presente... un Kappofilo come me mica può mancare...
prima di tutto allego al topic la recensione che ho fatto del mio pauroso K dark medium thin crash da 18", così ve ne fate un'idea:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... edium+thin
per continuare, dispongo attualmente di un hi hat k/z mastersound da 14" che trovo assolutamente fantasico per generi pesanti... abbina i toni limpidi e squillanti tipici dei k da chiuso, alla potenza degli z da semi aperto, e risulta essere un piatto veramente completo e versatile.
io sono passato da un k\z da 13 ad un 14 e credo che molto difficilmente mi disferò di questo.
ultimamente ho acquistato anche un K dark thin crash da 18"... che dire... quasi quasi mi piace più del medium... si perchè unisce potenza e volume a tonalità calde e squillanti... a differenza del medium che è più low, questo qui ha un picco di toni elevato ed un decay mooolto più lento... infatti per gli accompagnamenti crashati uso il medium, altrimenti questo non finirebbe più di suonare...
poi credo di avere uno degli splash più belli in circolazione... il k da 10"... quel piatto mi fa veramente morire... ed è stato anche il mio primo K
squillante, presente, non fastidioso... chiunque lo abbia sentito mi ha fatto i complimenti... e secondo me il 10" è LO splash... perchè poi salendo verso il 12" si rischia di avere un misto tra splash e crash piccolo, perdendo le particolarità degli splash, mentre scendendo di misure si avrebbe troppo poco volume, che a me non serve.
poichè si parla solo di K e non di custom dovrei finire qua... però io non posso che consigliarvi di ascoltare un K custom dark china da 17"... gius ne sa qualcosa di quanto sia bello quel china....
vabbè poi il k custom ride lo conoscete...
inoltre sotto mano ho avuto anche dark thin crash da 14 e da 16... il 14 ormai non mi servirebbe più a niente e lo diedi vita parecchio tempo fa... il 16 l'ho venduto poco fa più che altro perchè risultava essere un terzo crash molto marginale... suono stupendo nel set, ma poco utile a volumi più elevati. ormai mi sto innamorando dei piatti da 18" in su
saluti!