labatteria.it • Leggi argomento - Palestina-Israele, massacro a Gaza

Palestina-Israele, massacro a Gaza

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda caste drum il lun gen 19, 2009 12:46 pm

infatti come vi avevo preannunciato io :wink:
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il lun gen 19, 2009 5:48 pm

Ecco...tutto pronto per il gran cerimoniale allora? :x

Israele ha dimostrato al mondo intero, che se non costretti con la forza, non sono interessati a rispettare le risoluzioni Onu, il diritto internazionale, ma sopratutto i piu' deboli.

Hanno dimostrato che l'unica cosa che funziona davvero e' l'uso delle armi e la violenza.

Nient'altro.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 19, 2009 5:53 pm

Bhè era quello che volevano dimostrare, è il ruggito del leone in mezzo alle iene, era meglio se però non ammazzavano tutti quei civili innocenti! :x :x :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun gen 19, 2009 6:26 pm

Era quello che volevano dimostrare? mah...

Io lo definirei piu' il ruggito del "leone codardo", che alza la voce solo perche' ha le spalle coperte.

In questo modo, nelle menti delle persone, rimarra' l'idea non si potra' mai aver FIDUCIA in altro tipo di soluzioni.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun gen 19, 2009 6:36 pm

Ma non è forse giunta finalmente l'ora di arrendersi?

Lo so che è tremendo, ma una volta arresi, una volta smessi i panni da terrorista, si passa dalla parte della ragione se gli israeliani dovessere continuare. Non avrebbero più scuse per ammazzare migliaia di civili.

Li vuoi battere?

Diventa la vittima per eccellenza, fai il vero martirio. Lasciati trucidare, porgi l'altra guancia.

Si guadagnerebbero più simpatie, statene certi.

Gandhi non ha lasciato proprio nessun insegnamento?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il lun gen 19, 2009 7:05 pm

Pronti per la terza guerra mondiale?
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il lun gen 19, 2009 7:08 pm

Come si fa ad essere piu' vittime di cosi'?

E chi e' che deve smettere i panni del terrorista? I palestinesi con le loro 9/10 vittime o gli israeliani con le loro 1200 e passa?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il lun gen 19, 2009 7:17 pm

Bonehead, ma quale altra guancia? ai palestinesi non è rimasto altro che la riproduzione..non so se avete visto Annozero, ma ogni persona inquadrata nei tristi filmati diceva "sono morti i miei tot figli, le mie tot sorelle...", e ciò è la dimostrazione che l'unica cosa che possono veramente fare i palestinesi è riprodursi il più possibile per evitare il genocidio totale...non hanno altro, e dovrebbero quindi rinunciare anche alla difesa? ricordo che la "legittima difesa" è un diritto, così come è un diritto aver la possibilità di cercare un futuro migliore in una terra migliore, così come è un diritto avere la possibilità di mangiare...ed invece cosa fanno quei figli di puttana di Israele? chiudono le frontiere per non far uscire nessuno, impediscono la pesca, così da impedire il nutrimento dei palestinesi, e distruggono tutto quello che trovano con armi di distruzione di massa....se essi rinunciassero anche alla possibilità di difendersi dimmi tu dove finirebbero..è ovvio che prima o poi qualcuno dovrà fare un passo avanti, ma in queste conizioni è altrettanto ovvio che non possa accadere niente di buono... :cry:
@ Arkano: sai, pensavo proprio alla stessa cosa..immaginate se la guerra si espandesse, a partire dall'Iran (che possiede l'atomica) e poi al resto del mondo? speriamo in Obama... :?
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun gen 19, 2009 7:30 pm

Tra l'altro si pongono troppe speranze in Obama.
E la cosa è preoccupante, cazzo.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun gen 19, 2009 8:10 pm

Obama ha tanti di quei problemi da risolvere NEL suo paese che non dara' fastidio dove non deve.

Ma bisogna dar fiducia a questi poveri americani...Yes, we can!

E' triste solo vedere le scorribande di questi giorni come qualcosa di Ordinario...e giornalisti rispettabili come Marco Travaglio che appoggiano cmq Israele. :x
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il lun gen 19, 2009 10:28 pm

Guarda che sinceramente io credo che Marco Travaglio fosse dalla parte di Palestina, anche se moderatamente..poi non ho seguito tutta la questione di Annozero, ma è troppo intelligente e billante per essere filo-israeliano! :tru a parte questa battuta, a giudicare dalla sua posizione nella trasmissione credo che la pansi così...
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabbro il lun gen 19, 2009 10:31 pm

finche le cose le risolvono con le armi io nn sto dalla parte di nessuno
Gabbro
battipentole

Messaggioda catastrophy il mar gen 20, 2009 12:21 am

bonehead2 ha scritto:Diventa la vittima per eccellenza, fai il vero martirio. Lasciati trucidare, porgi l'altra guancia.
Si guadagnerebbero più simpatie, statene certi.
Gandhi non ha lasciato proprio nessun insegnamento?

direi che dipende molto dalla situazione...
i curdi per esempio vengono uccisi senza problema (e senza che nessuno se ne freghi)... anzi, è stato permesso alla turchia (sia da noi europei che dagli americani) di farli fuori anche fuori dal territorio turco...
ma li stranamente nessuno ha protestato... ma tanto "erano solo curdi"...
anche secondo me con le armi non vanno da nessuna parte... il problema è che bastano anche due coglioni contro un'eventuale futura maggioranza favorevole alla pace e possono rovinare tutto...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar gen 20, 2009 10:34 am

Effettivamente anche i kurdi li ammazzano un pò tutti :x , dalla turchia all' iraq all' iran dove si affacciano e dove li ammazzano eppure come etnia indigena del nord dell' iraq e sud turchia avrebbero diritto ad una terra.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il mar gen 20, 2009 11:39 am

Purtroppo mi pare che la questione israelo-palestinese stia in qualche modo "giustificando" le sparate di odio antisemita di tante persone..ora, non è che sto dalla parte di israele che ha fatto le sue porcherie ed è molto più potente della palestina, che stà messa male, ma non me la sento neanche di stare con i palestinesi che appoggiano i terroristi. Hamas usa gli uomini, le donne e i bambini di palestina come scudi umani, e ai fratelli arabi come gli egiziani e tutti quelli che stanno intorno a quella porzione di terra fa' comodo lasciarli crepare nella striscia, ci sono un sacco di interessi e di giri di soldi..il problema è che una volta sconfitto hamas è Al Qaeda che rischia di sostituirlo, terroristi ben più organizzati e pericolosi di hamas, è una situazione davvero complicata e non è giusto stare da una parte o dall'altra..non so proprio come se ne uscirà. Poi se si fanno manifestazioni che incitano all'odio da una o dall'altra parte non si fa altro che fomentare il massacro

Però davvero, essere filo arabi sembra quasi una moda
allora perchè, per par condicio, oltre alla kefyjah non vi mettete anche una bella kippah ebraica in testa?
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda caste drum il mar gen 20, 2009 12:51 pm

non condivido per niente la tua idea yehudi gli israeliani si meritano questi attacchi assolutamente non violenti, anzi direi che hanno fatto di tutto per meritarseli.
condivido gia di più il discorso su hamas che indubbiamente ha usato dei metodi sbagliati per portare avanti la sua causa, ma da qui a definirlo un terrorista ce ne vuole...infatti utilizza le risorse che ha a disposizione per quanto ignobili siano...
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar gen 20, 2009 1:55 pm

ecco la faccenda in CADAVERI, dall'inizio della seconda intifada (28/9/2000), conteggio aggiornato al 14/1/2008:

Palestinesi: 6.308
Israeliani: 1.095
Altre vittime: 79

Fonte: L'Internazionale via Afp

c'è bisogno di aggiungere altro???
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mar gen 20, 2009 2:03 pm

caste drum ha scritto:gli israeliani si meritano questi attacchi assolutamente non violenti...

vorrei vederti a dire non violento quando ti salta in aria uno mentre stai facendo la spesa...
fino ad un certo punto le cazzate sono anche sopportabili, quando è troppo è troppo...
un minimo di rispetto per chi ci è crepato, altrimenti tornatene all'asilo che è meglio...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il mar gen 20, 2009 2:11 pm

non ai capito una minchia!!!! gli isreaeliani si meritano commenti, osservazioni, sparate da tutte le persone che non giustificano il loro massacro e che sono contrari al uso di violenza in qualsiasi situazione....non ho detto che si meritano di essere uccise... per cui non mettermi in bocca parole che non ho detto... e per quanto riguarda l'asilo semmai vacci te!!
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 20, 2009 2:18 pm

Ok......tutti sappiamo che Israele e' piu' potente dei palestinesi.......ma cosa significano le cifre delle vittime?...
Nel senso........se fossero state 3000 da una parte e 3000 dall'altra, sarebbe cambiato qualcosa?...sarebbe giustificata questa guerra? ci si potrebbe schierare liberamente a favore di Israele senza finire nel "mucchio" del mondo intero che pare appoggiarli?
Inoltre, e qui riprendo l'affermazione di caste drum, il fatto che da una parte c'e' un esercito potente e organizzato, e dall'altra niente, non e' certo un motivo per usare i le persone facendole saltare per aria (vuoi in attentati, vuoi come scudi umani), quindi non ha comunque senso dire "utilizza le risorse che ha a disposizione per quanto ignobili siano...".
E comunque, se anche e' cosi', forse viene spiegato la spropositata differenza del numero di vittime.........che per me rimangono circa 7.500 dal 200 ad oggi......e non 6308 contro 1095, con 79 vittime classificate come "altri ed eventuali"...
Il problema e' che finche' ci sara' gente che, dall'esterno, avra' bisogno di questa guerra, ai fini politici soprattutto, ed economici, il conflitto continuera', e la gente continuera' a morire.......poi, israeliani o palestinesi, sempre vittime sono.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mar gen 20, 2009 2:22 pm

caste drum ha scritto:non ai capito una minchia!!!! gli isreaeliani si meritano commenti, osservazioni, sparate da tutte le persone che non giustificano il loro massacro e che sono contrari al uso di violenza in qualsiasi situazione....non ho detto che si meritano di essere uccise... per cui non mettermi in bocca parole che non ho detto... e per quanto riguarda l'asilo semmai vacci te!!

ah ok, se sono le critiche che intendi allora va bene, ma da come era scritto sembrava includere tutti i tipi di attacchi... allora ti ho frainteso...
e perciò la cosa dell'asilo la ritiro...
però le "h" e gli accenti possiamo metterli :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il mar gen 20, 2009 2:47 pm

mi cito da solo..rispondete alla domanda :-)

yehudi ha scritto:Però davvero, essere filo arabi sembra quasi una moda
allora perchè, per par condicio, oltre alla kefyjah non vi mettete anche una bella kippah ebraica in testa?

castedrum:
gli israeliani si meritano questi attacchi assolutamente non violenti, anzi direi che hanno fatto di tutto per meritarseli.

sì, però vaglielo a dire agli arabi delle banlieues parigine, che sfruttano l'occasione delle manifestazioni "non violente" per fare una sorta di neo notte dei cristalli..eheh
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar gen 20, 2009 3:42 pm

E' ignobile farsi salare in aria in mezzo ai passeggeri di un pulman o in un supermercato, dovrebbero eventualmente puntare solo su obbiettivi militari, per lo meno si manterrebbe un codice di condotta per cui i civili si lasciano in pace.

Và detto inoltre che fino ad ora però il livello di pericolosità dell' azione palestine è meno "pratico" è più psicologico, non a caso si ha più paura dell' idea di saltare a far la fila dal panettiere che la paura di un missile quassam ti entri in casa.

Israele ha tirato con questa ultima azione di tanto la corda facendo incazzare ancora di più (se era possibile) e teste calde rimaste in vita, e c'è il rischio che il livello degli atti terroristici futuri aumenti di gravità.
Ditemi in teoria che cazzo gli costerebbe ad un suicida farsi saltare con addosso bombe "sporche", che siano radioattie o peggio con agenti batteriologici tipo un pò di antrax.
Finche son schermaglie è un conto, ma ora hanno raso al suol troppa roba e sono morti troppi innocenti potrebbe essere stata la goccia che fà traboccare il vaso, e a discapito della tregua potrebbe benissimo essere la calma dopo la tempesta che farà piovere tanta merda su israele pertroppo per i cittadini non colpevoli.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar gen 20, 2009 4:00 pm

metalselo ha scritto:Guarda che sinceramente io credo che Marco Travaglio fosse dalla parte di Palestina, anche se moderatamente..poi non ho seguito tutta la questione di Annozero, ma è troppo intelligente e billante per essere filo-israeliano! :tru a parte questa battuta, a giudicare dalla sua posizione nella trasmissione credo che la pansi così...

Marco Travaglio e' un grande giornalista di cronaca giudiziaria...ama l'ideale della Giustizia in termini assoluti.

Ho letto diversi suoi libri e lo apprezzo molto ma ultimamente e' troppo divo, troppo patinato.

Cmq sia, purtroppo e' filo-israeliano.

Forse, anche a causa della sua poco conoscenza della questione palestinese...o forse per altri ben diversi motivi.

Su internet ci sono diverse sue dichiarazioni in materia, se non le trovi ti posto i link.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il mar gen 20, 2009 7:03 pm

yehudi ha scritto:allora perchè, per par condicio, oltre alla kefyjah non vi mettete anche una bella kippah ebraica in testa?

Perché non sono filo-israeliano? :oops:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar gen 20, 2009 9:06 pm

ugly beauty ha scritto:
metalselo ha scritto:Guarda che sinceramente io credo che Marco Travaglio fosse dalla parte di Palestina, anche se moderatamente..poi non ho seguito tutta la questione di Annozero, ma è troppo intelligente e billante per essere filo-israeliano! :tru a parte questa battuta, a giudicare dalla sua posizione nella trasmissione credo che la pansi così...

...Cmq sia, purtroppo e' filo-israeliano.

Forse, anche a causa della sua poco conoscenza della questione palestinese...o forse per altri ben diversi motivi.
.

Vorrei capire, se possibile, in base a quale tua "stretta conoscenza" di Travaglio credi che sia poco preparato sulla materia o, in alternativa, vorrei sempre sapere da tue informazioni, a quali "altri ben diversi motivi" stai alludendo.
Intendo dire, insomma, che secondo te: o Travaglio non è informato ma si esprime sul conflitto come il più improvvisato dei giornalisti (passa quindi da essere EROE su certi argomenti a MINCHIONE su altri), o Travaglio ha altri interessi (ed allora è "corrotto" al pari di quelli che propagandano Berlusconi che tanto è odiato). A me frega di Travaglio tanto quanto un grammo di forfora sulla mia giacca, ma se fossi in lui ti chiederei, di grazia: "... ma te che cazzo ne sai di me?" ;-)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda ugly beauty il mar gen 20, 2009 9:17 pm

Ma fai fatica Groove a cercare informazioni su internet?

Visto che il tutto ti " frega quanto la forfora che hai sulla giacca" fai da solo questo sforzo.

O no?

Guarda che lo facciamo tutti.

Prova a cercare un po' in giro per il web e troverai tu stesso le risposte ai tuoi dubbi....di cui tra l'altro sembra che ti interessi poco.

Se poi non troverai nulla, fammi sapere... saro' lieto di esserti d'aiuto, se possibile.

:wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar gen 20, 2009 9:36 pm

Ugly, non prendermi per il culo e non sviare la domanda che, l'ipotetico Travaglio ti ha fatto, analizza anzi ciò che ho scritto e cogli molti spunti (frecciatine) che difficilmente credo tu non abbia colto... non ha importanza quanto navigo on line e quanto lo facciano gli altri, indipendentemente dal tempo che ogni singolo ha da dedicare alla rete... e soprattutto, non ha, personalmente, importanza quello che la rete offre, per il semplice fatto che la rete non è la Bibbia. Io, semmai continuassi davvero a non capirlo, non ho dubbi... volevo semplicemente che TU e non la rete mi dassi le prove di ciò che hai scritto... vuoi darmi le fonti on line... allora puoi anche non citarle... non mi risponderesti facendolo..
Se di Travaglio ti frega tanto quanto un QUINTALE di forfora sulla tua giacca, mal per te... :mrgreen:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda metalselo il mar gen 20, 2009 10:14 pm

vabbè comunque non credo che parlare di travaglio sia poi fondamentale..continuo a non credere che sia dalla parte degli israeliani, ora mi informerò meglio!

@sl0wg33k: non credo che il numero di israeliani sia così alto, saranno al massimo 200.

@yehudi: ma che discorsi sono? io sono filo-palestinese, mica filo-israeliano..è ovvio che sto dalla parte della pace, ma è anche ovvio che lo stato di Israele non avrebbe mai dovuto esistere in quel territorio lì, perciò mi rifiuto di mettermi un cappellino in testa per sembrare "equidistante" dalle due fazioni..l'equidistanza nuoce all'opinione dal mio punto di vita..
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il mar gen 20, 2009 10:23 pm

Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto