte con Morgan, una ragazza misteriosa e affascinante incontrata in un bar, la biologia è diventata la sua unica via di salvezza. Il rapporto con Morgan gli ha infatti trasmesso un parassita temibile, quello del vampirismo. Per fortuna Cal risulta essere un portatore sano: non si trasforma dunque in un cannibale impazzito, pur conservando un robusto appetito di carne, ma si ritrova dotato di sensi acuiti, forza e velocità sovrumane, anche se con una caratteristica piuttosto frustrante: una costante eccitazione sessuale. Un dramma per il ragazzo, che non può concedersi neppure un bacio se non vuole contagiare altre ragazze innocenti. Assoldato da un'antichissima organizzazione segreta che si occupa di tenere sotto controllo altri vampiri infetti come lui, i pip, ovvero i "parassita-positivi", Cal ha il compito di rintracciare le sue ex fidanzate, ormai contagiate, e catturarle perché possano essere curate.

E dire che quando ero piccolo i libri non mi attiravano neanche da lontano,anzì li odiavo! :D
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio gen 15, 2009 3:33 pm

Thecoors la trama del libro appena descritto è una di una banalità allucinante fà veramente cagare...:x !

Scusa ma dovresti leggere libri migliori, codesto contesto è trito e ritrito pe rnulla originale.

Un es. nel mio "libro" (quello che sto cercando di scrivere da questa estate) ho messo anche io i non morti, molti per l' esattezza, e ci sono pure i vampiri.
Nella mia originalissima versione però uno dei protagonisti del libro è un specie di vampiro in quanto per vivere ha bisogno di sangue, ma non diventa vampiro per un morso.

Nella mia interpretazione orginale, lui era uno scenziato di circa 4000 anni prima di quando ho ambientato la trama, che nell' utopica speranza insieme ad un'equipe di suoi colleghi stava lavorando ad un vaccino sperimentale che facesse da panacea per moltissimi mali.
Il suo popolo era in guerra da secoli con una grande nazione confinante (premetto che è un mondo fantasy quindi ci sono maghi incantesimi e la "scienza" è più magia che altro ;) ).
Scoppia la guerra all' improvviso ed un incantesimo devastante colpisce da grande distanza la città in cui stanno ultimando i test.
In pratica tutto il team di ricercatori si salva dalla distruzzione totale perchè aveva testato su se stessi questo siero sperimentale, ma si trasformano in non morti per l'effetto "curativo" della medicina e nelle loro vene scorre una soluzione di sangue e questo siero, per sopravvivere hanno bisogno di sangue.

Non sarà certo anche nel mio caso di niente di trascendentale, per lo meno ho creato una nuova razza di "vampiri" che non devono essere per forza legati a vecchi sterotipi.
Il "parassita buono" poi è scopiazzato per dirne una eclatanta dalla serie TV Stargate SG1 dove gli antagonisti buoni dei parassiti cattivi (i goaud) sono i tokra, roba trasmessa in tv da più di 10 anni, alla faccia dell' originalità.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hyjk il gio gen 15, 2009 4:29 pm

io vi consiglio la serie di "la guida galattica per gli atustoppisti" troppo bella xD
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda talismano il gio gen 15, 2009 4:33 pm

mi sa che il tempo dell'autostop è un pò finito! Se provi ad alzare un dito lungo una strada o ti trovi al fresco o ti chiedono quanto vuoi.. :x
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 15, 2009 4:41 pm

Talismano è un libro di fantascienza comico :D , me l' hanno consigliato in tanti, il film è di fuori molto bellino ben fatto e simpatico :tru , appena me lo ricordo me lo faccio prestare per leggerlo da chi me lo ha consigliato.;) :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio gen 15, 2009 5:31 pm

Già solo i titoli valgono l'acquisto dei libri... vado a memoria:

Guida galattica per autostoppisti
Ristorante al termine dell'universo
La vita l'universo e tutto quanto
Arrivederci e grazie per tutto il pesce :D

Douglas adams era un genio, pace all'anima sua :wink:

edit... c'era anche il quinto titolo "praticamente innocuo".... me l'ero dimenticato
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il gio gen 15, 2009 6:05 pm

Da ricordare per procurarseli, sicurmante ci deve essere del vero sballo! :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio gen 15, 2009 6:57 pm

E poi ricordati di chiedere perchè il Level 42 si chiamavano così... suggerimento... è legato alla guida galattica per autostoppisti :o
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda thecorrs il gio gen 15, 2009 7:27 pm

themucco ha scritto:Thecoors la trama del libro appena descritto è una di una banalità allucinante fà veramente cagare...:x !

Scusa ma dovresti leggere libri migliori, codesto contesto è trito e ritrito pe rnulla originale.

Un es. nel mio "libro" (quello che sto cercando di scrivere da questa estate) ho messo anche io i non morti, molti per l' esattezza, e ci sono pure i vampiri.
Nella mia originalissima versione però uno dei protagonisti del libro è un specie di vampiro in quanto per vivere ha bisogno di sangue, ma non diventa vampiro per un morso.

Nella mia interpretazione orginale, lui era uno scenziato di circa 4000 anni prima di quando ho ambientato la trama, che nell' utopica speranza insieme ad un'equipe di suoi colleghi stava lavorando ad un vaccino sperimentale che facesse da panacea per moltissimi mali.
Il suo popolo era in guerra da secoli con una grande nazione confinante (premetto che è un mondo fantasy quindi ci sono maghi incantesimi e la "scienza" è più magia che altro ;) ).
Scoppia la guerra all' improvviso ed un incantesimo devastante colpisce da grande distanza la città in cui stanno ultimando i test.
In pratica tutto il team di ricercatori si salva dalla distruzzione totale perchè aveva testato su se stessi questo siero sperimentale, ma si trasformano in non morti per l'effetto "curativo" della medicina e nelle loro vene scorre una soluzione di sangue e questo siero, per sopravvivere hanno bisogno di sangue.

Non sarà certo anche nel mio caso di niente di trascendentale, per lo meno ho creato una nuova razza di "vampiri" che non devono essere per forza legati a vecchi sterotipi.
Il "parassita buono" poi è scopiazzato per dirne una eclatanta dalla serie TV Stargate SG1 dove gli antagonisti buoni dei parassiti cattivi (i goaud) sono i tokra, roba trasmessa in tv da più di 10 anni, alla faccia dell' originalità.;)

Scusami themucco,è banale solo perchè il vampiro descritto da te non si trasforma per via di un morso?!..a me sembra molto banale quello che dici invec...scusami ma devo dirti una cosa molto importante:un libro prima di dire che è banale bisogna leggerlo! ricordatelo! a me personalmente mi piacciono i vecchi stereotipi,le caratteristiche "originali" dei vampiri,ed è proprio per questo che lo rendono un bel libro come piace a me e a chiunque piacciono le storie sui vampiri!
il libro che stò leggendo è bellissimo,affascinante,il protagonista ha delle caratteristiche moolto interessanti,e non parlo solo del suo aspetto vampiresco,la storia ti prende tutta di un fiato! molto molto interessante..

Ah,per favore:non rovinare il libro con quella cavolata del siero.. :x rovini la reputazione dei vampiri! :D
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il gio gen 15, 2009 7:37 pm

"Vita DI Galileo" Bertolt Brecht, strepitoso!!Parla della vita di Galilei a grandi linee, ma sopratutto del conflitto ragione-ignoranza, con ampi spunti per una riflessione...
"Il sentiero dei nidi di ragno" Calvino, bellissimo anche questo.
"Lo strano caso del dottor Jekyll e di Mr. Hide" Stevenson..non lasciatevi ingannare da ciò che avete visto o sentito, il libro supera di gran lunga ogni altra rappresentazione: ha una profondità incredibile...
Attualmete sto leggendo "Metallica e la filosofia" di William Irwin, molto interessante devo dire...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il gio gen 15, 2009 7:39 pm

Non m'ero accorto della risalita del topic :)

@paoli89:t'è piaciuto? :D io lo ritengo un ottimo libro perchè Giacobbe sa esprimere concetti interessanti in maniera stupendamente ironica..veramente consigliato..Un altro libro suo che ho letto è "Come diventare bella,ricca e stronza.manuale d'uso degli uomini" [non fraintendete dal titolo,è un libro che si presta alla lettura di tutti :lol: ]..molto simpatico anche questo

@talismano e arkano:grandissimo Ammaniti,ho letto soltanto "Fango" ed un romanzo che pubblicava a puntate su Rolling Stone..mi fa impazzire il suo modo di scrivere e le storie assurde che sa creare :D

"Come Dio comanda" non l'ho letto ma l'ho potuto apprezzare al cinema..consiglio anche questo :P

tornando in tema,ultimamente ho letto un pò di Dostoijevski e Tolstoj :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il gio gen 15, 2009 8:03 pm

"Giochiamo?", il racconto a puntate su Rolling Stones, è davvero fantastico :tru
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il gio gen 15, 2009 10:54 pm

quoto Metalsleo,"Lo strano caso..." è un libro molto bello
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Brian May il gio gen 15, 2009 11:57 pm

themucco ha scritto:Thecoors la trama del libro appena descritto è una di una banalità allucinante fà veramente cagare...:x !

mai sentito parlare di "oggettività"? quello che piace a te magari a qualcun'altro fa cagare.

contesti il fatto che il libro manchi di originalità, vallo a dire ad Anne Rice che con le sue "cronache dei vampiri" ha deliziato mezzomondo, oltre che ispirare un capolavoro come "intervista col vampiro".

se il metro di giudizio di un opera è l'originalità allora dobbiamo buttare nel gabinetto il 95% della letteratura in proposito... :oops:

proponi a qualche casa editrice il tuo racconto, così se ti dicono che fa cagare almeno puoi dirgli con orgoglio "ma è originale!".

:)
Brian May
battipentole

Messaggioda talismano il ven gen 16, 2009 12:12 am

a me "Armand il Vampiro" di Annie Rice non mi ha entusiasmato moltissimo. Forse andrebbe letto il lingua originale..bha! :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Brian May il ven gen 16, 2009 12:19 am

talismano ha scritto:a me "Armand il Vampiro" di Annie Rice non mi ha entusiasmato moltissimo. Forse andrebbe letto il lingua originale..bha! :D

gusti :)
Brian May
battipentole

Messaggioda bellabollo il ven gen 16, 2009 2:47 am

IlGiovaneIko ha scritto:E poi ricordati di chiedere perchè il Level 42 si chiamavano così... suggerimento... è legato alla guida galattica per autostoppisti :o

la risposta alla domanda fondamentale sulla vita l'universo e tutto quanto è ...
http://www.youtube.com/watch?v=iVNrXCGeHB8 :o

http://www.youtube.com/watch?v=WnBMX3td ... re=related :D

http://www.youtube.com/watch?v=_Rk6nN-F ... 1&index=72 :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda IlGiovaneIko il ven gen 16, 2009 8:32 am

Il casino è la domanda :tru
IlGiovaneIko
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto