labatteria.it • Leggi argomento - pedale Pearl Eliminator Demon Drive

pedale Pearl Eliminator Demon Drive

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Roketman il sab gen 17, 2009 10:01 pm

il punto centrale dell'axis , è l'avere la longboard che finisce precisamente sulla coda del pedale ... e questa longoboard non è così secondo me non vale l'axis
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JGa23 il dom gen 18, 2009 12:02 pm

sisi meat decisamente troppo tamarro, anche si bisognerebbe verificarne l'efficacia, magari non sono male :), però co stà crisi sono altini i prezzi, vedremo l'evolversi della situation.
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il dom gen 18, 2009 12:10 pm

Come pedale sembra interessante, anche se mi pare abbiano proprio voluto fare la copia dell'Axis...
Alla fine gira che rigira non è certo il pedale che fa il bravo batterista... Influirà per quel 5%... Il resto è tutto lavoro di gambe e resistenza....
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buzze 91 il dom gen 18, 2009 2:48 pm

hardware bello aiuta a non avere scazzi di tipo meccanico..e magari ti da qualche regolazione in piu che aiuta il feeling..tutto qui..

pel pedale ma niente di piu..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il dom gen 18, 2009 9:46 pm

Mi sembra un pedale spesso, cioè bello massiccio, molto tamarro e "futuristico" nel design
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il dom gen 18, 2009 10:55 pm

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il dom feb 23, 2014 8:08 am, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il lun gen 19, 2009 10:38 pm

Roketman ha scritto:il punto centrale dell'axis , è l'avere la longboard che finisce precisamente sulla coda del pedale ... e questa longoboard non è così secondo me non vale l'axis

secondo me rocket ha centrato il punto vero e proprio....... non sottovaluterei questo fattore. Il pearl non è un vero e proprio longboard, ma un pedale normale che si trasforma in semi longboard ma non credo che ne assuma appieno tutti i vantaggi per via del fulcro spostato
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar gen 20, 2009 12:48 am

ora l'axis ha un importatore italiano a quanto ne so...e li trovi nuovi a 550.
e onestamente, per quanto io adori pearl, tra questo e l'axis mi fido molto più dell'axis.
ergo, tra i 2 comprerei il secondo.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il mar gen 20, 2009 1:56 am

Kadaj ha scritto:ora l'axis ha un importatore italiano a quanto ne so...e li trovi nuovi a 550.

Mah, io qualche tempo fà lo trovai anche a 470... :wink:

Kadaj ha scritto:e onestamente, per quanto io adori pearl, tra questo e l'axis mi fido molto più dell'axis.

Onestamente fra tutti i direct comprerei il Trick... :P
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roketman il mar gen 20, 2009 9:32 am

Leo ha scritto:Come pedale sembra interessante, anche se mi pare abbiano proprio voluto fare la copia dell'Axis...
Alla fine gira che rigira non è certo il pedale che fa il bravo batterista... Influirà per quel 5%... Il resto è tutto lavoro di gambe e resistenza....

questo è vero quasi sempre ... tranne in questo caso :-D

lo si può vedere da qualche video didattico c'è una tecnica che con un longboard si può fare mentre con altri pedali no (sto parlando del colpo di tacco) soprarttutto se hai un bel piede grande :-D

non è che le cose che fai con la tecnica non si possono fare senza di essa , ma non vengono con quella pulizia e precisione.

comunque sia , se non è per quella tecnica, comprare un logboard non migliora le tue prestazioni
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il mar gen 20, 2009 1:44 pm

Però un DIFETTO dell'axis ,che il pearl non ha, è la regolazione indipendente del battente, quella dell' axis è collegata alla piastra e non si può avere l'impostazione preferita dal batterista, a differenza del pearl come dal tama iron cobra etc...
Almeno nel mio caso, mi sto adattando io al pedale...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda zildiano il mar gen 20, 2009 2:07 pm

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il dom feb 23, 2014 8:09 am, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar gen 20, 2009 2:39 pm

In assoluto la caratteristica più interessante è che si può convertire in longboard...
Al di là della bellezza esteriore bisogna sentirlo sotto i piedi e vedere che si prova rispetto al top dei longboard a trazione diretta..
Quindi se io dovessi andare a spendere quella cifra prima li proverei e poi deciderei..
In lnea di massima l'hardware pearl è spettacolare quindi sicuramente non sarà da meno questo nuovo gioiello.

Però sinceramente l'eliminator è già una bestia, non arrivo a capire la necessità di questo o di un axis (metal estremo a parte).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il mar gen 20, 2009 2:57 pm

Marco Aquila ha scritto: (metal estremo a parte).

eppure tempo fa ero in un negozio, è entrato un signore sulla 40ina che faceva jazz, l'ha provato due minuti e se l'è comprato! ahah! :D
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar gen 20, 2009 3:43 pm

Ahah, vabbè poi ognuno decide come spendere i proprio soldi...
Se magari quel signore avesse provato un eliminator "semplice" settato bene si sarebbe risparmiato 200 euro... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mar gen 20, 2009 8:43 pm

Non la penso come te invece... indipendentemente dal genere la trazione diretta ti da comunque un altro tipo di sensazione, di feeling che non è necessariamente migliore o peggiore della catena ma è semplicemente diverso... e non vedo perchè non lo debba preferire un signore che faccia jazz rispetto ad uno che faccia metal...
Non c'è mica un pedale per fare metal ed un altro per fare jazz, è solo e sempre... "questione di feeling" :D

PS: tra l'altro nel forum abbiamo un assiduo utente di Axis... ovvero quel maledetto satanico metallaro brutto nero cattivo e borchiato di Mattia :lol: :lol: :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Marco Aquila il mar gen 20, 2009 11:05 pm

Nono, il tuo discorso fila, per carità...
Eppoi non ho detto mica che chi fa metal estremo NECESSITI dell'axis, attenzione..

Il mio discorso è un altro...

In linea di massima tutti questi pedali di nuova concezione mirano al massimizzare la velocità, motivo per cui ho detto "chi fa metal estremo a parte", visto che la velocità spesso caratterizza quel genere di approccio allo strumento.

Poi sia chiaro, ovviamente si può fare jazz con l'axis o black metal con il pacific...

Ma sinceramente se quello che cerco è il feeling della trazione diretta e non necessito di velocità eccessive andrei a cercare un Yamaha fliyng dragon, che non è un brutto pedale...e risparmierei 150 euro su singolo...

Poi ovviemente ognuno investe i suoi dineri come vuole, e si compra ciò che più gli piace.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer gen 21, 2009 2:03 am

Marco Aquila ha scritto:Ma sinceramente se quello che cerco è il feeling della trazione diretta e non necessito di velocità eccessive andrei a cercare un Yamaha fliyng dragon, che non è un brutto pedale...e risparmierei 150 euro su singolo...

Eh, ma il draghetto ha problemi di durata nel tempo... perde i pezzi !

IMHO, il miglior diretto sotto ogni punto di vista rimane (per ora) il Trick PRO.

Comunque manca solo Tama all'appello... :o
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mer gen 21, 2009 9:58 am

Per quest'anno Tama si è limitata ad aggiungere il Cobra Coil su tutti i modelli del proprio pedale di punta.. sarebbe da aspettarci per il NAMM 2010 una risposta al Demon Drive, ma chi lo sa..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer gen 21, 2009 6:02 pm

la dw cos'ha a trazione diretta?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer gen 21, 2009 6:19 pm

La dw mi pare non abbia niente ma può darsi che mi sbaglio. C'è però sempre "in casa dw" il Pdp BOA che è a trazione diretta e pare proprio un pedale di tutto rispetto.
A perte il BOA ad avere la trazione diretta sono Ludwig, Axis, Trick, Gibtaltar, Yamaha e Pearl... altre non saprei :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Snoke69 il mer gen 21, 2009 8:52 pm

Premetto...
ODIO QUELLE FINITURE ARANCIONI!!!!
pero da quello che si vede nel video, è davvero leggero e preciso....
Applauso alla Pearl...
e cmq a livello di estetica non trovo sia uguale all'axis...
ma lo è in meccanica...
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il gio gen 22, 2009 5:55 pm

x me l'axis è inguardabile......... ma chissenefrega, l'importante è che viaggi! :D

Certo che la pearl poteva continuare a fare le cose sobrie invece di ste tamarrate!

Ci mancano solo 2 neon e le strobo sui battenti\leve del cambio tuning e siam apposto!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda GDP il mer feb 11, 2009 11:22 pm

be sinceramente ho appena comprato gli eliminator e viaggiano che è un piacere....questo è un nome un programma.... eliminator DEMON....secondo me apparte il fatto k lla fine sono i piedi ad andare ma è anche la nostra smania per l'avere il top.... forse sara veramente paragonabile all axis...magari anche meglio...ma tra tutti i pedali di alta categoria ala fine non ci sono molte differenze.....a me questo tira che è un piacere....se devo cambiare in futuro il pedale ci farei un bel pensierino....anche se credo che in futuro ne usciranno nuovi e anche mmigliori!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer feb 11, 2009 11:47 pm

...ho i miei Axis nelle custodie da mesi...uso dei normalissimi Iron Cobra o quello che mi capita in sto periodo...e devo dire che alla fine cambia poco...più sono buoni e più hanno un movimento fluido e sono silenziosi e magari settabili...ma tutto lì...suoni lo stesso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il ven feb 13, 2009 8:01 am

Azz... :o
l'ho visto solo ora...Assolutamente da provare. :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun feb 23, 2009 6:31 pm

ultimamente mi sto innamorando dei direct drive yamaha, aspetto con ansia di provarlo!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tsapetro il lun feb 23, 2009 7:44 pm

Costa intorno ai 670 euro una bella somma cazzo :|
Tsampikos™
tsapetro
martellatore
martellatore

Messaggioda bellabollo il gio feb 26, 2009 11:18 pm

simonedrum ha scritto:Però un DIFETTO dell'axis ,che il pearl non ha, è la regolazione indipendente del battente, quella dell' axis è collegata alla piastra e non si può avere l'impostazione preferita dal batterista, a differenza del pearl come dal tama iron cobra etc...
Almeno nel mio caso, mi sto adattando io al pedale...

Cazzo Simone è da quando gli è arrivato il pedale che mio figlio mi dice di chiederti come si regolano i battenti dell'axis e cercando in rete ho letto questo intervento :o !
Quindi vuoi dire che in un pedale così non si regolano i battenti :o :o ??
Ultima modifica di bellabollo il gio feb 26, 2009 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda simonedrum il gio feb 26, 2009 11:19 pm

Purtroppo la regolazione del battente è soggetto all'altezza piastra (non l'hanno fatto indipendente... peccato)
Io mi regolo con i sonic hammer, altrimenti esti nu casinu :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche