labatteria.it • Leggi argomento - info su questo rullo altoritmo by spizzichino in rame

info su questo rullo altoritmo by spizzichino in rame

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda diskostu il gio gen 29, 2009 5:09 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_spizzichino-cymbals-rame-14-quot-x5_id1128409.html
chi ne sa qualcosa in +? io alto ritmo l'ho sempre associata a quelle batteria ultraeconomiche. pareri in merito? quanti anni può avere? i 200 euro li vale oppure no?

grazie mille!
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 29, 2009 5:42 pm

mah io del fusto in rame non mi fiderei, in genere i fusti sono in lega di ottone cioè rame piu zinco, oppure bronzo che è rame piu stagno. per me è troppo morbido il rame per fare un fusto che suoni. anche i piatti tigher della ufip hanno una gran percentuale di rame, e infatti fanno :x :x
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio gen 29, 2009 6:32 pm

Roberto Spizzichino è un'artigiano italiano che fà piatti prevalentemente da jazz completamente a mano, che naturalmente costano una 'bbotta! Sono usati da stimati professionisti!
Non sapevo che facesse anche rullanti ....
per il suono non saprei, ma se è un rullante fatto da spizzichino potrebbe avere un valore "da collezione" ....

http://www.spizzichinocymbals.com/
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il gio gen 29, 2009 6:35 pm

beh la Alto Ritmo fa decisamente pena...se mi trovate una Altoritmo che suona, allora vi dò un bacino :B
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il gio gen 29, 2009 6:45 pm

quel tipo è 1 bastardo che cerca di vendere 1 ciofeca spacciandola x 1 roba bella!!!!
spizzichino si sa che fa i piatti.
mi pare che recentemente stia sperimentando delle batterie con fusto in metallo, probabilmente starà facendo anche dei rullanti.
ma una sua creazione nn costa solo 200€!!!!
e altoritmo cosa c'entra? è 1 marca di batterie costruite con escrementi di topo, e cmq con spizzichino nn c'entra nulla!
già dal titolo si capisce che il venditore nn ha le idee chiare.
oh, potrei sbagliarmi e aver spalato merda su una brava persona, ma la mia impressione è questa. mi puzza di inculata!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il gio gen 29, 2009 6:53 pm

Ecco cosa mi ha risposto in merito:
l'anno di costruzione, intorno 93/95
La "Alto ritmo" era di Roberto Spizzichino ed in seguito ceduta (adesso propone strumenti economici)
La cordiera e il tendicordiera, come tutto il rullante sono in PERFETTE condizioni,allego foto come mi hai chiesto.
Una cosa che aggiungo io è che suona veramente benissimo, è presente con un tono scuro, io me ne distacco solo perchè uso prevalentemente Gretsch (ottone alluminio e acero) e purtroppo per mancanza di spazio, ...o via me o via loro.

boh, qualcuno di voi che sappia che altoritmo veramente fosse un marchio di roberto spizzichino?
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il gio gen 29, 2009 6:53 pm

... a me risultava che facesse solo piatti ....
bisognerebbe contattare roberto spizzichino in persona per sapere se produceva anche rullanti in collaborazione con altoritmo.
considerando che è un artigiano, credo non abbia problemi a rispondere.
quindi consiglio a chi volesse acquistare quel rullante, di chiamare spizzichino ...
semplice no?
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio gen 29, 2009 6:59 pm

e il contatto di spizzichino dove lo prendo? a parte quel sito americano dell'importatore non saprei dove vedere.
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giovadrums il gio gen 29, 2009 7:00 pm

non è assolutamente fuori luogo quell'offerta

spizzichino fa fusti oltre a piatti. io trovai un privato qui della mia zona che vendeva un set jazz in alluminio fatto da spizzichino a 700 euro.

altoritmo non è un marchio di spizzichino :o

fabbro capisco che sparlare al pici contro persone virtuali è molto semplice e ci si sente dei fighi( :o )(sopratutto quando l'altro non può proprio rispondere) ma un pò di buon senso và

http://www.spizzichinocymbals.com/drumset.html per i più increduli

poi da qui a dire che quello in vendita è uno spizzichino ne passa, ma ne passa anche dal dire che non lo è!

edit jaz@nfdc.net scrivigli appunto
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio gen 29, 2009 7:02 pm

http://www.paginebianche.it/execute.cgi ... o&dv=&ind=

hai 3 alternative ...
considerando che è di roma ... ne restano due ... tentar non nuoce ...

:mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio gen 29, 2009 7:03 pm

si giova avevo già visto quella pagina però lì nn si menziona per nulla altoritmo. però credo che se fosse stata di roberto ci sarebbe dovuta essere una sua traccia all'interno, ad esempio come i vecchi tamburo che riportano la firma di tullio granatello all'interno.
potrebbe essere no?
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giovadrums il gio gen 29, 2009 7:06 pm

diskostu ha scritto:si giova avevo già visto quella pagina però lì nn si menziona per nulla altoritmo. però credo che se fosse stata di roberto ci sarebbe dovuta essere una sua traccia all'interno, ad esempio come i vecchi tamburo che riportano la firma di tullio granatello all'interno.
potrebbe essere no?

nelle foto che ti ha inviato non cè una targhetta interna più veritiera?
prova a contattar all'indirizzo mail che ho messo sopra, e inviagli le foto così vedon loro
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il gio gen 29, 2009 7:07 pm

sono stato molto rude, ma considera che la parole sono dettate dal disprezzo verso uno che da come mi è sembrato, tenta di fregare gli altri.
delle batterie in metallo avevo letto anchio.
ma il materiale, il titolo dell'annuncio, e la storia dell'altoritmo rendono molto dubbia la faccenda.
in pratica, se il rullo è stato fatto davvero da spizzichino io sono 1 stronzo che ha pensato subito male di uno che invece nn stava facendo nulla di male.
se invece il rullo nn è stato fatto da spizzichino, bè, sto venditore è 1 bastardo e ho ragione a dire quello che ho detto.
nn posso stabilire se il rullo sia o no di spizzichino, ma nn sono x nulla orientato verso il si.
questo è il mio pensiero.
dell'attività di spizzichino so qualcosina, ma nn tutto, quindi magari mi sbaglio proprio per mancanza di conoscenze
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumleo_90 il gio gen 29, 2009 7:28 pm

Ragazzi per quel poco che ci posso capire, ma non vi sembra fatto un po' troppo bene per essere un rullo economico alto ritmo ?

Comunque inizialmente spizzichino, almeno sui piatti, incideva con una punta la propria firma..(mio zio ne ha uno)
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il gio gen 29, 2009 7:39 pm

si, SEMBRA ben fatto (a parte che magari i tiranti son stati cambiati x farlo sembrare + autentico), ma sta cosa dell'altoritmo è moooolto sospetta.
o si scopre che spizzichino ha collaborato con loro (ma perchè avrebbe dovuto farlo??? le sue creazioni le fa lui a mano, nn ha mica bisogno di collaborare con la altoritmo. e poi perchè proprio 1 marca del genere??? fanno robe economiche, perchè si sarebbero messi a far costruire dei rulli a spizzichino???) oppure questa è la prova che spizzichino sto rullo nn l'ha mai visto
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumleo_90 il gio gen 29, 2009 8:05 pm

Boh anche il logo è lo stesso...
Però la prima cosa che mi viene in mente pensando al rame sono i tubi delle grondaie e quelli che dal tetto scendono a terra, quindi non vorrei che magari "fosse un fai da te" con un tubo bello grande, mah :?
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il gio gen 29, 2009 8:52 pm

Quel rullo l'ho provato settimana scorsa.

Il venditore è affidabile ed è una bravissima persona, disponibile e molto molto competente. Anche a me è venuto il dubbio che non fosse di spizzichino, ma lui lo conosce di persona ed ha una serie di suoi piatti, oltre a una serie di k e avedis anni '50 e '60.

Chiamalo sul cellulare, abita a milano e ho visto di persona tutte le cose che ha in vendita, ho anche comprato un k da 19', prova il rullo se ti piace lo compri se no glielo lasci.

Non mi sembra il caso di spalare tonnellate di merda addosso a tutti, anche e sopratutto se non si conosce che spizzichino di drumset ne ha fatti....
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il gio gen 29, 2009 9:00 pm

sicuro di non essere una spia? :P
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il gio gen 29, 2009 9:11 pm

spizzichino se fa batterie non sono così economiche ;) magari è SPIZZ non Spizzichino
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio gen 29, 2009 9:12 pm

su gughel l'unico risultato che riporta la parola altoritmo e quella spizzichino insieme è 'annuncio del tizio..
io proverei a contattare bob
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il gio gen 29, 2009 9:45 pm

drumleo_90 ha scritto:Però la prima cosa che mi viene in mente pensando al rame sono i tubi delle grondaie e quelli che dal tetto scendono a terra, quindi non vorrei che magari "fosse un fai da te" con un tubo bello grande, mah :?

e dopo questa :o

edit:
come ha detto ste e come immaginavo non è un pagliaccio il venditore.
quindi come al solito quelli che hanno la lingua facile..zac zac
ma vabbè

se sei in zona vai a provarlo, se non puoi contatta per la mail e chiedi spiegazioni a chi l'hai fatto. se non lo sa lui

..
o magari si sarà messo d'accordo con il tipo dell'inserzione e poi si divino di ricavi di questa grondaia_rullante!
:oops:
Ultima modifica di giovadrums il gio gen 29, 2009 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il gio gen 29, 2009 9:46 pm

SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio gen 29, 2009 10:34 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:mah io del fusto in rame non mi fiderei, in genere i fusti sono in lega di ottone cioè rame piu zinco, oppure bronzo che è rame piu stagno. per me è troppo morbido il rame per fare un fusto che suoni. anche i piatti tigher della ufip hanno una gran percentuale di rame, e infatti fanno :x :x

Meccanico questa da te non me l'aspettavo, come non ti fidi dei fusti in rame ?, ci sono rulli in rame favolosi, martellati e non , hanno la loro bella sonorita' , poi possono piacere o no e' una questione di gusti, ma sono signori rullanti, uno su tutti.
http://it.yamaha.com/it/products/musica ... /sd655arh/

poi i piatti: il bronzo e' una lega di rame e stagno, per i piatti si usano la b20 o la b8, il numero indica la percentuale di stagno, quelli piu' rossicci sono in lega b8 da cui ne deriva il colore piu' rossiccio, data la maggior percentuale di rame, molti piatti anche professionali sono in lega b8, uno su tutti.
http://www.paiste.com/e/cymbalsoverv.ph ... menuid=255
leggere alla voce alloy: c'e' scritto CuSn8, Cu= simbolo chimico del rame, Sn=simbolo chimico dell stagno

poi per quanto riguarda il rullo in oggetto , io non confonderei il marchio altoritmo , attuale, economico, con quello del rullo, probabilmente si tratta di omonimia, e' probabile si tratti di una produzione di Spizzichino, fatta con alro nome. Spizzichino ha fatto un sacco di cose, anche le recensioni dei dischi per una rivista di musica ormai scomparsa , tanti anni fa.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 29, 2009 10:47 pm

si è una mia sensazione mi sa di trppo fragile confronto all'ottone e al bronzo, il rame lo vedo trppo tenero si piga come nulla, poi magari avrà uno spessore maggiore per oviare non sò. diciamo che io non mi fiderei a scatola chiusa,ma non l'ho sconsigliato, non ne ho mai provati, ma penso abbia frequenze basse o sbaglo?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio gen 29, 2009 10:53 pm

a parte che i rulli in rame sono fantastici e pesano un botto :D
tempo fa qui sul forum si era parlato di quel rullante ed era anche stato postato un link, bisognerebbe scovarlo...se ricordo bene erano proprio fatti da lui

edit: trovato il link:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... pizzichino

ma non è altoritmo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio gen 29, 2009 10:59 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:si è una mia sensazione mi sa di trppo fragile confronto all'ottone e al bronzo, il rame lo vedo trppo tenero si piga come nulla, poi magari avrà uno spessore maggiore per oviare non sò. diciamo che io non mi fiderei a scatola chiusa,ma non l'ho sconsigliato, non ne ho mai provati, ma penso abbia frequenze basse o sbaglo?

qui c'e' un sample, non e' il roy hayne , postato prima, , e' un drumsound,
per farsi una vaga idea
http://www.drumsound.eu/main.html
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 29, 2009 11:09 pm

beh! a sentirlo mi colpisce la quasi l'assenza di armonici, molto asciutto e controllato a mio parere. ma quanto è attendibile il sample?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio gen 29, 2009 11:13 pm

l'avevo premesso e' per farsi una vaga idea, poi e' chiaro che ogni rullo, fa' storia a se' , comunque in generale, sono cosi' molto controllati, e abbastanza poveri di armonici.

Comunque il roy haynes , rimane il mio sogno erotico :P
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 29, 2009 11:22 pm

allora ho pensato subito male : :( pensa che a me troppi armonici sul rullo non piacciono! uso un oring remo sul rullo per toglierli, ma si perde un pelo di volume, da oggi lo tengo in considerazione! :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il ven gen 30, 2009 1:09 am

i due colpi che gli ho dato sono suonati scuri, senza armonici, a dire il vero non mi è piaciuto, io preferisco i rulli con un po' di armonici (ho un supra)...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie