labatteria.it • Leggi argomento - Starclassic Maple doppia cassa: nuove foto e sample!

Starclassic Maple doppia cassa: nuove foto e sample!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zonder il dom feb 15, 2009 10:54 am

Rispondo a voi tutti, dato che faccio una pausa (ebbene si, mi tocca lavorare anche oggi!!! :( ):

@Cacciucco: in effetti è vero, ma considera che il timpano da 16 è il pezzo più lontano dal microfono, magari senti meno il corpo proprio per questo motivo. il mic l'ho piazzato (come si vede da una delle ultime foto postate) proprio davanti alla batteria, intorno ad un metro di distanza ;)

@portnoy74: eh no, non mi è ancora capitato di portarla in giro per live...spero capiti presto!! :D
ti ringrazio, come sempre per le belle parole!! :tru

@masterofthewind: macchè, scherzi spero?! Io non mi offendo MAI, se poi l'osservazione è più che giusta, come quella che hai fatto te, ancor meno!
Hai ragione, come fai notare la registrazione rende il suono un po plasticotto...ma è stata fatta con 1 solo mic. Oltretutto la batteria è anche un po accordata parecchio "grave", motivo per cui il "plasticotto" deriva anche da questa cosa ed si sente anche dal vivo un po. Ma che ci vuoi fare, a me piace cosi'!! :)
Poi in futuro penso di metterci delle sabbiate, magari il suono mi diventa un bel po più tondo e potrebbe pure piacermi di più!! ;)

@exa73: il supra bronze è spettacolare...ma è molto molto diverso dal reference. Se capiti in sala una volta te li faccio provare tutti e due!
Il supra ha un suono molto particolare, molto aperto e pieno di armonici (anche perchè ha una ambassador battente ed i cerchi tripla flangia...in ottone tra l'altro!) mentre il reference è una bestia di volume e di attacco, ha degli armonici molto belli, ma la sua peculiarità è la botta, cercarci la musicalità è impossibile o comunque non auspicabile!!
ti assicuro pero' che nel contesto di un gruppo musicale rende da dio! :tru

@Marco Aquila: la batteria è pellata tutta con le pelli di serie, quindi g2 e g1 per i tom e la simil powerstroke3 nella cassa battente (non me ne intendo di evans, non ricordo il nome!! ahahah)
Penso pero' che in futuro tornero' a remo, non so, mi ispirano di più e secondo me hanno un suono più "rock"... vedremo! magari con delle sabbiate singolo strato, chissà!
Sono contento che ti piaccia il suono delle casse: sono voluto andare controcorrente, ci ho fatto due buconi del 12 sulle risonanti e ci ho pure messo del piramidale dentro...beh il risultato mi piace un sacco e la suonabilità (intesa come feeling con il battente del pedale) a mio avviso è ottima...aquiles priester docet!! :tru
Puo' non piacere sicuramente, ma per il mio genere un suono cosi' preciso e definito penso sia l'ideal :)

@piccologoku: è vero, cozy è uno dei miei idoli e il fatto che ci hai sentito "qualcosa di suo" mi fa piacere... Hai riconosciuto una variazione dell'intro di stargazer nell'ultima registrazione (quella del link duplicato, madonna che sbornia che ho sti giorni, lavoro troppo) che ho postato? :D
Quella è l'intro ad un pezzo del mio gruppo nel quale ho voluto fare una specie di "tributo" al mitico cozy, suonando una cosa simile (volutamente non identica) a quello che fa lui su stargazer!!! :D

@gila: si!! sono fuso sti giorni! scusatemi!! :lol: :D

@ivanotsunami: grazie per le tue parole!! ;) il software che ho usato è semplicemente una vecchia versione di cool edit pro...
Il pc che vedete in foto è quello usato per registrare: ha più di 11 anni ma ancora il suo lavoro lo sa fare egregiamente!!!:)

A tutti quelli che mi hanno lasciato un commento: un grazie di cuore...spero di aver fatto cosa gradita ed utile ad aver postato queste registrazioni! :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 15, 2009 11:17 am

:o cavolo! con un solo microfono canta di brutto quesra tama...zonder ti faccio i complimenti! :wink:
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il dom feb 15, 2009 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il dom feb 15, 2009 11:28 am

Grazie meccanico, fatti da te poi mi fanno veramente un sacco piacere!! :) :ros
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il dom feb 15, 2009 12:53 pm

zonder, in effetti suona da paura e poi ho un debole per le TAMA. Cmq, bella davvero, rinnovo i Complimenti. Ps: ho aggiunto un nuovo file nel post della gretsch...ditemi cosa ve ne pare, anche perchè non so come registrare alcune cose..magari meccanico mi dai una mano. Zonder....una cosa sola volevo aggiungere....comprati tutti i microfoni. La goduria sala a dismisura!
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il dom feb 15, 2009 1:24 pm

zonder ha scritto:Hai riconosciuto una variazione dell'intro di stargazer nell'ultima registrazione (quella del link duplicato, madonna che sbornia che ho sti giorni, lavoro troppo) che ho postato? :D

E bravo zonder, è proprio a quel passaggio di stargazer che mi riferivo: ha un richiamo pazzesco a quei lavori tutti quadrati che faceva Cozy tra tom, timpani e doppia cassa!! :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il dom feb 15, 2009 1:37 pm

zonder ha scritto:

@masterofthewind: macchè, scherzi spero?! Io non mi offendo MAI, se poi l'osservazione è più che giusta, come quella che hai fatto te, ancor meno!
Hai ragione, come fai notare la registrazione rende il suono un po plasticotto...ma è stata fatta con 1 solo mic. Oltretutto la batteria è anche un po accordata parecchio "grave", motivo per cui il "plasticotto" deriva anche da questa cosa ed si sente anche dal vivo un po. Ma che ci vuoi fare, a me piace cosi'!! :)
Poi in futuro penso di metterci delle sabbiate, magari il suono mi diventa un bel po più tondo e potrebbe pure piacermi di più!! ;)

:)

:D

Ovvio, che devi farla suonare come piace a te. :)
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 15, 2009 4:56 pm

A me la scm fa pena, questa di zonder poi...
Non prenderei una sbattera che suona così nemmeno per tutto l'oro del mondo.
MEGLIO LA SUPERSTAR, costa meno e suona uguale.
O comunque mi accontenterei di una altoritmo in pioppo al limite.

- A parte la finitura, QUANTOMENO opinabile...dai sinceramente, sembra un'astronave, a chi può piacere una cosa del genere su uno strumento musicale? A quello di stargate al massimo.La gente famosa come Lars Ulrich non la utilizzerebbe di sicuro.

- Ma vogliamo parlare delle misure? Perfavore...quei tom power si utilizzavano ai tempi di mio nonno, che suono potranno mai dare? Meglio quelli corti con "più attacco", questi NON HANNO attacco...non attaccano proprio, e si sente dalla registrazione.

- E le casse? Dai...intanto 2 casse. Ridicole. A che servono? Comprava 2 doppi pedali e faceva il doppio con il quadruplo della trasportabilità. E poi 22" x 18"....La misura delle fighette...LE CASSE O 24" x 22" O NON SUONANO, non hanno potenza.

- i cerchi di rinforzo. La più grande presa per il culo degli ultimi anni. Avanti, qualcuno ha mai capito la differenza che interecorre tra una senza e una con questi cerchi? NO PERCHE' E'UGUALE!!!E lui si è fatto fregare altri soldi per metterglieli....ma va..."il suono è messo più a fuoco", "facilità di accordatura", "maggiore staticità dei fusti che non subiscono ovalizzazioni nel lungo periodo di tempo"...MA CHE FAVOLETTE...e c'è chi, come il nostro Zonder ci crede. Sai, esiste anche Babbo Natale e ti porta i giocattoli a Natale, e i cerchi di rinforzo...i cerchi di rinforzo....bah...

- Vi chiederete adesso cosa penso dei rullanti. I rullanti. Un bel dubbio...
Una gran bella cagata sinceramente...
Il reference è il massimo dell'ignoranza, tam tam, stop. Che serve spendere tutti quei soldi in un rullante così non lo so.
E il "nuovo arrivato" di casa zonder? Ridicolo. Ha preso un coso vecchio, fatto nuovo, tenta di montarci su il possibile (cordiere, cerchi, pelli) per renderlo decente, riempie d'effetti le registrazione e vuole darmi a bere che suoni bene...ma và.... Poi in bronzo...lo sanno tutti che i migliori rullanti sono in legno. Il metallo non rende,L'OTTONE VA SULLE MANIGLIE, NON SUI RULLANTI.

Io una batteria così non la prenderei.
:D :mrgreen: :D :mrgreen:

Zonder se sono riuscito a convincerti a venderla mandami un pm che magari te la piazzo a qualcuno...non a me ovviamente, sia ben chiaro. No, non sono io, l'interessato...perchè pensate che lo sia? Non dite stupidaggini o poi andiamo off topic e Zonder si deve autochiudere il topic. Mandami quel pm e liberati di questa chiavica, mi impegno ad aiutarti.
:mrgreen: :D :mrgreen: :D
Ultima modifica di Marco Aquila il dom feb 15, 2009 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Who il dom feb 15, 2009 6:23 pm

complimenti per questa batteria è stupenda sia la finitura che il suono e soprattutto la doppia cassa... proprio come quella di lars ulrich... :tru :tru
valtiberina's rulez
The Who
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Yami il dom feb 15, 2009 6:28 pm

Marco Aquila ha scritto:A me la scm fa pena, questa di zonder poi...
Non prenderei una sbattera che suona così nemmeno per tutto l'oro del mondo.
MEGLIO LA SUPERSTAR, costa meno e suona uguale.
O comunque mi accontenterei di una altoritmo in pioppo al limite.

- A parte la finitura, QUANTOMENO opinabile...dai sinceramente, sembra un'astronave, a chi può piacere una cosa del genere su uno strumento musicale? A quello di stargate al massimo.La gente famosa come Lars Ulrich non la utilizzerebbe di sicuro.

- Ma vogliamo parlare delle misure? Perfavore...quei tom power si utilizzavano ai tempi di mio nonno, che suono potranno mai dare? Meglio quelli corti con "più attacco", questi NON HANNO attacco...non attaccano proprio, e si sente dalla registrazione.

- E le casse? Dai...intanto 2 casse. Ridicole. A che servono? Comprava 2 doppi pedali e faceva il doppio con il quadruplo della trasportabilità. E poi 22" x 18"....La misura delle fighette...LE CASSE O 24" x 22" O NON SUONANO, non hanno potenza.

- i cerchi di rinforzo. La più grande presa per il culo degli ultimi anni. Avanti, qualcuno ha mai capito la differenza che interecorre tra una senza e una con questi cerchi? NO PERCHE' E'UGUALE!!!E lui si è fatto fregare altri soldi per metterglieli....ma va..."il suono è messo più a fuoco", "facilità di accordatura", "maggiore staticità dei fusti che non subiscono ovalizzazioni nel lungo periodo di tempo"...MA CHE FAVOLETTE...e c'è chi, come il nostro Zonder ci crede. Sai, esiste anche Babbo Natale e ti porta i giocattoli a Natale, e i cerchi di rinforzo...i cerchi di rinforzo....bah...

- Vi chiederete adesso cosa penso dei rullanti. I rullanti. Un bel dubbio...
Una gran bella cagata sinceramente...
Il reference è il massimo dell'ignoranza, tam tam, stop. Che serve spendere tutti quei soldi in un rullante così non lo so.
E il "nuovo arrivato" di casa zonder? Ridicolo. Ha preso un coso vecchio, fatto nuovo, tenta di montarci su il possibile (cordiere, cerchi, pelli) per renderlo decente, riempie d'effetti le registrazione e vuole darmi a bere che suoni bene...ma và.... Poi in bronzo...lo sanno tutti che i migliori rullanti sono in legno. Il metallo non rende,L'OTTONE VA SULLE MANIGLIE, NON SUI RULLANTI.

Io una batteria così non la prenderei.
:D :mrgreen: :D :mrgreen:

Zonder se sono riuscito a convincerti a venderla mandami un pm che magari te la piazzo a qualcuno...non a me ovviamente, sia ben chiaro. No, non sono io, l'interessato...perchè pensate che lo sia? Non dite stupidaggini o poi andiamo off topic e Zonder si deve autochiudere il topic. Mandami quel pm e liberati di questa chiavica, mi impegno ad aiutarti.
:mrgreen: :D :mrgreen: :D

Cos'hai contro la altoritmo?? :evil: :D :D :D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il dom feb 15, 2009 6:36 pm

e soprattutto non hai nient altro da fare? :lol: :lol:
:mrgreen:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il dom feb 15, 2009 9:22 pm

@Marco Aquila: ahahahahah m'ha fatto crepare!!! :lol: :tru

@The Who: mitico! abitiamo vicini!! Ma ci conosciamo? ci siamo mai visti al giro qua nei dintorni?! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Who il dom feb 15, 2009 9:29 pm

purtroppo no ti conosco solo di vista.... :mrgreen: comunque ho sentito le vostre cover e sono molto belle specialmente paradise... inoltre c'eri tu a vedere i vision divine al roccolo???
The Who
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zonder il dom feb 15, 2009 9:45 pm

@The_Who: si si certo, al roccolo ci vado ormai tutti gli anni dal 2004 alla serata metal! ;)
Magari prima o poi ci si becca! Che bello, il forum si popola di quasi compaesani!! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Who il dom feb 15, 2009 9:51 pm

che bello quella sera pensa che io ho anche la bacchetta del batterista....perchè ero andato a farmi fare l'autografo e gli ho chiesto se invece dell'autografo mi dava una sua bacchetta e lui gentilissimo mi ha portato sul palco e mi ha dato la sua bacchetta..... :tru :tru...
The Who
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 12:52 am

:tru :tru :tru :tru
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie