mi sto dando un occhiata in giro in questo periodo cercando i prezzi migliori per componenti di pc,dato che ho in programma di "aggiornare" il mio e quello della mia donna.
ho un paio di dubbi su alcune questioni,spero nell'aiuto di utenti più esperti di me:
-Dual core vs. Quad core (vs. Three core?)
della serie "compro un componente che costa meno ma che magari tra due anni devo cambiare,o uno che costa di più e che magari non sfruterò mai a pieno?"
ho notato anche un three core amd di cui ora mi sfugge il nome
-Intel vs. AMD
io sono deciso a scegliere AMD soprattutto per i costi (e per la presunta velocità nei calcoli in floating point).però si sente dire che intel sia molto più avanti in quanto a prestazioni,consumi e surriscaldamento,e poi con intel mi sono sempre trovato bene...va da se che potrei fare un pelo di overclocking e spendere 20 € in un dissipatore (con AMD)
-DDR2 vs. DDR3
anche qui...prestazioni o prezzo?c'è davvero tutta questa differenza?
il pc mi servirebbe per fare le solite cose (programmare,messaggistica istantanea,scaricare i file non protetti da copyright,magari qualche gioco ecc ecc) quindi niente di così assurdo.
la parola agli esperti!
grazie in anticipo
ps.questo thread potrebbe diventare una scatola per tutti i consigli sull' hardware,no?