labatteria.it • Leggi argomento - Perplessit? garanzia ufip

Perplessit? garanzia ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda dariogreat il dom feb 27, 2005 6:57 pm

Ho riletto le garanzie e nel foglio ci sono scritte tutte le condizioni per cui il piatto non te lo cambiano.... ma sono praticamente tutti i modi possibili in cui si pu? rompere un piatto quindi...... :razz: ? come se non esistesse scusate. Se ti si rompe dalla campana non te lo cambiano, idem se si scehggia, idem se si rompe dal bordo, idem se si storta o amncano dei pezzi..... Forse se lo sciogli nell acido te ne danno un altro.. 8-)

Parlate, illuminatemi!!!!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il dom feb 27, 2005 7:06 pm

che io sappia i piatti Ufip vengono cambiati quasi sempre, almeno se non hanno segni di usura eccessivi. Soprattutto perch? dal tipo di rottura si pu? capire se ? dovuta a un difetto del piatto o ad un uso sbagliato. In ogni caso vale la pena imparare a usare i piatti senza maltrattarli, dato che proprio ieri ho conosciuto un ottimo batterista che suona metal a livelli di produzione discografiche, ha un bel volume massiccio, e mi ha assicurato di non aver mai rotto un piatti pur usando Ufip da anni e anni.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom feb 27, 2005 7:24 pm

LA campana ti si rompe nel modo indicato nel depliant solo se lo monti senza protezione dall'astina del reggipiatto, cmq copre solo i danni dovuti a difetti di fabbrica che sono le vene lungo le torniture che nascono spontanee non che derivano da colpi per terra o errato utilizzo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il dom feb 27, 2005 9:45 pm

dariogreat ha scritto:Ho riletto le garanzie e nel foglio ci sono scritte tutte le condizioni per cui il piatto non te lo cambiano.... ma sono praticamente tutti i modi possibili in cui si pu? rompere un piatto quindi...... :razz: ? come se non esistesse scusate. Se ti si rompe dalla campana non te lo cambiano, idem se si scehggia, idem se si rompe dal bordo, idem se si storta o amncano dei pezzi..... Forse se lo sciogli nell acido te ne danno un altro.. 8-)

Parlate, illuminatemi!!!!

se il piatto ti si crepa ? un difetto di fabbrica se lo sbatacchi per terra ti si apre infondo o alla campana sono cazzi tuoi...
that's all right...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun feb 28, 2005 12:33 pm

come tutti i produttori di piatti anche UFIP li sostituisce in garanzia se sono rotti nel senso di lavorazione non con la crepa che parte dal bordo, in quanto quello (secondo loro) ? indice di maltrattamento del piatto.
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il lun feb 28, 2005 12:53 pm

Le crepe dei difetti di fabbricazione sono quelle parallele al bordo, cio? che si sviluppano sulle linee di tornitura del piatto. Tutti i casi non coperti dalla garanzia sono quelli in cui il danno ? causato da maltrattamento o negligenza.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il lun feb 28, 2005 1:35 pm

Se la rottura ? INTERNA al piatto.. te lo sostituiscono quasi sicuramente...
come a me.. dopo 2 anni di vita del mio Rough da 16", avevo una crepa vicino alla campana, quindi una crepa interna.. e....... SOSTITUITO!

<font size="3"><font color="red"><b>W LA UFIP!</b></font id="red"></font id="size3">
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun feb 28, 2005 2:18 pm

leano ha scritto:LA campana ti si rompe nel modo indicato nel depliant solo se lo monti senza protezione dall'astina del reggipiatto, cmq copre solo i danni dovuti a difetti di fabbrica che sono le vene lungo le torniture che nascono spontanee non che derivano da colpi per terra o errato utilizzo...

a me si ? crepato il charleston ufip lungo una tornitura,ho scritto alla ufip con tanto di garanzia e mi hanno detto che il piatto non me lo cambiavano,al massimo lo tornivano e me lo facevano + piccolo.
detto questo....w la zildjian!
(dai,scherzo,ognuno ha i suoi gusti!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il lun feb 28, 2005 2:29 pm

ma bisogna conservare scontrini o robe simili?
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda leano il lun feb 28, 2005 2:31 pm

lollo ha scritto:
leano ha scritto:
LA campana ti si rompe nel modo indicato nel depliant solo se lo monti senza protezione dall'astina del reggipiatto, cmq copre solo i danni dovuti a difetti di fabbrica che sono le vene lungo le torniture che nascono spontanee non che derivano da colpi per terra o errato utilizzo...

a me si ? crepato il charleston ufip lungo una tornitura,ho scritto alla ufip con tanto di garanzia e mi hanno detto che il piatto non me lo cambiavano,al massimo lo tornivano e me lo facevano + piccolo.
detto questo....w la zildjian!
(dai,scherzo,ognuno ha i suoi gusti!)

Ma daiiii...orca v? io che pensavo che li cambiassero sempre se esisteva una rottura lungo la tornitura...

Alla fine ragazzi ? il solito discorso tanto se non li marchiassero i piatti non cambierebbe nulla nessuno sentirebbe la differenza...sono solo seghe mentali...

un salutone lollo...zildjian rulez...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il lun feb 28, 2005 2:42 pm

YEAHHHHHHHHHHHHHH! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun feb 28, 2005 8:25 pm

crazy diamond ha scritto:ma bisogna conservare scontrini o robe simili?

niente scontrino...se il negoziante non ? mariuolo ti timbra un certificato ufip e glielo riporti se si rompe...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar mag 23, 2006 5:55 pm

Eccomi qua che riporto in vita un vecchio post...scritto proprio il giorno in cui ho comprato il 16 brilliant....che ..che ora sigh..si ? rotto. (sapevo che sto post prima o poi lo avrei riportato in alto)

Il dubbio che mi sorge ? il seguente (gia ho parlato con stemito su msn)

Allora come vedete l' ho acquistato p? di un anno fa ....e non so se questi me lo sostituiscono.

Sulla garanzia il negoziante ha messo codice del piatto timbro e firma ma non la data quindi potrei anche aggiungerla io :evil: ..solo che il tipo aveva una scrittura veramente tremolante e mi gamerebbero subito,contando che ? stata scritta con una penna del cazzo semigel che in un anno ha perso un po di colore.

Ci tengo a precisare che il piatto ? rotto all interno,una crepa di 3 cm di lunghezza lungo la tornitura e quindi non sono stato io a scassarlo :D

Che faccio..mi ? stato conzigliato di spedirlo senza data........boh....

cmq non credo facciano storie..anche perch? a voler essere sincero ? un anno e qualche mese che l' ho acquistato e della crepetta mi sono accorto poco fa per caso visto che ? parecchio lunga ma poco spessa e quindi si nasconde all occhio.

Altra cosa ho paura mi facciano storie se si accorgono di una leggerissima scheggiatura sul bordo (vi giuro si sente solo se si fa estrema attenzione con l'unghia) :D

Boh....speriamo sosituiscano anche perch? ci? che ? giusto ? giusto..ditemi voi :D

Ultimissima domanda...se volessi al posto del brilliant nuovo uguale farmi spedire un altro piatto di valore uguale o minore ? possibile? (questo non ? di fondamentale importanza)

Tnkhz

edit: Scusate se ? poco coerente o spezzettato...ho la testa altrove sti ultimi giorni :B :P :lol: :D :( 8)
Ultima modifica di dariogreat il mar mag 23, 2006 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar mag 23, 2006 5:58 pm

te lo sostituiscono, vai tranqui.. per la data.. metticela tu..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar mag 23, 2006 9:49 pm

A sto punto...vabb? spedisco e vediamo che succede (per la data tanto vale ne metto una inventata che sia prima dell arco dei 12 mesi allora)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda markone il mer mag 24, 2006 6:56 am

Dariogreat, io ho recentemente acquistato un set di Ufip Rough ed il negoziante mi ha detto che in caso di rottura (facendo i dovuti scongiuri), ? estremamente raro che non ti vengano cambiati, quindi puoi stare tranquillo. Per quanto riguarda la data sul certificato, usa un timbro di quelli che si usano in ufficio per datare le lettere, sui miei ? stato messo cos?... :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mer mag 24, 2006 12:43 pm

non ci avevo pensato :D c hai ragione:) dai che allora oggi spedisco...
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer mag 24, 2006 12:49 pm

Piccola curiosit? :D
con cosa eventualmente vorresti che te lo cambiassero?
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer mag 24, 2006 4:35 pm

E non so axta..non sono molto afferrato sui prezzi..non credo molti altri 16" costino meno dei brilliant.

Pensavo rough ma non ho idea dei prezzi
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il sab lug 31, 2010 10:36 am

Riuppo il topic

Mi si è formata una crepa lungo la tornitura del mio Bionic 16. E' il primo crash che crepo in vita mia.

Ho un certificato di garanzia UFIP timbrato ma non compilato e la garanzia sul piatto è scaduta visto che ce l'ho da 3-4 anni.

Posso sperare che me lo sostituiscano ugualmente (magari gli allego anche la foto della mia sbatta mostrandogli il fatto che uso SOLO UFIP :D :D :D ) oppure posso fargli due fori sperando che non si allarghi la crepa?

Sul certificato c'è scritto che hanno bisogno di:

*Cedola di garanzia compilata (posso compilarla io visto che è solo timbrata)

*Scontrino (che non ho, ma eventualmente faccio un acquisto...)

*€6,50 per spedizione.

Che fò?
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paolo 1995 il sab lug 31, 2010 10:44 am

non credo che se lo hai da 3 anni te lo cambano dato che lo considererebbero come usura non come difetto di fabbrica... (ma ci vai pesante quando suoni... per rompere un bionic :D :D ) comunque puoi sempre provare a chiedere e se gli mandi le foto del set di piatti togli lo splash avedis sennò vedono che usi altre marche :D :D :D :D :a: :a:
La mia Sbatta http://www.labatteria.it/public/file/DSC014222.jpg
extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio

Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...
paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab lug 31, 2010 10:52 am

non te lo cambiano, è passato troppo tempo! comunque le rotture le cambiano sempre di qualsiasi tipo, quello che è scritto sulla garanzia non conta, te lo dice uno che conosce bene la ufip, visto che ci vado 3 4 volte l'anno!

ps, fai un'asola l'ungo la crepa, anche bella grande la larga 8mm, e lunga tutta la crepas, vedrai che nmon si rirompe
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il sab lug 31, 2010 11:40 am

@Paolo: guarda, non ho mai rotto nemmeno un class (ed ho anche dei class :) ) questo è un piatto che ho comprato usato oltretutto... e credimi che c'è gente che un Bionic non gli dura nemmeno un anno :wink: :wink:

@Meccanico: spiegami: io volevo fare 2 fori ai bordi della crepa in modo da non estendersi con una punta da 8 o da 6

Immagine

però il problema è che le due parti si toccano e "friggendo" toglie un sacco di sustain al piatto (difatti nella sala insonorizzata la differenza con gli altri piatti si sente molto).
Ma dici che non me lo cambiano neanche vedendo che uso solo UFIP?
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il sab lug 31, 2010 11:43 am

Stando a quanto mi hanno raccontato alcuni negozianti pare che ultimamente quelli della Ufip siano diventati estremamente pignoli sui cambi.
Per anni non hanno fatto una piega a sostituire piatti anche di 5/6 anni di vita oggi invece, forse a causa di bilanci non proprio esaltanti, hanno pensato di rivedere radicalmente la loro politica del customer care. Sono molto affezionato alla Ufip e gli auguro ogni bene ma ho l'impressione che (considerati i loro prezzi) si stiano muovendo nella direzione sbagliata.

Comunque, Bionic, provaci a fartelo sostituire, non si sà mai. ;)
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Bionicseries il sab lug 31, 2010 11:57 am

Ho appena inviato una mail.
Aspetto fino a lunedì pomeriggio o martedì mattina, dopodiché chiamo.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il sab lug 31, 2010 12:52 pm

Bionicseries ha scritto: e credimi che c'è gente che un Bionic non gli dura nemmeno un anno :wink: :wink:
?

beh questi io li definisco i "ghianda"...ovvero...."I MAIALI"...

:D

credo sia impossibile che te lo cambino dopo 3 - 4 anni..

io ho assistito a dei cambi, gli arrivavano piatti spaccati da mani da druidi, spaccati da botte allucinanti, che assolutamente none rano difetti di fabbrica, e, pur essendone cnsci, davanti a me rispedivano il piatto nuovo e il vecchio lo buttavano in fusione.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab lug 31, 2010 1:03 pm

ma sono l'unico a non aver mai rotto un piatto????
l'attuale set ufip lo uso dal 2006 .... ancora perfetti.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il sab lug 31, 2010 1:35 pm

Il fatto è che quel crash ha come una "rialzatura" ovvero,

c'è un rialzo minimo rispetto alla parte bassa del piatto che forma come una specie di prima campana e poo 7 cm dopo si forma la campana del piatto.

L'ho notato in quasi tutti i Bionic crash che ho, ma in questo si nota particolarmente.

Il problema secondo me è che l'ho suonato troppo piano questo crash :D perché evidentemente si doveva rompere... ma l'ho rotto troppo tardi :oops:

@Matteo

proprio perché cambiano piatti distrutti, dilaniati, accartocciati dopo solo magari 1 anno non vedo perché non dovrebbero cambiare il mio che è stato usato diligentemente.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti