Snoke69 ha scritto:bucherò la risonante(da quello che capisco libera le onde sonore che la risonante "bloccca")
Non è esattissimo: diciamo che favorendo la fuoriuscita di aria dal fusto, aiuta nel controllo del rimbalzo dei pedali (utile per le alte velocità).
Snoke69 ha scritto:i battenti(dell iron cobra sono gia piatti), credo terro quelli in feltro, non vogliocambiare pelle ogni 2 mesi...
No, i battenti del cobra non sono piatti:

Il contatto con la pelle avviene quindi su una superficie minore che, oltre a dare un suono meno pieno (stessa differenza fra bacchette a punta fine ed a punta grossa, per intenderci), tende ad usurare la pelle nel caso in cui il materiale del battente (es legno) sia indeformabile.
Per piatti intendo proprio piatti, tipo i
PureCussion Speedball:

Dalla descrizione:
The plastic Speedball bass drum beater delivers pronounced click in the attack and enhanced pedal performance. The beater features a unique, self-adjusting beater assembly that automatically swivels to adapt its flat impact surface to any playing angle. This exclusive design guarantees reliable, solid contact between the beater surface and the bass drum head on every stroke.
Snoke69 ha scritto:però credo che la cassa riempita aiuti, non nel volume, ma sulla precisione del colpo(botta secca)...
Affatto. In sostanza il riempimento non fà altro che stoppare il fusto, cioè sostanzialmente alterare il suo riverbero naturale: perdi volume, potenza e tono.
Dammi retta, prenditi un bel Remo Muffler e vuota la cassa: avrai lo stesso (anzi maggiore) controllo sugli armonici ma MOOLTA più potenza/volume.
E sopratutto finalmente il fusto potrà tornare a fare il "lavoro" per cui è stato progettato...
Snoke69 ha scritto:hai presente george kollias???vai su you tube e impressionati....
Anche Marco Iannetta cammina (250bpm) e non fà metal...
http://www.youtube.com/watch?v=paf-rUNgEL0Snoke69 ha scritto:cmq non ho capito bene cosa vuol dire triggare la gassa...
Sostanzialmente si inserisce un piezoelettrico che trasforma le vibrazioni in impulsi elettrici che, mandati ad una centralina MIDI, elettrificano la batteria acustica rendendola come fosse elettronica...