labatteria.it • Leggi argomento - novit? piatti STAGG... come sono!?

novit? piatti STAGG... come sono!?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jonsey il dom dic 30, 2007 12:51 pm

CIAO! Io ho provato un crash 18" black metal,e devo dire che mi è piaciuto! se non ricordo male il prezzo stava sui 170 euro...la sensazione che ho avuto era quella di sentir suonare 2 piatti assieme,uno pulito e uno "sporco",ma con stile!
un suono che in generale è abbastanza buono per poter dire che è roba quasi professionale,ma che in più ha un timbro e una dinamica nello sviluppare il suono tutta particolare,molto affascinante...e che SOLO in quel piatto ho sentito! ovviamente ti deve piacere........

Quello che che ci tengo a dire èche gli stagg(almeno i BM) NON sono l'alternativa "economica" a qualcos'altro, bensi sono un diverso tipo di piatto!!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il dom dic 30, 2007 11:32 pm

Il produttore degli Stagg dovrebbe essere sempre Wuhan, o viceversa non ricordo bene, ma choffan può dirti meglio. Comunque degli Stagg consiglio la serie DH tutta la vita: provati e sono a dir poco fantastici cacchio!

Almeno per me.... IMHO.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dave.drums il mar dic 30, 2008 9:26 pm

scusate se posto dopo piu' di un anno dall'ultimo intervento, ma oggi ho preso 5 splash della Stagg (serie myra e Furya) cioe' le serie superiori:
ho preso tutto il range che va' dall'8" al 12": ho speso 120€ (praticamente 24€ a piatto)!!! li ho portati in sala, dove ho montato 3 spalsh della Sabian (serie aa e hh) apparte l'evidente differenza della lega e della rifinitura dei piatti, il suono non è per i miei gusti inferiore....

ah! a questi prezzi li ho presi da www.ilgaragediasso.com
ne ha altri! affrettatevi!
dave.drums
battipentole

Messaggioda sanmar il lun gen 26, 2009 4:53 pm

Riuppo anche io il topic...sotto consiglio di controtempo ho provato un crash stagg 18" sh brilliant. Suono caldo, brillante con tanto sustain...INCREDIBILE.
Suono e posseggo Zildjian, Paiste da tempo ma per quello che costano mi faccio 3 serie complete di stagg.
Rapporto qualità/prezzo strepitoso!!!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il lun gen 26, 2009 6:00 pm

il china da 14 suona benissimo,pagato:40 euro
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabbro il lun gen 26, 2009 6:41 pm

io ho suonato un crash stagg di cui nn ricordo il modello
aveva un bel suono molto particolare però era troppo piccolo (tipo 14") e sembrava + uno splash
Gabbro
battipentole

Messaggioda Alov il mar gen 27, 2009 1:54 am

Io mi sono innamorato del DH da 16'... Infatti lo sto cercando ma non nessuno lo vende :cry: :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda brujo il mar gen 27, 2009 9:41 am

ciao,
non ho letto tutta la discussione per questioni di tempo, ma inserisco quel che so io sperando sia di aiuto:

mi avevano ingolosito ul sito garage di asso, costano poco ecc ecc...ho così chiesto info e mi è stato risposto così:

Gli Stagg in effetti non sono per niente Male, e non solo gli splash.La serie che mi è più piaciuta è la DH, più morbida della Myra e della Furia (che hanno suoni belli, ma particolari e abbastanza potenti).

bene, ovvio che uno che li vende non ti dirà che fanno schifo, ;) ma perlomeno una distinzione tra le diverse serie più o meno me l'ha fatta! :)
io ho sentito cercato su youtube e dai video che ho trovato ho poi deciso di non comprarli, sembrano veramente...MOLESTI! (ovviamente andrebberop provati dal vivo)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti