che ne dite se quando uno finisce di leggere il libro oltre che scrivere il titolo e l'autore scriviamo anche una piccola recensione/trama...?
Comunque non ho mai postato qui però intanto diciamo una cosa...per quanto riguarda il fantasy vi dirò per tutta la vita George R.R. Martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco), non lasciatevi impressionare dalla bruttezza della copertina Mondadori..sono per ora usciti 7 libri ed è veramente molto bello da leggere, appassionante e soprattutto non è il solito fantasy, anzi...vi lascio la sorpresa!
Per quanto mi riguarda l'ultimo libro letto è Candido di François-Marie Aroueto meglio Voltaire...
Davvero non me lo aspettavo. Fa molto piccolo principe, con poca importanza alle descrizioni ma con dei contenuti fenomenali. Una specie di "trattato" sull'ottimismo. Davvero molto bella questa storia, lascia il segno.
E pensare che è stato scritto alla fine del '700...
Ho letto recentemente anche Branchie di Niccolò Ammaniti.. molto semplice e fluido con una storia che m'ha fatto scompisciare, ma anch'essa ricca di significato. Un libro da leggere per non cadere nel banale e per stare un pò rilassati con il sorriso sulle labbra!

, appena me lo ricordo me lo faccio prestare per leggerlo da chi me lo ha consigliato.