labatteria.it • Leggi argomento - Consigli please!!!

Consigli please!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda CyRuS il dom feb 27, 2005 7:13 pm

Allora...adesso ho 175 euro da spendere in piatti, aste e pelli...vabb?, fra poco arrivo a 400 euro, perch? mio babbo mi sta pagando il lavoro estivo...allora, andiamo con ordine:
1) mi vorrei comprare un rack con estensione laterale sinistra, morsetti per i tom e aste incluse...quanto mi pu? venire a costare nuovo? Marcaccio non mi risponde alla mail, ma credo sia perch? ha dei problemi tecnici col pc...
2) il china: allora, come tutti ormai saprete, perch? ve l' ho ripetutto fino alla nausea, il mio china ideale ? lo zildjian oriental thrash...per? mi sorge un dubbio: io questo china non l' ho sentito mai dal vivo...me ne sono innamorato perch? ? lo stesso china che usa Lars Ulrich durante il Rock Ring festival del luglio 2003...cio? suono secco, volume spaccaculi, potenza mostruosa...ecco, questo ? per me un China con la "C" maiuscola...per?, sentendo il suono sul sito zildjian, ? molto diverso: ? pi? a gong, non pi? secco come prima, ma proprio quasi come un gong...perch?? ho capito che non tutti i piatti sono uguali, per?...cosi' diverso...senn?, cosa offrono Sabian, Paiste e UFIP? ho sentito dire che un buon china ? il ruogh ufip o il bionic sempre ufip...confermate?
3) le pelli: su un altro forum ho letto che un tizio, avendo una batteria economica, ha montato le Pinstripe, e il suono ? cambiato notevomente! succeder? anche a me se metto le Pinstripe? quanto mi pu? costare? mi daranno un suono adatto al metal? cio? suono cupo, secco, stoppato non di poco...
Via, fate uno sforzo per me, e consigliatemi con la vostra sapienza che posso comprarmi...vorrei che i miei soldi andassero ben spesi...come per il ride() se riesco a comprarmi tutta sta' roba, posto le foto e i suoni! magari anche un video dove ci somno io che suono e bevo birra! eh eh ? probabile! Giacomino, dammi anche una mano per i Paiste, che io non li conosco e mi piacerebbe saperne di pi?! anche perch?, il mio charleston ? della Paiste, e suona da Dio!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il dom feb 27, 2005 7:17 pm

Per quanto riguarda le pelli ti posso consigliare le Pin Stripe o le Power Stroke 3, molto adatte alla tua esigenza!
ps Usa il serch e troverai molte info su queste pelli
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il dom feb 27, 2005 7:18 pm

ah bene bene! sai per caso quanto mi verrebbero a costare un set di pelli per cassa - 2 tom - 1 timpano - rullante?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il dom feb 27, 2005 8:45 pm

x la cassa ? d'obblico la PWS3 ma costa abbastanza anche se grazie ai FALAM dura tantissimo, mentre le altre pinstripe costano in media 8-10? a pelle (+- nn vorrei sforare)

riguardo al charly... ci credo che suona da dio ? il SE, da 15" ? il mio sogno proibito fino a che nn avro finito il set zildjian!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom feb 27, 2005 8:50 pm

Lebowski ha scritto:x la cassa ? d'obblico la PWS3 ma costa abbastanza anche se grazie ai FALAM dura tantissimo, mentre le altre pinstripe costano in media 8-10? a pelle (+- nn vorrei sforare)

riguardo al charly... ci credo che suona da dio ? il SE, da 15" ? il mio sogno proibito fino a che nn avro finito il set zildjian!

eh eh il mio ? da 14"....la power stroke quanto verrebbe, per una cassa 22"? non c' ? nessuno che mi pu? consigliare per i rack (ho trovato qualche annuncio su mercatinomusicale.com...c' ? un rack che mi pare sia un Dixon con barra laterale, aste e morsetti per tom che in tutto viene 210 euro s.s. comprese...che faccio, lo prendo?) e per un buon china?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il dom feb 27, 2005 9:16 pm

nn mi ricordo se 50mila lire o 50 euro!!

x il china prova gli avedis (io ho il Low ed ? molto duro)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il dom feb 27, 2005 9:23 pm

-solo il rack con espansione a sinistra costa i soldi che ti devono arrivare...poi con morsetti e aste...figuriamoci!

-per le pelli consiglio delle classiche pinstripe...

-il china ? bionic da 20"...altro che oriental o trash o cazzi vari...spendi 100? di meno e il suono ? spettacolare.
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom feb 27, 2005 9:42 pm

Sabba ha scritto:-solo il rack con espansione a sinistra costa i soldi che ti devono arrivare...poi con morsetti e aste...figuriamoci!

-il china ? bionic da 20"...altro che oriental o trash o cazzi vari...spendi 100? di meno e il suono ? spettacolare.

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... o-rack.htm
ecco il rack che ho trovato....sui tom ci monto le pinstripe, ma sulla cassa ci metto la powerstorke 3 e compro una la remo sabbiata per il rullante...per il china il bionic: io non lo conosco, ma lo vado a provare perch? sono curioso e tutti dicono che spacca di brutto...se poi si risparmia, ancora meglio!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom feb 27, 2005 10:06 pm

cmq, l? ufip bionic china 18" nuovo da acusticanapoli costa 184 euro, da controtempo 200...come l' oriental...come prezzo siamo li'...ora guardo di trovarlo usato...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il lun feb 28, 2005 6:05 pm

Cyrus, il tizio delle pelli ero io,...... cmq ho speso 104 ? per le pelli Pinstripe di tom 12" e 13" timpano 16" e cassa 22" + Remo Ambassador sabbiate per rullante!!! io vivo a Catania e i negozianti sono un po' ladruncoli per? su Acusticanapoli avrei risparmiato una decina di euro!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun feb 28, 2005 6:44 pm

su un altro forum mi hanno detto di montare le Emperor...dicono che le pinstripe fanno poco, mentre le Emperor mi farenno rimanere a bocca aperta! che faccio? :???: :???:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun feb 28, 2005 6:48 pm

CyRuS ha scritto:
Sabba ha scritto:
-solo il rack con espansione a sinistra costa i soldi che ti devono arrivare...poi con morsetti e aste...figuriamoci!

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... o-rack.htm
ecco il rack che ho trovato....sui tom ci monto le pinstripe, ma sulla cassa ci metto la powerstorke 3 e compro una la remo sabbiata per il rullante...per il china il bionic: io non lo conosco, ma lo vado a provare perch? sono curioso e tutti dicono che spacca di brutto...se poi si risparmia, ancora meglio!

per quel prezzo ne vale la pena per il rack, prendilo!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Lebowski il lun feb 28, 2005 6:53 pm

di che altro forum parli?

le emperor su una roytek? nn ti resta che provare...ma forse le pinstripe sono + adatte
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mar mar 01, 2005 11:52 am

Allora, per il rack e il china ho risolto: compro tutt' e due da Marcaccio! ha dei prezzi fantastici! il rack me lo fa sui 180 euro NUOVO...mentre l' Oriental Thrash me lo mette intorno ai 175 euro, mi pare...quindi, ho risolto. rimane il dubbio delle pelli! ma la pelle remop sabbiata per il rullante ? anbassador, oppure ci sono anche le emperor sabbiate, ecc.? :???: io le pelli le conosco poco...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar mar 01, 2005 12:26 pm

Consiglio: monta tutte pelli sabbiate e sentirai la differenza, poi dipende dal genere che fai. Io ho montato tutte remo sabbiate, pinstripe sui tom 12" e 13", ambassador sui timpani 16" e 18" , sul secondo rullante (tama rockstar in ferro) un'altra pinstripe mentre sul primo (dixon in legno) una fyberskin. Risonanti ebony 8-)
X quanto riguarda il suono sia della batteria che del crash che ti interessa (io ce l'ho, 14") potrei inviarti un mp3 :wink:
Gabryel

Messaggioda CyRuS il mar mar 01, 2005 2:36 pm

Gabryel ha scritto:Consiglio: monta tutte pelli sabbiate e sentirai la differenza, poi dipende dal genere che fai. Io ho montato tutte remo sabbiate, pinstripe sui tom 12" e 13", ambassador sui timpani 16" e 18" , sul secondo rullante (tama rockstar in ferro) un'altra pinstripe mentre sul primo (dixon in legno) una fyberskin. Risonanti ebony 8-)
X quanto riguarda il suono sia della batteria che del crash che ti interessa (io ce l'ho, 14") potrei inviarti un mp3 :wink:

quale crash? cmq io suono metal...sui tom ho le anbassador, ma sulla cassa e sul rullante ho le pelli roytek...per? io volevo cambiare anche le risonanti...cmq mandami il file ecco la mia mail:
deviant.cyrus@gmail.com
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar mar 01, 2005 2:42 pm

CyRuS ha scritto:
Gabryel ha scritto:
Consiglio: monta tutte pelli sabbiate e sentirai la differenza, poi dipende dal genere che fai. Io ho montato tutte remo sabbiate, pinstripe sui tom 12" e 13", ambassador sui timpani 16" e 18" , sul secondo rullante (tama rockstar in ferro) un'altra pinstripe mentre sul primo (dixon in legno) una fyberskin. Risonanti ebony 8-)

quale crash? cmq io suono metal...sui tom ho le anbassador, ma sulla cassa e sul rullante ho le pelli roytek...per? io volevo cambiare anche le risonanti...cmq mandami il file ecco la mia mail:
deviant.cyrus@gmail.com

scusa intendevo il china :oops:
appena ho tempo te lo mando :wink:
Gabryel

Messaggioda CyRuS il mar mar 01, 2005 2:50 pm

Gabryel ha scritto:
CyRuS ha scritto:
Gabryel ha scritto:Consiglio: monta tutte pelli sabbiate e sentirai la differenza, poi dipende dal genere che fai. Io ho montato tutte remo sabbiate, pinstripe sui tom 12" e 13", ambassador sui timpani 16" e 18" , sul secondo rullante (tama rockstar in ferro) un'altra pinstripe mentre sul primo (dixon in legno) una fyberskin. Risonanti ebony 8-)

deviant.cyrus@gmail.com

scusa intendevo il china :oops:
appena ho tempo te lo mando :wink:

Grazie! mi interessa molto! solo ? da 14"...vabb?! tanto il 18" avr? un suono pi? potente e un sustain pi? lungo.. :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar mar 01, 2005 2:52 pm

Un pelle per cassa Powerstroke 3 se non sbaglio costa 46 euro...
Io ho tutte Powerstoke 3 e Emperor sui tom.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar mar 01, 2005 6:07 pm

LCF drummer ha scritto:Un pelle per cassa Powerstroke 3 se non sbaglio costa 46 euro...

battente? io devo cambiare sia battente che risonante....
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mar mar 01, 2005 6:12 pm

risonanti ambassador clear sui tom.
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bryan il mar mar 01, 2005 6:21 pm

ragazzi qualcuno ha provato per caso le powerstroke 3 trasparenti sui toms???
grazie
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar mar 01, 2005 7:53 pm

bryan ha scritto:ragazzi qualcuno ha provato per caso le powerstroke 3 trasparenti sui toms???
grazie

Si. Amavendo una batteria in betulla, i miei tom si "inscurivano" troppo. Cos? ho messo le Emperor...dipende...su una batteria in acero o economica, credo vadano bene. A me piacevano moltissimo anche sulla mia, ma solo x il metal...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar mar 01, 2005 7:54 pm

CyRuS ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
Un pelle per cassa Powerstroke 3 se non sbaglio costa 46 euro...

battente? io devo cambiare sia battente che risonante....

Battente. Non vorei sbagliarmi.
Vai a vedere su Controtempo
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar mar 01, 2005 8:37 pm

Lebowski ha scritto:risonanti ambassador clear sui tom.

Allora, ricapitolando:

Pelli battenti sui tom: Emperor
Pelli risonanti sui tom: Ambassador Clear
Pelle battente rullo: Ambassador Sabbiata
Pelle risonante rullo: :???:
Pelle battente cassa: Powerstroke 3
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie