Bizio ha scritto::lol:![]()
![]()
no dai soul .. ti porgo l'altra guanciaamiamoci e volemose bene

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

IlGiovaneIko ha scritto:Il problema delle guerre di "oggi" è sostanzialmente il fatto che chi le decide e chi le combatte sono persone diverse. Una volta l'onore (se non altro) imponeva che "il re" (o imperatore, o gran kahn, o dite voi) cavalcasse in testa all'esercito (anzi, mediamente era scelto tra quelli che più si distinguevano). Salvo casi di pazzia congenita, quindi, lo scoppio di una guerra era cosa ponderata da chi poteva decidere di queste cose, in quanto ne avrebbe subito le conseguenze in prima persona. Oggi se ci fate caso, chi "firma" in maniera più o meno esplicita lo scoppio di ostilità armate, manda sempre qualcun altro a combattere ...
Come diceva quello... son tutti finocchi, col culo degli altri

Palissandro ha scritto:ho messo solo quel piccolo estratto perchè mi pareva il più significativo....concordo con soul sul fatto che la pace si apprezza solo se si ha bene a mente la guerra... il pensiero di eraclito è stato molto rivalutato di recente , soprattutto dai fisici ... riguardo ciò che ha detto sulla guerra/pace, mi pare che abbia una visione piuttosto disincantata e moderna, visto che al suo tempo la guerra veniva considerata necessaria.

|

|

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti