premessa sono ormai diversi anni che uso le bacchette ciocca in carpino 7a vic firth
sono molto corte (più piccole di 16") e leggerissime.
ho sviluppato col tempo anche un particolare tipo di impugnatura per adattare la mia mano alla loro lunghezza scarsa , ovvero la bacchetta finisce nella mia mano esattamente al centro del palmo. impugno quindi la bacchetta solamente con pollice indice e medio . questa impugnatura mi risulta comodissima per particolari passaggi su rullante , mentre ritorno in impugnatura normale in altre situazioni , o meglio le mani fanno tutto da sole ..
resta il fatto che comunque la lunghezza scarsa delle bacchette mi torna scomoda , infatti mi capita relativamente spesso di perdere le bacchette perche manco il charly o altre cavolate varie. non è che ci suoni male , ma più lunghe non mi dispiacerebbero.
altri dettagli della storia delle mie bacchette è che in certi casi ne rompo spesso molte , nell'ultimo live ne ho fatte fuori 3 ... quindi magari bacchette più spesse non dispiacerebbero .
resta il fatto però che suono con molta forza pur essendo un fisico gracilino , e ilf atto di avere bacchette leggere mi aiuta molto in questo aumentando la durata di pelli e piatti , con le bacchette in hictory comuni sento che ci finisce troppa potenza nel colpo , per questo mi piace il carpino che è meno denso.
adesso mi trovo a dover fare un nuovo ordine di bacchette dopo tanto tempo , sono andato a sbirciare nei vari siti delle marche delle bacchette e sono rimasto veramente confuso , ci sono troppe marche e troppi modelli , e non posso comprarli tutti per scegliere il migliore.
QUELLO CHE VORREI CHIEDERVI è :
c'è qualcuno che ha caratteristiche simili al mio approccio con lo strumento , ed egli che bacchette usa ???
a me non piacciono le bacchette enormi modello rocker grasso
se volete vi faccio vedere un video per farvi capire come suono ...
grazie a tutti ... !!

group"