labatteria.it • Leggi argomento - Errori da principianti (errori di quando eravamo inesperti)

Errori da principianti (errori di quando eravamo inesperti)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drbeat il mer gen 28, 2009 11:22 am

Il mio errore è stato di nascere :D

a parte gli scherzi un' inculatura grande come il mondo l'ho evitata per volere divino (o di birra); il negozio di musica vicino casa che ha i prezzi più alti di Cherubini (!!!) voleva vendermi una Tamburo ash (mi pare) a 900€compreso un set di piatti stampati Paiste.

A un amico ha venduto una strato messicana + ampli di merda a 1000€
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mer gen 28, 2009 11:26 am

come se chiama sto negozio ?
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer gen 28, 2009 12:51 pm

Dalle parti mie c'è un negozio che vende la Mapex V a 690 euro :o .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il mer gen 28, 2009 1:02 pm

Pestare troppo e sfondare la pelle del tom che davano in dotazione con la batteria.
Mette le controlled sound sui tom.
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer gen 28, 2009 1:19 pm

Esiste già un topic del genere...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda eliskyosho il mer gen 28, 2009 2:39 pm

bà, io in campo batteristico non mi sono mai fatto fregare i soldi, solo che il mio k\z lo ho preso a scatola chiusa, e quindi lo scambierei volentieri con un a custom, questo vale anche per il ride bionic che ho cormpato nuovo con garanzia ad un rpezzo vantagiosissimo (210€)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer gen 28, 2009 2:39 pm

Quindi, si chiude?, non sapevo che già esistesse, oramai è difficile trovare un topic che non esista già.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer gen 28, 2009 2:45 pm

...il fatto è che anche dopo un search non l'ho trovato...mi ricordo che postai anche io riguardo un china AAX che mi era stato rifilato a un prezzo assurdo...erano pochi mesi che suonavo seriamente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Jakiliebezeit il mer gen 28, 2009 2:47 pm

Ok, allora per me si può tenere, sembra un topic abbastanza specifico, non so se l'altro lo fosse.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mer gen 28, 2009 3:04 pm

io acquistai una Alto Ritmo a 250€: suonava meglio il mio sedere mentre scorreggiava :x
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mer gen 28, 2009 3:37 pm

Non ho mai fatto errori fortunatamente sono un pignolo malefico e prima di comprare da un negozio spulcio internet. Prima di comprare usato da un privato stresso allo sfinimento... ne sanno qualcosa Gius e Grnett :D (chiedo ancora perdono :cry: )
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il gio gen 29, 2009 9:15 pm

quoto leano
c'era già una cosa del genere
vabè stimazzi
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il ven gen 30, 2009 8:58 am

Mattiadrummer ha scritto:...l'unico errore è stato prendere uno splash Avedis da 6" da accoppiare al mio A-Custom da 6" o viceversa 2 anni fa,come fa Manù Katchè e scoprire che suonano identici...

OT (scusate)
Mattiaccio, io il confronto pro-scambio con i miei te l'ho proposto, ma se tu non ti fai vivo... :D
Fine OT
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il mer nov 17, 2010 12:01 am

comprato un china zbt a scatola chiusa nuovo senza prima essermi informato sugli zbt, poi rivenduto sempre nuovo qualche giorno dopo, allo stesso prezzo su internet, senza averlo provato nè aperto dal blister. non conoscevo ancora il forum. poi mi sono documentato e da allora guardo sempre altri siti o mercatini per i prezzi, e stresso le palle ai venditori privati chiedendo foto descrizioni sample e documentandomi in privato su google o qui sul forum, per il resto non ritengo errori il comprare svariati hi hat, ride, crash e poi accorgersi che non era il suono sperato e rivenderli, c'è pieno di gente che fa così per cui non annovero tale gesto nella schiera di errori, ma in quella delle "sperimentazioni empiriche".

non ritengo neanche errori comprare pezzi doppi di batterie usati o altre batterie usate dello stesso marchio, magari con diametri e profondità diverse, da usare eventualmente come secondi set o come pezzi di ricambio, almeno così si da omogeneità ed un senso alla spesa

finora per tutto quello che ho mi son fatto valutare il tutto da un pò di gente la quale è andata tranquillamente a sparare cifre di 10/12mila euro, quando invece ne ho speso un terzo o poco più, inoltre i soldi spesi erano stati prima guadagnati vendendo altra roba su ebay, per cui mi ritengo abbastanza fortunato
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il mer nov 17, 2010 9:15 am

mai fatto cazzate, infatti mi sono iscritto al forum prima di fare qualsiasi acquisto :wink:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il mer nov 17, 2010 11:18 am

io ho comprato una pearl export usata a 500€
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer nov 17, 2010 12:33 pm

Mattiadrummer ha scritto:...fantastico...mai sbagliato un colpo...sono un precisino di merda e già a 15 anni mi informavo su tutto eccetera...l'unico errore è stato prendere uno splash Avedis da 6" da accoppiare al mio A-Custom da 6" o viceversa 2 anni fa,come fa Manù Katchè e scoprire che suonano identici...che sfiga...ma altri errori mai...mai comprato roba economica...il primo set avevo solo un Crash da 16" A-Custom che ancora ho ed uno splash da 8"...piano piano ho integrato roba professionale...e mai rotto nulla o sbagliato suono...

Tu sbagli solo tutto nella vita hahahah

maledetto tu sia. giusto ieri vedevo xfactor e non capivo perché non ti si caga nessuno. ti odio, dovresti essere sempre in tv a suonare, pirlone!

ti amo :B
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer nov 17, 2010 3:08 pm

Io ho venduto un Minichina 14" HHX Evolution a 80 euro nuovo, me ne vergogno
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il gio nov 18, 2010 11:48 am

comprare un china wuhan da 12 a 60 euro... :D

ma si sa, questi negozianti di paese devono perire! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto