labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto Televisione, PLASMA o LCD? SONY o altro?

Consiglio acquisto Televisione, PLASMA o LCD? SONY o altro?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pliko il ven set 07, 2007 10:31 am

Mattiadrummer ha scritto:...io ho un Thomson e devo dire si vede da paura,lo uso per la Xbox360 al massimo della definizione e fa paura...ho visto l'esorcista con la Xbox l'altra sera e le immagini facevano paura (non per via del film chiaro)...e conta che ? un film vecchio...

....non e' che sei un tipo un po' troppo pauroso ??? :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda s4mu3l3 il ven set 07, 2007 10:39 am

questa dei 100 hz, me la immaginavo..

i televisori a retroproiezione non ho capito il funzionamento tecnico ma vabbe'...

l'unica cosa certa e' che devo trovare un compromesso tra i pregi/difetti di uno e pregi/difetti dell'altro.

voglio qualcosa di pauroso!..hehe
s4mu3l3
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il ven set 07, 2007 10:44 am

Chiedo consiglio al Mattia allora :mrgreen: :D

Devi provare provare e riprovare. Chiedi di poter usare un tuo DVD, un tuo videogioco un qualcosa che conosci bene.
Vai di partita di calcio in segnale analogico. Credo sia il test pi? probante di tutti.

Non ti preoccupare molto del contrasto. E considera che Samsung bara di brutto su questo versante.
Non scartare Sharp che fa ottimi prodotti e relativamente economici.

Ma prendi un Plasma :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven set 07, 2007 10:52 am

Bone mi s? che i problemi al tuo 100 hz sono circostritti a casa tua, prima cosa dipende dal modello e marca per non parlare del segnate tv.
Sul mio questi problemi non ne ho, v? detto che ho pure l' impianto nuovo di pacca e un segnale da paura per? sti problemi non li ho riscontrati, anzi la tv anche se in analogico sembra quasi in digitale e i dvd si vedono una meraviglia senza nessun sciao disturbo o cosa. :wink:
Purtroppo sulla qualit? video influiscono pure i cavi e i disturbi elettromagnetici che posso generarsi in prossimit? della tv. :wink:

Per la cronaca ho in jvs se cercate un 100 hz ve lo consiglio funziona alla perfezione. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il ven set 07, 2007 11:26 am

Io consiglio un televisore al Plasmon
no Gerber , al limite Nipiol

Se proprio lo volete al plasma provate a rivolgervi all' Avis , ne hanno tanto :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il ven set 07, 2007 11:29 am

samsung 42 pollici lcd
a me piace
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnyfer88 il ven set 07, 2007 12:02 pm

Quelli a retroproiezione, se non sbaglio, hanno proprio un proiettore che, guarda caso, proietta le immagini sullo schermo! Ce n'? uno alla mia vecchia scuola e, nonostante sia Sony, fa cagare: ? enorme, pi? profondo che largo, pesante da morire e con colori smorti... Bah :x
Meglio Plasma o Lcd. Comunque ? vero, Lcd davvero belli ce ne sono pochi, Plasma ne vedo proprio pochi in giro...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven set 07, 2007 12:21 pm

il magico alverman ha scritto:Io consiglio un televisore al Plasmon
no Gerber , al limite Nipiol

Se proprio lo volete al plasma provate a rivolgervi all' Avis , ne hanno tanto :)

Un altro "vecchio" matto !
AH AH AH !

:D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven set 07, 2007 12:36 pm

Tanto pe fa chiarezza su difetti dello schermo lcd sony bravia.
ma parliamo a cognizione di causa(della serie:so di cosa parlo xche ce lo ho in casa e e' una cagata pazzesca)...oppure..."non ce l'ho pero' un zio fratello di mamma amica di nonno e sorella del salumiere mi ha detto una volta che...".

HO IL BRAVIA A CASA (Sony Lcd S-2000..32')
Il display non ha ne latenza ne difetti.Questo sia con dvd,con tv analogica e in DVB,sia con la psx2.

Ora riprendiamo a aiutare sto povero cristo che si deve comprare sto televisore.
pero aiutiamolo seriamente,non a spara' nel mucchio! :arrow: :tru
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda s4mu3l3 il ven set 07, 2007 1:11 pm

Ciao Linus, quindi tu hai la serie S e ti trovi bene. E' quello con risoluzione 1366 x 768, giusto?

Questo mi incoraggia e ti ringrazio per il tuo intervento.

x pearldrum il samsung 42 pollici l'ho visto anch'io e l'hanno regolato talmente bene che stavo prendermelo! hehe

x il magico: un televisore al PLASMON 42 BISCOTTI!! Lo voglio!!
Almeno questa e' una battuta, non come gli Sharp che, purtroppo, sono una realta'! I televisori piu' piccoli li chiamano Kappell....(scusate la mia avversita' con quella marca, ma non la digerisco)

x bone, il problema di provare sti benedetti televisori e' che se voglio un Plasma, guardo quei 3 o 4 modelli, li provo e scelgo
Ma provare gli LCD e' impossibile!! Solo la sony fa 6 modelli diversi da 42 pollici...figurati provarli tutti!!

x the mucco, hai ragione, un problema molto grande sono i disturbi...che non sono da sottovalutare!!
s4mu3l3
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 07, 2007 1:41 pm

pliko ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:...io ho un Thomson e devo dire si vede da paura,lo uso per la Xbox360 al massimo della definizione e fa paura...ho visto l'esorcista con la Xbox l'altra sera e le immagini facevano paura (non per via del film chiaro)...e conta che ? un film vecchio...

....non e' che sei un tipo un po' troppo pauroso ??? :a:

...Pliko mi bracca in sti giorni :D ...sul monitor con il retroproiettore la consolle non lo provata,nelle istruzioni dice che potrebbe causare danni allo schermo...peccato perche ? enorme...per? ultima novit?,visto che mio nonno magari non ci vede come qualche anno fa,in salotto ha messo un videoproiettore Toshiba con un telo enorme come monitor...fai conto che le moto del motomondiale sono a grandezza naturale!!!...io non riesco a guardarlo...la cosa pi? schifosa ? Emilio Fede in grandezza naturale a mo di ologramma in casa tutte le sere....quello si che fa paura Pliko!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven set 07, 2007 1:44 pm

@ s4mu3l3 :si e' quello li ha quella risoluzione e ti confermo che mi trovo stra-bene
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda s4mu3l3 il ven set 07, 2007 2:55 pm

Grazie linus!
E come ti sembrano i colori? I movimenti, il nero e tutto il resto?

Comunque in questi giorni mi sono informato parecchio, domani girero' per vari posti e mi faro' un idea di cosa c'e' davvero in giro!

Devo guardare anche per l'impianto Home Theater ma li ne capisco gia' di piu'
s4mu3l3
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il ven set 07, 2007 5:01 pm

I Sony e i Samsung montano gli stessi identici pannelli, ma cambiano le elettroniche.
Di questo sono certo fino alla penultima serie Samsung. Dall'ultimissima serie Samsung, mi hanno detto, ci sia stato il sorpasso. Ma sono diffidente, francamente.
Ho visto tonnellate di Samsung e mi fanno cagare a spruzzo.
Non ultimo un 42" Full HD nuovo di pacca in casa della mia host family. Terrificante sui segnali SD via cavo e altalenante sui DVD...alcuni li upscala alla perfezione (ma perfezione!) altri li distrugge riempendoli di aliasing. Misteri.
Tuttavia, temevo peggio essendo un Full HD.
Quindi, comprate un Full e vivete felici per il futuro. O un Plasma che passa la paura :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il ven set 07, 2007 5:48 pm

Come sempre abbiamo tante opinioni differenti, s4mu3l3 sara' piu' disorientato di prima :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda faisim il ven set 07, 2007 6:07 pm

quoto bonehead2 (prima e l'ultima parte)

p.s. il samsung 42" full hd non esiste!! :D

ultima cosa per s4mu3l3 compralo con il digitale cos? scarichi il 20% dalla denuncia dei redditi
ciao
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ufobobo il ven set 07, 2007 6:19 pm

io ho un pioneer 50" Plasma, serie PDP.
A parte il fatto che si vede da paura, poi l'audio pioneer secondo me non lo batte nessuno.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven set 07, 2007 6:37 pm

E' un 40" ho toppato :D

Questo modello LNT4061FX/XAA. E' USA non so a cosa corrisponde ai nostri prodotti. Forse la serie M8x? boh :D

Ma mi sta sul cazzo perch? si vede male il DVD di Gilmour, quindi, bocciato in toto :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda s4mu3l3 il ven set 07, 2007 6:45 pm

si, infatti, sono piu' confuso di prima, ma nonostante tutto riesco a cogliere tutte le informazioni necessarie e utili!

samsung in effetti fa il 40 pollici e purtroppo e' facile confondersi! Cavolo, ci sono 10 milioni di modelli diversi di LCD. :mrgreen: :mrgreen:

Il fatto che posso scaricarne il 20% e' una cosa interessante...tnks

in conclusione di questa giornata so che domani mi faro' un giro e vedro' caratteristiche e prezzi di queste marche:

sony, samsung per LCD

e pioneer per plasma

e sono abbastanza orientato verso il plasma!
s4mu3l3
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda murciao66 il ven set 07, 2007 7:25 pm

vai di pioneer non sbagli :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dottor narcone il sab set 08, 2007 8:39 am

ho fatto una breve ricerca in questi mesi poich? a breve dobbiamo acquistare un nuovo televisore e per fortuna finanzia mamm?. di solito faccio un giro sui siti comparativi, tipo kelkoo o ciao.it, per vedere la scheda tecnica di ciascuno, poi un giro nei negozi tipo euronics per vederli materialmente.
finora i migliori mi son sembrati gli lcd samsung e philips: hanno un contrasto molto alto (da 4000:1 in su), il miglior rapporto qualit?-prezzo ed anche molta scelta. infine consiglio di prendere un modello col digitale terrestre incorporato, poich? puoi detrarre 200? dalla dichiarazione dei redditi
nemo tenetur se detegere

visit my blog at http://dentroilrock.splinder.com

Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
dottor narcone
battipentole

Messaggioda s4mu3l3 il gio set 20, 2007 8:18 am

uppo questo topic per dirvi cosa ho deciso e cosa e' successo!!
Dopo aver studiato molti modelli, valutato le offerte e girato una marea di negozi, sono arrivato a questa conclusione:

per gli LCD (mettendo da parte il mio pregiudizio) avrei puntato su uno Sharp o samsung oppure con un piccolo sforzo in piu' un philips.

per i plasma il bellissimo Pioneer 42 pollici

Avendo trovato l'offerta di un pioneer dove mi davano un buono spesa di 600 euro che avrei usato per l'home theater e con la detrazione di 200 euro per il digitale terrestre, avevo deciso di prendere quello ma....MA

mentre tornavo a casa, la mia alfa si ferma in autostrada!! Il motore e' andato!!

E' stato come se mi avesse detto: "Vuoi comprare la televisione? Comprala, mettitela sulle spalle e fatti portare in giro da lei adesso"

scusate lo sfogo, ma dopo aver fatto tanti progetti ho visto andare tutto in fumo...ora devo comprarmi la macchina nuova, altro che televisione
s4mu3l3
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il gio set 20, 2007 8:26 am

Cose che capitano, intanto ti sei fatto una "cultura" sui televisori, non si s? mai, impara l' arte e mettila da parte. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il ven gen 30, 2009 7:06 pm

sentite mi hanno regalato una tv normende n4004lbd, la normende è una marca italiana e questa tv è fatta in italia!!! so che può sembrare "marca cavallo" però sembra carina.. anche se è inferiore rispetto a samsung ecc... come si sembra?
http://www.nordmende.biz/viewproduct.aspx?ref=33
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il sab gen 31, 2009 1:11 pm

cagatemi perfavore :lol: :D
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il dom feb 01, 2009 11:37 am

"up"
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun feb 02, 2009 2:06 am

Fatto in Italia? Sul sito vedo che è una compagnia indiana ora :o boh

Comunque credo il tuo televisore monti un pannello Samsung. Sarà una serie precedente a quella attuale.

Ma che ti frega ormai? Se le immagini ti gustano, sei a posto. Se ti fanno Kakà :D vendilo e prenditi un plasmino Panasonic da 699€ e godi dibbbbrutto :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun feb 02, 2009 8:31 am

eliskyosho, il forum non è una chat, leggiti il regolamento ed evita di uppare, per cortesia.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda eliskyosho il lun feb 02, 2009 11:02 am

scusami, comunque sulla scatola c'è scritto made in italy, io volevo sapere che cosa ne pensate in base alle caratteristiche, a me lo hanno regalato...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto