labatteria.it • Leggi argomento - consiglio cambio pelli!

consiglio cambio pelli!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nano89 il mer mar 14, 2007 7:46 pm

ciao possiedo una yamaha maple custom definitive..? ormai un annetto che l'ho presa e volevo cambiare le pelli originali..ero indirizzato verso le evansg2 consigliate anche dal mio maestro che le monta su una delle tante yamahe k ha..suono emocore,post hardcore,screamo..se qualcuno ha ulteriori consigli si faccia avanti!!volevo un suono con un bel attacco e corposo..risp 8) :D :wink: thanks!
membro d'elitte elegance yamaha club
ufip,meinl e zildjian cimbals
hardware yamaha
double pedal:iron cobra power glide

www.myspace.com/hopeisbornagain
nano89
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il mer mar 14, 2007 7:48 pm

fai + o - il mio genere..io ho messo su ambassador risonanti ed emperor battenti...e mi ci trovo da DIO!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mar 14, 2007 8:08 pm

Per il tuo genere vai di evans g2 clear battenti e genera resonant risonanti (anche se una batteria del genere ce la vedrei benone con delle g1 sabbiate battenti, ma per suonare hardcore e simili sono decisamente troppo aperte come suono) :wink:
Non sottovalutare di cambiare le risonanti, il suono migliora parecchio :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio mar 15, 2007 4:44 pm

Aquarian Studio-X o Remo PowerStroke III battenti e Evans Genera Reso (o anche pi? fine) come risonanti :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ongaku il mer gen 14, 2009 1:08 pm

ciao a tutti
riapro questo topic per non aprirne uno nuovo

vorrei sapere cosa consigliereste per ripellare la mia tama superstar hyperdrive!
(monto ancora le originali, che comunque voglio tenere per un po' per imparare e farmi le ossa con l'accordatura)

le misure sono queste:
tom corti 10 -12
timpani a terra 14 - 16
cassa 22
rullo 14

come risonanti saranno decenti le originali?

sui tom e timpani sarei orientato verso battenti emperor o g2 sabbiate

cassa powerstroke 3 (trasparente?) EQ1 o simili

rullante evans genera o power center reverse dot (di remo non saprei...)

nb.sul rullante la vorrei cambiare al più presto devo togliere un po' di coda agli armonici ma non ammazzarli troppo, che ne pensate delle 2 pelli qui sopra? sul rullo conviene cambiare anche la risonante?

grazie,
Fabio
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drumhammer il mer gen 14, 2009 10:21 pm

per i tom e i timpani un classico è emperor battente e ambassador risonante(John Bonham :P )
Per il rullo dipende tutto da che suono vuoi,visto che vuoi pochi armonici prova una remo CS,magari con un rim se ti danno troppo fastidio gil armonici
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio gen 15, 2009 12:49 am

Io proverei anche una cosa ibrida come Ambassador risonanti e G2 clear battenti... Per avere un bell'attacco sorposo potrebbe esere un buon compromesso.

Per il rullo direi anche tenere la classica Ambassador sabbiata e piazzare una cordiera da 40 fili. L'ho presa oggi e montata e devo dire che il piccolo Basix ora è un cannone!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ongaku il gio gen 15, 2009 8:21 pm

per la cordiera ci stavo proprio pensando di metterne una a 40 fili, cosa mi consigliate?

ho letto parecchio e chiesto altre info ad amici
rimango comunque in dubbio:

tom e timpani g2 coated o emperor (ci sono differenze?)
rullante evans genera (non dry) o power center (non so cosa possa cambiare a livello di controllo degli armonici, ora ho troppa coda)
cassa battente powerstroke 3 o eq4

che dite?
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio gen 15, 2009 9:48 pm

io conosco solo le remo... ma tra G2 e emperor non ci sono molte differenze... forse la evans è un pelino più spessa e ha una sabbiatura più robusta. rullante penso che la power center sia come la controlled sound (monostrato rinforzata). cassa powerstroke3 è ottima sicuramente.
la cordiera da 40 fili è ottima come dinamica e penso sia abbastanza versatile...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars26 il gio gen 15, 2009 10:01 pm

la cs non l'ho provata, ma se ne parla molto bene... la power center ce l'ho e gli armonici, fuori dal cerchio di rinforzo, non li controlla molto bene. su un rullante economico secondo me non è il massimo
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ongaku il ven gen 16, 2009 11:11 am

quindi le g2 potrebbero dare un suono più stoppato delle emperor??

che differenze ci sono tra eq1 eq4 e pw3?

sul rullo quindi potrebbe andare meglio la genera che ha l'anello interno?
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lars26 il ven gen 16, 2009 7:41 pm

la genera non l'ho provata, non saprei dirti com'è. però suppongo che vada bene, comunque aspetta qualche altro consiglio :) ...

poi io ho detto che la power center non è il massimo, ma con una buona accordatura si riesce a tirar fuori dei bei suoni anche da questa. :wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ongaku il lun gen 19, 2009 1:14 pm

pelli sostituite alla mia superstar hyperdrive:

rullante - genera dry - spettacolare, si accorda in 30 secondi e suona bene asciutta sì ma non al 100% (non ammazza il rullo, da solo una pulita al suono)

cassa - pelli originali, ho solo fatto il buco da 5" sulla risonante ed è cambiato tutto in meglio (suono e risposta del pedale) in futuro prevedo battente pw3 o eq4...

tom e timpani - emperor coated, suono + controllato e bilanciato

NB: :!: con queste ultime riscontro rispetto alle pelli originali perdita di volume!!!! (possibile?) e rimbalzo "strano" (non si sente il secondo colpo) sarà normale??? :o
Ultima modifica di ongaku il lun gen 19, 2009 4:41 pm, modificato 2 volte in totale.
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drumsounder il lun gen 19, 2009 2:10 pm

Le g2 clear o sabbiate sono ottime per i tom , per il rullante consiglio evans pc reverse dot e per la cassa emad 2 :tru
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ongaku il mar gen 20, 2009 1:00 pm

è possibile che io trovi le emperor coated troppo stoppate? :oops:

in molti per la mia batteria in betulla e con tom hyperdrive mi hanno consigliato battenti doppiostrato sabbiate

mi sembra che il volume sia diminuito (in maniera notevole) soprattutto sui tom e che il rimbalzo sia molto strano, rallentato, anche con le pelli tese

parlo rispetto alle pelli originali tama (che non so neanche cosa siano)

che mi dite? dovrò lavorare anche sulle risonanti?
..e se provassi a scambiare le risonanti attuali con le battenti che avevo prima? (dovrebbero essere stile ambassador quindi credo avrei più corpo e vibrazione no?) :cry:
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie