Ritengo che ognuno di quelli che ho contattato abbia esperienza NETTAMENTE superiore alla mia, nonostante suoniamo generi diversi e abbiamo influenze diverse...e questo topic è la prova che siete tanto esperti quanto umili, grazie a tutti di cuore per l'aiuto.
Che bellezza! Mi avete riempito di consiglio "seri", che figata. Ogni topic dovrebbe essere così, sarebbe una favola.
Innanzi tutto ho ringraziato personalmente OGNUNO di voi tramite mp e mi è sembrato anche poco. Adesso passo alla replica;
Ho dimenticato di dire che già di mio ho:
- un 13" ed un 14" rough (il 13" lo uso da chiuso sulla destra nelle parti di doppia cassa e si integra perfettamente nel set mentre è proprio il 14" che voglio cambiare....attenzione, non ho intenzione di vendere perchè a mio parere va BENISSIMO per hard rock e roba più calma...il problema è che non si integra perfettamente nel resto del set secondo me....per le sonorità che cerco è a volte un pò troppo anonimo);
- ho avuto il 14" bionic (ed era nettamente TROPPO PESANTE, ci voleva troppa forza nel colpire ed era un pò "pentoloso"...il problema è che poi arrivava a volumi esagerati...non aveva mezze misure...mi pento di non avere provato la combinazione top rough e bottom bionic, cosa che mi avete invece consigliato);
- ho il class da 14" ma non lo prendo in considerazione, lo uso per altro;
Non ho mai provato un HHX ma sicuramente lo farò, specialmente l'evolution DEVO provarlo, ho visto nei search che praticamente in tutti i topic in cui si parla di questo hihat emergono pareri positivi, un motivo ci sarà...
Sicuramente andrò a cercarmi un Bottom Z e i due top A e K....dai vostri pareri queste due combinazioni che mi avete proposto sembrano davvero OTTIME...
Alla fine comunque, già il semplice fatto di SAPERE COSA CERCARE (ad esempio le serie X Y e Z della marca W) quando entri in negozio non è una cosa negativa...
Di base sono orientato verso un 14" ben definito, il 13" lo vedo, PER QUESTO GENERE, CONSIDERANDO CHE IL VOLUME NON DOVREBBE MANCARE più adatto come secondario....ma alla fine
non accantono alcuna possibilità....
Altri pareri?
PS: adesso cambio il titolo, come suggeritomi da Danny...