labatteria.it • Leggi argomento - Charleston - metal, thrash, hard rock

Charleston - metal, thrash, hard rock

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ubi il ven feb 06, 2009 3:38 pm

Da possessore di un UFIP Class heavy da 14" non posso fare altro che sconsigliartelo per il tuo genere. Io suono hard-rock e qualcosina pop e mi trovo benissimi, però da aperto è troppo sporco per quello che cerchi.
Ho provato il Bionic sempre da 14" e secondo me potresti trovarti bene. Ha un suono stupendo e da aperto è abbastanza definito con un volume ottimo.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il ven feb 06, 2009 3:43 pm

Tranquillo Marco, non ci sono rimaso male :D

Il charly è ancora in produzione e di brutto! A volte su ebay o mercatinomusicale si riesce a trovare :wink:

Ha ragione metalselo, è il charly di McBrain! :tru
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven feb 06, 2009 3:49 pm

Ragazzi il Bionic non è in considerazioni, tutti quelli che ho avuto sotto le mani erano troppo PENSOLOSI, grossi e pesanti, troppa forza ci voleva. Ok che da chiuso è ottimo ma aperto non mi piace assolutmente, almeno quelli che suonato. Per i bionic, se ho l'opportunità proverò a mescolare il mio top Rough con il bottom bionic....di prendere un bionic sano non ci penso neanche...grazie comunque ma, come fareste anche voi suppongo, se una cosa non mi gusta non la prendo...e il top e bottom bionic insieme non mi gusta...almeno il 14"...il 13" non l'ho mai provato quindi non so che dirvi..

Ago non sapevo ci fosse il charly di Mcbrian...si vede che non sono informato in casa Paiste e non adoro particolarmente i Maiden (pur rispettando la loro strepitosa carriera)...
Vediamo, magari riesco a trovarne anche uno da provare...grazie mille per la dritta.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven feb 06, 2009 3:59 pm

Guarda che non è il Signature McBrain, è un signature normale, solo che lo usa anche lui :wink:

Intanto ti ho addato su myspace 8)
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il ven feb 06, 2009 4:12 pm

marco intanto qua ci sarebbe shanik che vende il bottom bionic perchè ha crepato il top...

puoi farci un pensierino... al massimo se lui è d'accordo te lo fai mandare, lo provi e vedi se ti aggrada, altrimenti restituisci :)

tra noi utenti ormai conosciuti non dovrebbero esserci problemi di fiducia... così ci fai sapere cosa ne esce fuori :wink:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=ufip
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven feb 06, 2009 4:32 pm

però l'idea di un ibrido col bionic non dovrebbe essere male :wink:

è che io sono schifosamente fissato con i class, altrimenti avrei provato l'esperimento
*Davide*
moderatore

Messaggioda drummer3 il ven feb 06, 2009 4:34 pm

Eccomi! Ti dirò quel poco che ho sentito provando:D
Bella domanda la tua! Dunque...
Io giusto in questo periodo ho cambiato charly e ne ho provati parecchi, più o meno come genere suonato io e te dovremo essere vicini più o meno.
Io sono rivolto principalmente alla Zildjian, delle altre ho provato poco...

In generale la serie Z della Zildjian se non usi bacchettone o pesti come un dannato te la sconsiglierei, troppo padellosi per i miei gusti.
Io ti rivolgerei verso la serie Avedis o A custom. Di queste serie avevo trovato dei bellissimi HH:
-il mastersound A custom, parecchio tagliente, definito, però troppo "chiaro" per i miei gusti
-new beat avedis, [quello che alla fine ho preso] che mi è piaciuto moltissimo, chiuso è molto definito senza però dare fastidio (non so come descrivere l'impressione), semiaperto si fa sentire!
Avevo provato anche altri charly di queste serie ma questi erano quelli tra cui sono stato più indeciso.
c'erano poi dei k/Z......bellissimi!!! Però dato il prezzo non mi sono posto il problema se prenderlo o no :D

In definitiva io ti consiglio di provare:
-Avedis New Beat da 14"
-A Custom Mastersound 14"
-Provarne anche altri di queste serie, ce n'erano altri che ho provato ma non ricordo ma che te forse possono piacere.

L'idea di andare dalla UFIP ad assemblare il tuo HH sarebbe una figata!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven feb 06, 2009 4:45 pm

ho provato un sotto natural e un top bionic.... una mer....... :x percio escludi già di abbinare un bionic a un natural, ma al contrario potrebbe funzionare.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il ven feb 06, 2009 4:59 pm

Purtroppo credo che la mia limitata esperienza di hh possa aiutare poco.
Nonostante tutto ho letto un pò qui sopra e un pochini ne ho provati pure io.
I Paiste Signature non li ho mai provati...per cui...
Ho però da poco anche io scelto un HH che doveva essere all'incirca come lo vorresti te: definito, pulito e leggermente pesante...alla fine ho preso un AAX stage da 14''.
Gli Ufip, Rough e Bionic sono molto belli ma mai definiti come i sabian AA, AAX e HHX...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven feb 06, 2009 5:34 pm

:o
sono tornato ora a casa, ho letto l'mp, e pensavo un topic piccolo, già due pagine!!!
comunque, io sono del parere che l'hat più versatile e magnifico tra gli hhx sia l'evolution, credo che da 14 sia perfetto, sia per metal che per jazz!!!!
poi, da quello che so, nei generi un pò più spinti, si "predilige" l'aax, anche se tantissimi usano gli hhx (Haake ne è un esempio), credo che ormai sia parecchio inutile come post, eheh, mi dispiace, ma hai anche un mio parere :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Flacco il ven feb 06, 2009 6:57 pm

ma pigliati un RUDDDE :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven feb 06, 2009 9:25 pm

quanta stima :D
in realtà non sono un grandissimo esperto di piatti
forse perchè sono di parte e per me esiste solo mamma ufip
ergo potrei consigliarti un bel bionico (il rough è troppo zozzo).
l'unico "extracomunitario" :lol: è l'avedis mastersound che qualcuno ha già nominato.
il più bel charlie che io abbia mai ascoltato e che non posso che consigliarti
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven feb 06, 2009 10:17 pm

marco sono comunque a disposizione te ne faccio provare due in caso anche il regular hats...Fammi sapere :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab feb 07, 2009 10:27 am

se ti devo essere sincero, è la prima volta che vedo un A/Z in vendita su ebay...

certo è che prima dovresti provarlo...

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 240%3A1318
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Hellhammer il sab feb 07, 2009 1:02 pm

IO ovviamente sono di parte...
posso dirti che uso un charly da 14 MB20 Meinl.
come Crash uso gli Mb10 che sono i piatti più resistenti della Meinl
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda edo1 il sab feb 07, 2009 11:15 pm

secondo me un paiste signature mastersound, un a new beat o quick o ancora un hhx groove o evolution potrebbero andare bene, provali però
oppure i signature paragon che mi sembrano ideali e i signature dark crisp
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il lun feb 09, 2009 10:09 pm

Io posso solo dire che come suoni interessanti si potrebbe vedere:

- Paiste RUDE 14"
- Meinl Byzance Brilliant Heavy Hi-Hat 14"
- Paiste Rock Hats 14" (il mio) che considero più versatile fra i 3.

Se dovessi prendere un nuovo charly, prenderei il Byzance: lo trovo molto interessante, definito e secondo me con un buon tocco può tirare fuori dei suoni interessanti.

Se poi si vuole un suono un po' più pastoso:

- Meinl Byzance brilliant Fat Hat 14" (se non ricordo male il nome...)
- Stagg DH Rick Hi-Hat 14" (però dipende da hh a hh, perchè sono doppiamente martellati a mano sulle due facce...)

Questo il mio parere. E scusa il ritardo Marco :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il lun feb 09, 2009 11:42 pm

Hai provato l'HHX stage hats?
Io ce l'ho ed è ottimo. Da chiuso non è eccessivamente preciso, è potente, sporco e dalla nota piuttosto bassa, brillante ma non troppo squillante.
Il Bottom ha la particolarità di essere molto più pesante del Top ed è senza fori.
Non saprei in che altro modo descrivertelo purtroppo!
Io faccio metal e mi sono trovato molto bene!
Mi pare lo utilizzi anche Hellhammer in 'In Sorte Diaboli' dei Dimmu Borgir... se non è lo stesso modello il suono è comunque molto simile!
Ciao!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda brujo il mar feb 10, 2009 9:37 am

se può esserti d'aiuto anche il mio parere, secondo me contando che cercavi anche una serie non troppo costosa, per non andare sui k che comunque per quanto son belli costano, prova un ufip bionic da 14"...io lo uso ed è parecchio definito,e bello incazzato!tanto che prima o poi lo sostituirò perchè ultimamente non suono prettamente musica pesantee emi paicerebbe un charly meno molesto e più "pastoso"..però per le tue esigenze penso possa andare..usato lo puoi trovare a meno di 150 euro se ci stai un po dietro!
ciao!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kkk.dnr il mar feb 10, 2009 1:58 pm

Brujo, allora vai di HHX :D
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda brujo il mar feb 10, 2009 2:35 pm

grazie ;)

mi convinco sempre di più che la serie constantinople è la più bbbbeeelllaaa!
http://www.youtube.com/watch?v=3HFFOi5x ... re=related
la mia paura è sempre quella che suonando musica pesante non li sfrutto appieno..!aaa se constano!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filodrum il mar feb 10, 2009 6:50 pm

prova i meinl ! sia il byzance dark che il sound caster medium .
ma x il rock very heavy prova ad ascoltare anche il mb20 !!!

http://meinlcymbals.com/products.html

con 260 euri te li porti a casa , quì

http://www.strumentimusicalionline.org/ ... 04_45.html

consiglio i meinl xche a mio avviso sono il top x qualita' - prezzo !
( parere personale e' ovvio )

ciao!! stay metal!!!
------------------------------------------------

filodrum
www.myspace.com/sisthema
www.myspace.com-infowashingmachine
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda MasterOfTheWind il mer feb 18, 2009 6:19 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 53125.html

Qua ho trovato uno z/a custom combo se ti interessa visto che te lo avevano consigliato.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emerald il mer feb 18, 2009 6:31 pm

A proposito novità???
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piripicchioyeah il mer feb 18, 2009 7:54 pm

io ho comprato fresco fresco un paiste 1000 heavy da 13''... oggi me lo sono pulito tutto, montato e... :o :o :o :o :o sono rimasto così!

Suona identico al charly di McBrain in "Run to the Hills"! Il miglior affare mai fatto in vita mia. Te lo consiglio alla grande se riesci a trovarlo. E' un piatto uscito di produzione nel 1992. Che culo! :D
piripicchioyeah

Messaggioda Agonistes il mer feb 18, 2009 9:14 pm

Ai tempi di Run to the hills c'era ancora il buon Clive Burr :wink:

Comunque adesso Nicko usa un Signature Heavy da 14" reflector.

Scusate l'OT... A proposito piripicchio, bell'acquisto! 8)
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 18, 2009 11:55 pm

AGGIORNAMENTO;

Considerando che prima di spendere tanti soldi in un charleston della vista devo risolvere ASSOLUTAMENTE la questione CASSA SATURN (che ho anche in firma - ps: spargete la voce per cortesia) e seguendo i consigli degli UFIPPARI, ho comprato da shanik del forum il suo hihat da 14" bionic (quello con il top creapato ed il bottom perfetto)....

A questo punto la prossima settimana quando arriva provo e vedo che succede.
A rigor di logica dovrei ottenere un deciso avvicinamento al suono che cerco cosiderando la differenza di peso che intersorre tra le due metà del piatto una vota miscelate...

Mi è un pò dispiaciuto comprare così alla cieca, se avessi avuto contemporaneamente ai tempi i due piatti, e un pò più di interesse alle piccolezze,ai suoni, alle sperimentazioni come adesso, avrei fatto sicuramente questa fusione prima...

Però alla fine che possiamo farci? La moglie è ubriaca O la botte e piena. Quando diverrò agronomo zonin avrò entrambe ma attualmente devo accontentarmi.

Stiamo a vedere che succederà la prossima settimana, quando mescolo TOP ROUGH e BOTTOM BIONIC.

PS: sto pensando a fare saldare il top bionic e usarlo come charly secondario, secondo voi è fattibile? Oppure dovrei fare i due buchi dove la crepa iniza e fiisce?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio feb 19, 2009 8:05 am

Mmm... saldare un piatto non so se è cosa buona e giusta, conta poi che devono molare anche la saldatura, ergo tra una molatina e l'altra ti rovinerebbero anche il resto del charly, per me 2 bei forellini e ti passa la paura :wink:
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il gio feb 19, 2009 9:04 am

Fossi in te mi accatterei 'sto PAISTE 2002 SOUND EDGE HI-HAT 15", SERIE 2002.:
La Sound Edge è una serie limitata della Paiste 2002 progettata esclusivamente per gli Hi-Hat. La caratteristica che rende unici questi piatti è l'onda che solca i bordi del bottom (piatto sottostante - vedi foto), brevetto esclusivo della Paiste, che conferisce al suono di questi hi-hat precisione, pienezza e complessità (cioè un suono composto da una trama di più suoni). L'onda permette al piatto disopra, che è più leggero, di muoversi più rapidamente, oscillare con maggiore intensità e avere più punti di contatto con il bottom quando i due piatti sono aperti: è questo a creare la pienezza e complessità di suoni del Sound Edge. Inoltre questi piatti hanno un notevole spessore e sono disponibili in tre diverse grandezze, da 13", 14" e 15"; io ho scelto il 15 pollici (la misura normale di un hi-hat è 14") proprio per ottenere un suono con una buona durata, che "riempie", caldo, energico e con un'ampia gamma di armoniche quando i piatti sono leggermente aperti, e invece un suono secco, preciso, intenso e brillante, con un'ottima sensibilità e una veloce risposta quando i due piatti sono chiusi. A rendere il piatto così versatile non sono solo la grandezza e lo spessore dello stesso, ma anche la particolare lavorazione e tornitura della superficie del piatto (vedi foto). Altre particolarità sono l'ampia estensione del suono (cioè il suo volume), che va dal leggero al molto rumoroso, il click (serie di colpi di precisione dati con la punta della bacchetta) netto e pronunciato, e il chick (suono ottenuto chiudendo i due piatti con un colpo del pedale) preciso, acuto e rotondo.

Per sentire il particolare sound di questo Hi-Hat cliccate sul sito ufficiale della PAISTE:

http://www.paiste.com/e/cymbals.php?men ... y&model=70

Un'immagine, giusto per invogliarti:

Immagine
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio feb 19, 2009 9:10 am

Non so neanche io che fare ma sicuramente qualcosa la devo fare perchè attualmente ho spese più importanti...non posso permettermi un charleston nuovo (A/Z, paiste, binzance o altro che sia...e tra l'altro quando andrò a fare una spesa del genere sicuramente cercherò di salire ALMENO al Napoli per provare con il 200% della sicurezza) e mi vedo costretto ad accomodare in questo modo...

- il 14" con top rough nel set grosso come principale
- il 13" tutto rough sempre nel set grosso sulla destra

Mi rimangono il 14" top Bionic e il 14" bottom rough...magari sarà una accoppiata del cazzo ma "devono lavorare per forza" nell'altra batteria dove ci studio, sono uno schiavista in questo caso. Alla fine il suono come sarà mi accontenterò. Ci suono a casa da solo quindi non è rilevante, purchè sia decente insomma...

Non so però come fare con questa crepa...che mi consigliate?
A proposito, che suono pensate che verrà fuori da una coppia così male assortita? :D

http://www.skelterband.com/download/bionic/S5020006.jpg
http://www.skelterband.com/download/bionic/S5020005.jpg (sulla sinistra in verticale)
http://www.skelterband.com/download/bionic/S5020007.jpg

La saldatura non è consigliabile (in effetti è una soluzione grezza sicuramente) ????
Allora i due buchi uno all'inzio e uno alla fine della crepa ????

PS: qualcuno vuole un MERAVIGLIOSO charleston di nuova concezione, dall'incredibile accoppiata top bionic e bottom rough? Sul palco farete un successone con un piatto così!
Per di più ve lo fornisco DOTATO di due buchi alternativi sul top, TECNICA DI CUSTOMIZZAZIONE CHE MIGLIORA L'ARIEGGIAMENTO DELLA VOSTRA FIGURA durante lo stage (in pratica segue il significato del ventilatore di Steve Vai), e di una custodia morbida. Prezzo trattabile, accetto scambi/permute/sfanculamenti. PS: non lasciatevelo sfuggire! E' introvabile!!!!
:D :D :D :D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti