labatteria.it • Leggi argomento - Nuova arrivata: Tamburo XD Club (+ Recensione)

Nuova arrivata: Tamburo XD Club (+ Recensione)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thewishmaster il dom gen 18, 2009 10:50 am

grazie arnao per la recensione, la batteria è davvero carina e la finitura è adocchiabile :D

emmm, ma a sinistra vicino l'hit hat, proprio ai suoi piedi... tieni un criceto?? non impazzisce quando suoni??? :lol: :lol:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il dom gen 18, 2009 11:39 am

Questa XD Club è veramente portentosa.. Ho sempre amato i micro-set, e devo dire che questa tamburo è veramente bella soprattutto per il colore e le misure..
Bella recensione e complimenti vivissimi..
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il dom gen 18, 2009 2:47 pm

thewishmaster ha scritto:grazie arnao per la recensione, la batteria è davvero carina e la finitura è adocchiabile :D

emmm, ma a sinistra vicino l'hit hat, proprio ai suoi piedi... tieni un criceto?? non impazzisce quando suoni??? :lol: :lol:

Se impazzisce non lo so, però per rispetto nei suoi confronti quando suono lo porto fuori dalla camera.

Però è capitato alcune volte che quando cominciavo a suonare veniva il cane si sdraiava vicino la cassa (ad ogni modo suono on i sound off, e i volumi sono molto contenuti)
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tyler il lun gen 19, 2009 12:55 am

io ho avuto quella batteria....davvero grandi suoni....e contrariamente a quanto si dice buone meccaniche, forse xchè nn è 1batteria d quelle dove c picchi a morte sopra ma cmq nn m ha mai lasciato insoddisfatto.delle belle ambassador trasparenti t faranno tirar fuori ciò che vuoi da quel gioiellino.garantito!
:P
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dottoremme il lun gen 19, 2009 10:26 am

@Arnao: la risonante della cassa l'avevi forata?
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il lun gen 19, 2009 12:44 pm

si, 4"
vi posto le foto del concerto, io non ci sono in queste peò si vede la batteria

http://s1.xzshare.com/338512119-Raduno.zip
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hotuttodaimparare il lun gen 19, 2009 2:51 pm

[quote="Arnao"]RECENSIONE:

" Non per essere di parte ma il batterista prima di me ha suonato con un black beauty ed il mio gli mangiava sulla battente per non dire in testa
:D :D "

Ciao .... quel batterista ero io ... fossi in te anteporrei al giudizio un "secondo me" scritto a caratteri cubitali.

In ogni caso grazie per aver messo a disposizione lo strumento.
Saluti, Tony
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nellob il lun gen 19, 2009 8:28 pm

mi ispira troppo... dopo la mia futura maple (speriamo che arriverà in un futuro non troppo lontano) mi prendo una XD!!!!!!!!! :tru
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il lun gen 19, 2009 9:30 pm

la XD vale molto piu' di quello che costa, l'ho sempre detto , ce l'ho ma con misure piu' grandi, e stessa finitura, che non so' se e' un effetto delle foto ma quello che sembra nero in realta' e' blu scuro, e almeno sulla mia la sfumatura e' piu' graduale.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun gen 19, 2009 9:46 pm

Confermo la bontà di questo strumento...io possiedo la Jazz, con cassa da 18" ed ho acquistato da Ebay il fusto della cassa da 22", stessa serie e colore (che culo!) e stò procurando le meccaniche per completare quest'ultima...suona benissimo!!! :wink: Bella recensione Arnao! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il lun gen 19, 2009 10:02 pm

hotuttodaimparare ha scritto:
Arnao ha scritto:RECENSIONE:

" Non per essere di parte ma il batterista prima di me ha suonato con un black beauty ed il mio gli mangiava sulla battente per non dire in testa
:D :D "

Ciao .... quel batterista ero io ... fossi in te anteporrei al giudizio un "secondo me" scritto a caratteri cubitali.

In ogni caso grazie per aver messo a disposizione lo strumento.
Saluti, Tony

Evvai sta figura di merda ci voleva :D

Allora correggo..... secondo me!!!!!!

8) :B
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il lun gen 19, 2009 10:18 pm

:lol:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun gen 19, 2009 10:47 pm

Ooooooooooooooooooooops!!! :oops: :lol: :o :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il ven gen 23, 2009 12:21 am

Ecco il primo video della serata

http://it.youtube.com/watch?v=oumTCYFiI_o
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toniabba il sab gen 24, 2009 12:19 am

Ce l'ho anch'io, ma non mi piace molto:

la cassa, con una PSIII, ha molto attacco ma pochissima sostanza, è vero che lenta non suona e tirata diventa troppo esile;
inoltre:
perchè inserire un tom da 10" profondo 9"? Non sarebbe stato meglio profondo 8"? E poi non suona gran che, l'ho confrontato con un 10x8 opera ed è tutto un altro andare...
il rullante da 13 è proprio anonimo, d'accordo con Arnao che il formula 14x6,5 (ho anche quello) è tutta un'altra storia...

la cosa migliore è il tom da 13, che confrontato con qualcosa di più nobile non sfigura molto.
L'ho comprata perchè volevo un set jazz, poi perchè costa(va) pochissimo... usata 250 euro, ma è stata una mezza delusione. Va anche detto che gli strumenti vanno giudicati in rapporto al prezzo, però non credo che nuova sia un buon affare, se si considera che viene (veniva? non l'ho vista più in vendita) venduta praticamente senza meccaniche intorno ai 450 euro, se considerate che ci sono un sacco di set di 5 pezzi (tre tom, cassa e rullante) yamaha (stage custom), Tama (Superstar), Pearl (prima ELX ed ora Vision) , Sonor (serie 2000), Ludwig (accent), Mapex (Mars) etc, che ti danno anche un pedale cassa, supporto hi hat, un paio d'aste e reggirullante con un prezzo intorno ai 700 euro...
se poi si va a suonare con lo scooter, allora va be', te la metti praticamente in tasca...
toniabba
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il sab gen 24, 2009 10:07 am

Io ce l'ho (quella in ciliegio con i cerchi di rinforzo) e ci ho registrato una demo piuttosto impegnativa: per sentirla segui il link nella mia firma. Il fatto è che queste batterie con tamburi piccoli devono avere pelli leggere (io l'ho pellata tutta con Ambassador sabbiate) e vanno accordate con cura. La mia ha un rullante da 14 che va benone.

Meno di un mese fa ci ha suonato Ettore Fioravanti (batterista del Paolo Fresu Quintet) e ha detto che suona benissimo...

L'unica cosa che a me non piace sono i RIMS che secondo me aggiungono solo peso (ma questo vale per tutte le batterie), e non mi piace molto il timpano sospeso perché ho sempre preferito quello con le gambe. Per questo motivo la sto vendendo.
Pippo
moderatore

Messaggioda Arnao il sab gen 24, 2009 10:09 am

ora non esageriamo, ok che è piccola ma non è una hip gig, ad ogni modo devi fare almeno due viaggi per caricare la macchina contando che oltre i tamburi hai anche piatti e meccaniche.

Poi sinceramente non vedo il metro di paragone con le batterie da te menzionate... stai paragonando set con misure classiche con uno minimale. E' ovvio che una cassa da 16 non avrà mai la potenza di una da 22, però è anche vero che nel complesso ho avuto modo di apprezzare le misure più piccole. La cassa più grande paradossalmente si perde nel complesso dei suoni di un concerto proprio per il poco attacco ed il gran corpo. In sala prove suono sempre amplificato e la cassa da 22 per riuscire a sentirla devo alzare moltissimo i medi. Con la piccola da 16 al massimo aggiungo un pò di bassi, però sta di fatto che da fuori, no amplificata, durante un concerto, la cassa arriva molto meglio se di piccole dimensioni.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il sab gen 24, 2009 12:47 pm

Sentita proprio ieri sera in un localino... che dire mi è piaciuto parecchio il suono, secondo me i soldi che costa li vale tutti e anche esteticamente non sfigura affatto :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda paoli89 il sab gen 24, 2009 1:47 pm

non posso che quatare tutti :D davvero bella! ma cos'hai accanto un criceto?
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonghetti il ven gen 30, 2009 6:04 pm

L'ho presa pure io circa due anni fà usata...veramete strepitosa...anch'io come pippo ambassador sabbiate...
Per il discorso rullante se paragonato al formula d'accordo...ma di per se non è male...anzi avendo personalmente un altro rullante con caratteristiche sonore molto diverse, ho modo di apprezzarlo...

P.S:Pippo piuttosto che venderlo...perchè non ti compri i pezzi per mettergli le gambe...penso che in fondo ci guadagneresti...anche esteticamente :-P
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toniabba il dom feb 01, 2009 5:02 pm

Bah, 10+ mi sembra mooolto esagerato, insegno in una scuola superiore, ed è vero che qualcuno dei miei ragazzi prende 8 per i demeriti degli altri, ma 10 si dà all'eccellenza! Che anttendibilità dareste all'equilibrio di giudizio di una rivista specializzata, tipo drum club et similia, che desse giudizi del genere?
Va be' l'entusiasmo, ma cerchiamo di mantenere i piedi per terra.
Ciao :)
toniabba
martellatore
martellatore

Messaggioda belmorone il sab feb 07, 2009 4:42 pm

oggi ho comprato una xd nuova. :D :D
cercavo un set piccolo, sarà stato per il colore di un rosso acceso ma è stato un colpo di fulmine. doma posto le foto. ..unica stranezza ha 2 tom di cui il 1° è da 8" aggiuntivo. boh .[/img]http://www.labatteria.it/public/file/mora003.jpgImmagine
nella foto monto solo il tom da 10", le pelli sono le originali. cassa e rullo lascierò le originali, tom e timpano monterò emperor sabbiata. prima di cambiarle voglio suonarla un pò per aprirla il più possibile.
difetti :
-grave, il montaggio del pedale dw non è ottimale, la catena sfiora il cerchio.
-meglio andarci piano , altrimenti balla un pò
-rullo da 13" non sono abituato, userò il mio remo da 14".
-timpano appeso , per la mia dinamica sarebbe stato meglio con i piedini.
pregio:
-bella bella , un oggetto da esposizione, da salotto o meglio come sopramobile.
-buono il volume ed il colore.
-cassa bene se accordata alta.
fine
Ultima modifica di belmorone il ven feb 13, 2009 9:51 pm, modificato 4 volte in totale.
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il dom feb 08, 2009 11:48 pm

toniabba ha scritto:Bah, 10+ mi sembra mooolto esagerato, insegno in una scuola superiore, ed è vero che qualcuno dei miei ragazzi prende 8 per i demeriti degli altri, ma 10 si dà all'eccellenza! Che anttendibilità dareste all'equilibrio di giudizio di una rivista specializzata, tipo drum club et similia, che desse giudizi del genere?
Va be' l'entusiasmo, ma cerchiamo di mantenere i piedi per terra.
Ciao :)

guarda ormai è un pò che ce l'ho, e sinceramente non tornerei mai e poi mai indietro per dei set con misure standard. In particolare questa tambura vale molto di più del suo prezzo. il 10+ è confermato
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie