Purtroppo ha un paio di graffi, ma alla fine non è che mi interessi più di tanto.
Esteticamente è un sogno, questi mini set sono davvero belli e le finiture tamburo della vecchia serie xd sono bellissime.
Monta pelli originali (simil ambassador su tutto tranne che sula battente della cassa che è una simil pw3) e dopo una breve accordatura devo dire che non mi sarei mai aspettato deu suoni del genere.
Il timpano da 13 sapevo già che sapeva comportarsi egregiamente, sulla M birch suonavo già con un tom da 10 e timpano da 13... ma la cassa!
La cassa mi ha lasciato davvero a bocca aperta. Un attacco fantastico e al contrario di quanto pensassi anche tanti bassi!
Anche a livello di soustain sono riuscito a trovare un buon compromesso, ma alla fine ho deciso di forare la risonante (4") cosi da valorizzare l'attacco anche da "fuori".
Stando a quanto suggeritomi da qualche possessore sul forum con la giusta amplificazione potrei anche dire addio alla cassa da 22!
(approposito, sto vendendo una Mapex M birch 10 12 13 16 22 nel mercatino)
Mi sento davvero soddisfatto al momento, e penso che con il giusto cambio pelli lo potrei essere ancora di più.
Al momento pensavo:
Rullo... Evans Genera Dry + Hazy 300
Tom... G2 + Resonant
Timpano... G2 coated + Resonant
Cassa... EC2 + G1 coated