cerchero di spiegare per bene questo mio problema:
premettendo che il doppio colpo di cassa l'ho capito e l'ho fatta mia come tecnica(sia "scivolando" con il piede sia "tacco punta")il problema è questo:se suono solo con i piedi(cassa e hi-hat)mi vengono una bomba mi sembra quasi di aver un doppio pedale
quando invece ci provo mentre suono pure con le mani(in un fill o mentre suono un tempo(pure stupido che sia))accade magicamente una cosa....il piede nn c'è più!!!
mi si "rincoglionisce" il piede e nn riesco ne ad andare di velocita ne di forza....cioè quando ci provo escono delle scuregge che neanche si sentono e quindi nn solo nn ce la faccio di velocita ma neanche di "forza"!!!!cosa che invece nn accade quando suono colpi del tutto normali dove vado splendidamente!!!visto che è un bel po di tempo che ho questo problema in realta ho sempre pensato che nn sono un mostro di piede e che quindi devo rassegnarmi...ma invece ultimamente ho notato che suonando solo cassa e hi hat vado na meraviglia allora mi è venuto un piccolo dubbio:vuoi vedere che mi siedo a cazzo di cane???
potrebbe esse che magari quando suono pure con le mani mi sbilancio troppo in avanti e quindi blocco del tutto il movimento della gamba/piede...
il mio sgabello è un gibraltar con la seduta a "motociclista" che è molto comodo e stabile tra l'altro,quindi nn posso pensare ad unerrore collegato alla qualita della seggiola!!!
Di pedali invece ne ho due(che nn mi cambiano il risultato
ditemi un po voi che devo fà perche io nn lo so piu