labatteria.it • Leggi argomento - La "demo" della PDP PLATINUM(video)

La "demo" della PDP PLATINUM(video)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zildiano il ven feb 06, 2009 4:27 pm

grazie Jelko e complimenti a search&destroy...non te ne pentirai! :tru p.s. mi raccomando posta le foto e le tue opinioni!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJM il ven feb 06, 2009 4:46 pm

Beh, come altri hanno già detto, con te sul seggiolino probabilmente anche un set di tegami suonerebbe bene... Certo è difficile apprezzare il suono e la timbrica dello strumento da un video di questo tipo, ma a vederla è una gran bella batteria, solida e ben rifinita.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zildiano il ven feb 06, 2009 5:53 pm

grazie DJM,hai ragione nel dire che da un video non professionale non esce il vero suono...ma da vicino,oltre ad una facile accordabilità mi ha colpito la precisione e la pienezza del suono che sono caratteristiche di batterie di fascia più alta...grazie ancora!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il ven feb 06, 2009 6:10 pm

l'ho sempre saputo che sei un figo :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda zildiano il ven feb 06, 2009 6:17 pm

:ros :D
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il ven feb 06, 2009 6:19 pm

cioè, si è un messaggino un pò breve, ma che te devo di, c'hai tutto, (poi stupenda l'espressione che fai quando il tuo amico dice "tra i più pirotecnici") tecnica, groove, velocità, la campana!!!!
aò, quel messaggio conteneva tutto!!! :D
salutone!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 08, 2009 10:44 pm

Mai sentito definire un batterista "pirotecnico"!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In questo caso devo dire comunque che "ci stà"...
Complimentoni a te...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Odd_Time il dom feb 08, 2009 11:59 pm

Silvano sei davvero sbalorditivo.
Grande batterista, ti stimo :wink:
La Pdp non è male se mi assicuri che poi suono come te la prendo al volo :D
Ultima modifica di Odd_Time il lun feb 09, 2009 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda zildiano il lun feb 09, 2009 12:05 am

Grazie Odd_Time... :ros l'unica cosa che ti posso garantire (indipendentemente se l'acquisti o no)è che ti sarò sempre grato e soprattutto amico! :wink:
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il lun feb 09, 2009 12:20 pm

Sarà la mia prossima batteria. Se Zldiano ha avuto modo di saperlo in questi giorni stravo trattando il modello conla cassa da 24. Il problema è che non posso reteizzare al momento e mi sono dovuto arrenendere. CMq, entro pochi giorni DEVO comprami qualcosa di nuovo, se no non posso nemmeno suonare in giro....azzo...
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda diskostu il lun feb 09, 2009 12:52 pm

eppure sono convinto che questa platinum alla fine sia solo una CX aggiornata a livello di finiture e blocchetti ma che suoni bene esattamente come suona la CX, voglio dire mica si mettevano a cambiare tutto il processo costruttivo dei fusti e l'approvvigionamento dei legni?
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zildiano il lun feb 09, 2009 1:00 pm

diskostu ha scritto:eppure sono convinto che questa platinum alla fine sia solo una CX aggiornata a livello di finiture e blocchetti ma che suoni bene esattamente come suona la CX, voglio dire mica si mettevano a cambiare tutto il processo costruttivo dei fusti e l'approvvigionamento dei legni?
non saprei risponderti perchè non ho provato il modello precedente...ma ti posso dire certamente che questo modello(Platinum)mi ha convinto per il suo rapporto qualità\prezzo!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda diskostu il lun feb 09, 2009 1:40 pm

sono sempre stato un estimatore della serie in acero pdp che ha sempre suonato molto bene, credo che il marketing dw abbia deciso di dare una spinta al marchio pdp introducendo le novità dei nomi nuovi, delle finiture in stile dw ecc.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumsounder il lun feb 09, 2009 3:08 pm

Silvano , visto che sei un maestro e mi sembri molto scafato , volevo chiederti una cosa off-topic : io ho una batteria DS di nuova generazione , la Evolution , e vorrei chiedere a te se hai già suonato una DS , che pelli dovrei metterci per avere un suono molto corposo e basso con pochi armonici , quasi da punk . grazie !

p.s.: tu di solito che batteria usi ???
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zildiano il lun feb 09, 2009 3:34 pm

ciao Drumsounder la DS di nuova generazione è una bellissima batteria da come mi è stato riferito (io non l'ho ancora provata). Ho avuto modo di provare abbastanza a lungo la DS di un mio caro amico (quella "vecchia" con i fusti Keller)e mi ha lasciato veramente soddisfatto del suono(un pochino meno il rullante).Il mio è comunque un giudizio PURAMENTE SOGGETTIVO e per quanto riguarda le pelli e il suono che cerchi io monterei le Remo Emperor sabbiate per i tom e una Powerstroke 3 per la cassa.(eviterei le Remo Pin Stripe...sono troppo "stoppate").Per quanto riguarda la batteria che uso:la Premier Signa come "muletto",la Gretsch per "situazioni"jazz(è più controllata sugli armonici)e la DW per contesti "pop"e "fusion"...Ma comunque tante differenze a volte non le faccio..."vado di istinto"!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il mer feb 11, 2009 5:36 pm

@Zildjiano o chi ha la Platinum, A me piacciono molto i suoni con pochi armonici.
Che pelli mi consigliate di mettere sulla Platinum? (a parte il rullante che non ho preso)

Perchè quelle originali li esaltano un po troppo..boh?!

Comunque suona bene per quel poco che l'ho provata. Moltoooo bene! :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zildiano il mer feb 11, 2009 5:56 pm

caro search&destroy a mio modesto parere ti ripeto quello ho detto proprio nel mio ultimo post...vai di Emperor!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumsounder il mer feb 11, 2009 6:18 pm

ciao zildiano , volevo chiederti un'altra cosa essendo tu possessore di DW : ha davvero una marcia in più come tutti dicono o no ???
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda search&destroy il mer feb 11, 2009 6:49 pm

zildiano ha scritto:caro search&destroy a mio modesto parere ti ripeto quello ho detto proprio nel mio ultimo post...vai di Emperor!

Perfetto, grazie.
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zildiano il mer feb 11, 2009 7:40 pm

Drumsounder ha scritto:ciao zildiano , volevo chiederti un'altra cosa essendo tu possessore di DW : ha davvero una marcia in più come tutti dicono o no ???
Io ho comprato la DW (collector series con tamburi"regular"cioè con fusti sottili e con anelli di rinforzo)per il suono pieno,risonante(sustain) e la facile accordabilità...quindi con questo "carattere"che potrebbe anche non piacere ad altri che amano un suono più "controllato"sugli armonici.Rispondere alla tua domanda è difficile perchè il discorso rientra nelle valutazioni soggettive e quindi nei gusti personali(nonchè nella disponibilità economica!).Comunque posso dire (a mio modesto parere)che chi cerca "quella tipologia di suono"trova nella DW (anche se a caro prezzo)una delle migliori alternative possibili...poi alla fine deve prevalere il tuo giudizio personale!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda extrarem-drum il gio feb 12, 2009 1:44 pm

ho l'impressione che il ride sia quello che ho dato in permuta io...........cmq la batteria suona benone.....e mi piace anche la combinazione di zildiano clave e fraseggi....e' un bel metodo molto complesso che in passato ho studiato molto ma che ora devo riprendere....figurati che ero arrivato al punto di mescolare i tempi latini.....e' la base per l'indipendenza........

complimenti zildiano..se ero piu' vicino ti sceglievo come maestro..........
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zildiano il gio feb 12, 2009 3:29 pm

Grazie extrarem-drum sei gentilissimo...comunque il ride era (se ricordo bene) un K custom.Ciao e grazie ancora! :D
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda extrarem-drum il gio feb 12, 2009 4:39 pm

allora e' proprio lui il piatto.......purtroppo l'ho dovuto dare via insieme al charlesto avedis z da 13 per la gretsch................
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zildiano il gio feb 12, 2009 4:57 pm

a proposito extrarem-drum e le foto?
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda extrarem-drum il ven feb 13, 2009 1:24 am

le foto della gretsch dici???.....le foto di quando era ad acustica l'ho postata..... appena finisco di pulirla e revisionarla mettero alcune belle foto......adesso si sta iniziando a risvegliare dalla sporcizia.....e questo grazie anche ai tuoi gandi(ops grandi) consigli........

ps....bella battuta zildiano...
Ultima modifica di extrarem-drum il ven feb 13, 2009 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zildiano il ven feb 13, 2009 9:14 am

extrarem-drum ti ho dato consigli per pulirla e non consigli "pacifisti"...rileggi il finale del tuo post! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodw il ven feb 13, 2009 9:44 am

ciao drumsunder sono pietro ti scrivo da cisterna e sono nuovo di questo forum possiedo una yamaha 9000 in betulla e una dw collector facendo allincirca 100 serate l'anno e avendo provato piu o meno tutte le batterie di altre marche secondo me la dw ha qualcosa in piu .Questa differenza si e' notata usando sempre gli stessi microfoni e lo stesso impianto audio ciao [/i][/b]
pietrodw
martellatore
martellatore

Messaggioda zildiano il ven feb 13, 2009 9:56 am

scusate amici prima che intervengano (giustamente) i moderatori vi segnalo che stiamo scivolando in un "OT"(fuori argomento).Continuamo a parlare della PDP Platinum altrimenti si scatena un'altra polemica... :x
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nik90 il ven feb 13, 2009 2:32 pm

A breve dovrò decidere se acquistare una Pdp Platinum o una Drumsound.. Per il prezzo credo che mi converrebbe la Pdp, però non sono molto convinto del suono.. A me piacciono i suoni piuttosto gravi e corposi e da quello che ho potuto leggere ed ascoltare (sia qui che in giro) la Pdp non fa molto al caso mio.. Devo dire però che non ho mai avuto il piacere di ascoltarla dal vivo con le misure che piacciono a me (ovviamente grosse)..
Che brutto essere indecisi!! :(
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda zildiano il ven feb 13, 2009 3:09 pm

@ nik90:l'unica cosa sensata da dire in questi casi è quella di andarla a provare in negozio!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie