Non amo postare link come risposta a certe considerazioni, perchè la rete (come o detto altre volte) non è la bibbia. Ma da buon informatico, Slow, prova a fare così:
Digita "google"
Scrivi " tasso di omicidi new York"
Premi "cerca"
Clicca sul "sesto link che ti esce dalla ricerca, ossia questo di seguito
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... c53b.shtml
e ti prego (vi prego) di leggerlo tutto...
Come per magia, slow, capirai che pensarla diversamente da te non vuoldire solo suonare mandolini, mangiare pizza, o essere più semplicemente polli, allocchi o affini. In realtà non vuoldire nemmeno essere un berlusconiano, ma questo è un altro discorso...
E cito questo link piuttosto che altri, non a caso. Perchè contiene, nella seconda parte, riferimenti a abusi (o presumti tali) delle forze di polizia... Questo sarà il punto su cui le autorità (qualora dovessero in Italia decidere per un utilizzo dell'EI) dovranno lavorare (e anche bene) ..la garanzia dei diritti naturalmente deve essere salvaguardata...
Ma qui ci si chiede ancora se più divise tra i cittadini possano aiutare una città o demolirla! Darle sicurezza o impaurirla! Instaurare dittature o democrazie! Ma di che si sta parlando! SVEGLIAAAAA DAVVERO!
Leggo post di gente che teme ritorni fascisti, dittature militari, militari dentro i cessi di casa propria... leggo di orticarie se solo a contatto visivo con una divisa.... ma siamo così messi male a pensar ste cose?
Ho portato l'esempiuo di New York... un tempo universalmente riconosciuta come una città iper viiolenta... ed i numeri lo dicevano.
Ma oggi, a distanza di non tanto tempo, e con la tolleranza zero di R. Giuliani, chi può sindacare negativamente alla luce dei risultati, l'efficacia, l'influenza e i risultati veri e propri ottenuti?
E soprattutto le migliorie in termini di qualità di vita, in un paese (o città) in cui ci si sente più protetti, e la gentilezza dei nuiorchesi, la sto sperimentando sulla mia pelle... in una città di 8 milioni (OTTO MILIONI!)di abitanti che contava nel 1990 la bellezza di 2.300 morti ammazzati mentre nel 2007 nemmeno 500... in cui la maggior parte di questi tra le mura domestiche! Che cazzo si parla di Paradiso? No! Si parla di una città (non importa che sia americana o altro) che ha preso una decisione, ne ha pagato i pochi scotti ed ora si gode i risultati.... e che a qualcuno piacciano o no, ci sono, sono concreti e nessuno se li inventa....che tutto non sia rose e fiori non me lo venga a dire nessuno, ma che lo stesso nessuno non mi venga dire che le città italiane siano ad oggi più vivibili (in termini di sicurezza) di altre città di altri paesi... sarebbe una stronzata... E quindi? che fare? Agire in qualche modo o rimasnere passivi? A voi sta bene così?
A mio modo di vedere, Giuliani lo ha capito ai tempi.... io non sono un delinquente, ne un criminale come (mi auguro

) nessuno di voi....e sarà per questo che non temerei nessuna divisa in più a me vicina.
Infine mi preme sottolineare (ma si sarà capito di certo) che nutro verso le divise delle forze armate un innato e profondo rispetto che troppo spesso viene accantonato da troppa gente. Gente che per pochi casi, sporadici scandali ed umani errori condanna e getta fango su intere categorie... ma questo è un altro discorso... scusate la lunghezza, ma apprezzate la sincerità.
PS: Stanotte sarò ad un parti ad Harlem... sperò di non dovermi ricredere!!!!

Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags