l'anno di costruzione, intorno 93/95
La "Alto ritmo" era di Roberto Spizzichino ed in seguito ceduta (adesso propone strumenti economici)
La cordiera e il tendicordiera, come tutto il rullante sono in PERFETTE condizioni,allego foto come mi hai chiesto.
Una cosa che aggiungo io è che suona veramente benissimo, è presente con un tono scuro, io me ne distacco solo perchè uso prevalentemente Gretsch (ottone alluminio e acero) e purtroppo per mancanza di spazio, ...o via me o via loro.

diskostu ha scritto:si giova avevo già visto quella pagina però lì nn si menziona per nulla altoritmo. però credo che se fosse stata di roberto ci sarebbe dovuta essere una sua traccia all'interno, ad esempio come i vecchi tamburo che riportano la firma di tullio granatello all'interno.
potrebbe essere no?

drumleo_90 ha scritto:Però la prima cosa che mi viene in mente pensando al rame sono i tubi delle grondaie e quelli che dal tetto scendono a terra, quindi non vorrei che magari "fosse un fai da te" con un tubo bello grande, mah

meccanico d'ellhardware ha scritto:mah io del fusto in rame non mi fiderei, in genere i fusti sono in lega di ottone cioè rame piu zinco, oppure bronzo che è rame piu stagno. per me è troppo morbido il rame per fare un fusto che suoni. anche i piatti tigher della ufip hanno una gran percentuale di rame, e infatti fanno![]()

meccanico d'ellhardware ha scritto:si è una mia sensazione mi sa di trppo fragile confronto all'ottone e al bronzo, il rame lo vedo trppo tenero si piga come nulla, poi magari avrà uno spessore maggiore per oviare non sò. diciamo che io non mi fiderei a scatola chiusa,ma non l'ho sconsigliato, non ne ho mai provati, ma penso abbia frequenze basse o sbaglo?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti