labatteria.it • Leggi argomento - Ode agli Stagg

Ode agli Stagg

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jaworski il dom feb 18, 2007 6:44 pm

vorrei avere dei pareri sui crash myra, secondo voi, sono "resistenti"?
grazie
jaworski
battipentole

Messaggioda bouncingsouls il lun feb 19, 2007 10:19 am

io ho tastato gli splash della myra e sono RESISTENTISSIMI...NE DEDUCO (BENE O MALE, CHE DOVREBBERLO ESSERE ANCHE I CRASH!!! :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumSolo il lun feb 19, 2007 11:15 am

bouncingsouls ha scritto:io ho tastato gli splash della myra e sono RESISTENTISSIMI...NE DEDUCO (BENE O MALE, CHE DOVREBBERLO ESSERE ANCHE I CRASH!!! :wink:

e deduci bene.. :wink:
parola che ha un bel myra 18 da paura
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda jaworski il lun feb 19, 2007 2:32 pm

grazie mille!
jaworski
battipentole

Messaggioda original_luporosso il lun feb 19, 2007 2:48 pm

anchio penso che prossimamente comprero uno splash sagg.. ne ho sentiti alcuni e mi piacciono abbastanza :)
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il lun gen 26, 2009 5:31 pm

Scrivo un altra memorabile pagina della saga STAGG contro tutti...rapporto qualità prezzo INSUPERABILE, almeno nelle serie SH e DH. Credetemi ho provato tanta roba, ma mai visto niente che costa cosi poco e suona cosi bene!!!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _andrea il ven gen 30, 2009 12:05 pm

sono sicuro che a molti gli stagg non piacciono per via del loro nome.

provate a togliere stagg e scrivere Paiste , vedete un po come suoneranno bene per gli ascoltatori ed estimatori di quelle ciofeche 8)
_andrea
battipentole

Messaggioda Alov il sab gen 31, 2009 1:01 am

Nessuno intanto che abbia un sample di un crash black metal per caso? :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Nikraider il sab gen 31, 2009 2:49 pm

...e io che lo dico da una vita no? Sono pro-Stagg da quando ho iniziato a suonare!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il sab gen 31, 2009 3:02 pm

ho recentemente provato un china da 16"..pauroso! non so dirvi che serie fosse, dal momento che di Stagg non mi sono mai interessato, ma davvero suonava da paura...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il sab gen 31, 2009 3:10 pm

Quindi nessuno che mi sappia indicare un sample dei black metal?
Su yuotube c'è solo una bell, e un ride, ma a me interesano i crash. Nik, che mi dici? Li hai provati i black metal?
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il sab gen 31, 2009 3:24 pm

I black metal sono molto cazzuti a mio avviso... Trashosi. Hanno un bel volume e un decadimento medio corto. Però non ho avuto modo di provarli a fondo. Poi è sempre questione di gusti.

Ma le serie stagg mi instrigano parecchio.

Io personalmente preferisco la DH, che ho ben sfruttato.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il dom feb 01, 2009 1:26 am

Ecco bravo... io vorrei proprio un crash DH da 16!! Però nel negozio in cui volevo prenderlo danno il black metal della stessa misura scontato del 20%, quindi mi verrebbe a costare quanto il DH. Allora stavo pensando... quasi quasi prendo il black metal(senza averlo mai provato) poi se non mi piace magari vendendolo non ci perdo molto, considerando i rialzi di inizio anno, ed escludendo lo sconto del 20%! :D :D
Che mi dici? Vale la pena provare? :wink:
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piripicchioyeah il mer feb 04, 2009 2:27 pm

lascia stare, prendi il dh. Il black metal è molto piu' scuro come suono e se ti piace il dh non ti può piacere il black metal.
piripicchioyeah

Messaggioda Alov il mer feb 04, 2009 6:25 pm

Ah bene! Questo consiglio mi è utile! Allora mi sa che deciderò per il DH! :D Grazie
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morkai il gio feb 05, 2009 12:11 pm

Boh io ho preso un crash... 1 mese e si è crepato e per quanto la spaccatura sia sulla tornitura non me lo hanno cambiato. Purtroppo esperienza negativa che mi ha allotanato per semrpe da questa marca
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Alov il ven feb 06, 2009 12:14 am

:cry: No! Ti prego non scoraggiarmi così! :D
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mas! il dom apr 12, 2009 9:05 pm

io avrei bisogno di un crash da 14" economico ma che suoni almeno decentemente...purtroppo il mio budget è ridotto all'osso...uno stagg sh da 14" come lo vedete? meglio di un paiste pst3?
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda angel714 il dom apr 12, 2009 10:05 pm

A breve acquisterò anke io dei piatti stagg... In particolare un crash e un china per farci uno stacks... Cmq me ne hanno parlato bene!!!
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il ven set 18, 2009 9:45 pm

Uppo il topic chiedendovi dei consigli su qualche china da 12-14 pollici che si avvicini in qualche modo alla serie 'oriental trash' della zildjian. certo,il discorso sembra stupido,ma mi sono amminchiato con quei piatti troppo costosi e cerco qualcosa che si avvicini,un'utente nelle prime pagine scrisse che aveva un china della stagg che era uguale agli oriental,ma non ha specificato la marca e non posso controllare. Grazie.
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il ven set 25, 2009 10:10 am

ragazzi oggi mi son arrivati due myra 17 e 18...sustain bello lungo e potenza degna di nota!mi ricordan i bionic tra suono e impatto visivo...
ho preso anche un 16" china DH e pure quello va da dio...a novembre posteròun pò di samples...

intanto STAGG :tru (non saranno come gli ufip ma sticazzi...)
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il ven set 25, 2009 11:43 am

La serie comunque l'ho trovata,era la DH,spettacolare,mi prendo un china e uno o due splash,la batteria sarà completa :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 09, 2009 10:48 am

allora china d a16DH!!spacca tantissimo...suono fermo preciso e niente frizzi e lazzi!!!

crash myra non han nulla da invidiare alle marchè più blasonate...ieri ho fatto un live con questi e mi son trovato veramente bene...consiglio l'acquisto per chi volesse risparmiare sui piatti senza lasciare a casa la qualità sonora... :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 12:01 pm

duca x curiosità dove hai ordinato lo stagg?? e per te, se li hai provati, è meglio dei vari wuhan e kappa?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 09, 2009 12:23 pm

da il GARAGE DI ASSO...mi son trovato bene...meglio stagg comunque!!!!daje
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il ven ott 09, 2009 12:23 pm

Vendo un Rock Crash 15" della serie DH... :a:

Maggiori info qui: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=56254
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 12:30 pm

ahhh il tipo del garage di asso è un grande!! gli avevo chiesto un po' di info ed è stato gentilissimo a rispondermi... quando riesco a racimolare un po' di soldi mi sa tanto che mi butterò su un china e uno stack stagg allora :D

duca non è che riesci a mettere un bel sample? :D
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 09, 2009 1:02 pm

domani parto...tra un mesetto lo farò!!!portate pazienza cari...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il ven ott 09, 2009 1:10 pm

arrivato lo stack effect da 8"!!!!!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 1:29 pm

come ti sei trovato??

io mi sono appena visto questo video in cui vengono presentati e provati alcuni piatti della serie sh e dh http://www.youtube.com/watch?v=0lUpCaF38ys

che dire..alcuni mi piacciono e altri no, ma quello che mi ha lasciato SBALORDITO è l'HI HAT SH MEDIUM, che viene provato al minuto 2:38 ... è stupendo!!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti