labatteria.it • Leggi argomento - problema meccanica rullante

problema meccanica rullante

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda emanuele19956 il mar feb 10, 2009 6:16 pm

Ciao a tutti!

Avete presente nella meccanica del rullante la vite che serve a regolare l'altezza del trepiede?? Ecco purtroppo si è tutto spanato, perciò quando suono le gambe si alzano troppo e il rullante pende tutto da una parte, perché si posa solo su due gambe. Così, pernsando che dipendesse dalla vite, ho provato ad usare la vite del trepiede del crash, del tutto identica alla prima, ma niente. Il problema dipende quindi dalla meccanica (vedete qui: www.labatteria.it/anatomia/reggirul.php). Cosa posso fare? Il problema è che così non posso studiare!!

Aiutatemi please!
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar feb 10, 2009 6:56 pm

da quello che dici a me sembra che sia il tubo infondo quello piu grande che scende e tocca in terra, andando a puntare. ma se mi posti una foto con il problema si risolve tranquillamente. seccondo i miei calcoli hai perso la vite che sta dove indica la freccia rossa.
Immagine[/URL][/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda emanuele19956 il mar feb 10, 2009 7:53 pm

no la vite sopra quella che blocca il trepiede. e nn ho perso la vite ma si è spanato
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar feb 10, 2009 7:58 pm

cioè quella verde o quella blu? ma che marca e tipo è l' asta ? devo capire.. se si è spanato il buco o la vite?
Immagine[/URL][/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda emanuele19956 il mar feb 10, 2009 8:00 pm

allora il problema è alla freccia verde. e si è spanato il buco!! magari si fosse spanata la vite! infatti ho provato con un altra e da lo stesso problema quindi il problema sta nel buco? e poi puoi dirmi come si posta una foto?
Yamaha DTXplorer (con doppio pedale!)
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar feb 10, 2009 8:28 pm

allora vai su la foto, clicchi con il tasto sinistro, e riclicca su salva immagine con nome, e la salvi dove vuoi, poi su google apri imageshack, clicchi su sfoglia, ti apprirà una finestra tu cerchi la cartella dove hai salvato l'immagine, ci clicchi sopra, e clicchi su apri, apparira un codice su la riga di sfoglia,appena sotto scegli il formato, fallo 320x240 poi sotto devi cliccare su host it. aspetti che carica, dopo poco ti apprirà l'mmagine, subito sotto apparirano 3 spazzi con 2 codici in ogniuno uno messi sopra l'altro, tu seleziona con il tasto dx il secondo codice del primo spazzio che poi è quello più lungo, e clicchi su copia. poi torni a i messaggi del forum, ma da rispondi di fianco a nuovo topic, in alto a destra clicchi su img, poi clicchi con il tasto sinistro e clicchi su copia, il giocco è fatto. spero di esemi spiegato non è stato facile. tornando a l'asta, se quel pezzo è di ferro con i 2 anelli sovrapposti , ci si puo saldare un dado da l'interno. ma se riescia mandare la foto è meglio.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda emanuele19956 il mer feb 11, 2009 6:03 pm

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: troppo difficile.
Yamaha DTXplorer (con doppio pedale!)
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda paoli89 il mer feb 11, 2009 6:22 pm

potresti provare a rifilettare il buco..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer feb 11, 2009 6:25 pm

ma no! sembra! se ci sono riuscito io, che sono impedito con il comp. comunque se il pezzo spanato è in metallo è con i 2 anelli , sviti la vire indicata in rosso, sfili il tubo, togli il pezzo con i 2 anelli sovraposti, e ci fai saldare un dado da 8mm di passo a l'interno il gioco è fatto :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche