macch? sparare e sparare
prima di tutto, quanti anni hai?
per quanto riguarda l'allenamento, basta usare le pelli mute!
per quanto riguarda i batteristi che suonano con disinvoltura, anni fa ho avuto lo stesso problema tuo:
tutti i miei amici mi sembravano pi? disinvolti solo perch? magari si ponevano meno problemi;
a questo aggiungi che ero arrivato ad un punto "di stallo", in cui non andavo pi? n? avanti n? indietro con la tecnica
Col tempo, e con l'esperienza (ammesso che tu non ne abbia gi?) cambierai idea su te stesso, e comincerai ad accettarti per quello che sai fare
da quel punto in poi, sono sicuro, migliorerai vistosamente secondo le tue capacit? reali, senza avere pi? alcun freno "psicologico"
Sono certo che questo sia collegato in parte al fatto che non hai un gruppo: ci siamo passati tutti, ? difficile all'inizio trovare le persone giuste, una saletta, ecc..
Ma non abbatterti!!
Comincia a frequentare luoghi dove sai che escono ragazzi che suonano, rispondi agli annunci nelle bacheche..
vedrai che conoscerai presto qualcuno in cerca di un batterista nella tua zona! Ci vuole solo un p? di pazienza..
E, mi raccomando, non lasciare nessuna occasione, a meno che non ti faccia proprio schifo il genere
invece se pensi di essere a corto di idee, un consiglio spassionato: ascolta tutto quello che puoi, un p? di tutti i generi musicali, senza disdegnare nulla..
vedrai che senza accorgertene tra un p? di tempo cominceranno a saltarti in mente nuovi groove e nuovi fill