labatteria.it • Leggi argomento - Che strada prendere???


Che strada prendere???

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nevemore il mar giu 29, 2004 10:38 pm

Mi sono appena diplomato in solfeggio e ho studiato privatamente da un maestro ora pero' ho deciso di fare il salto di qualit?, stavo pensando di inscirvermi all'UM';faccio bene??? insomma secondo il vostro saggio parere che strada devo pigliare???meglio continuare con un nome importante della batteria oppure inscrivermi a qualche altra buona scuola di musica??io sono di Napoli tenete presente anche il fattore distanza,grazie.
nevemore
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 16, 2003 9:57 pm

Messaggioda Stepunk il mer giu 30, 2004 7:59 am

bh? se ti puo interessare il mio parere: io continuerei con qualche nome importante della batteria... e non in una scuola (sopratutto se in italia) anche perch? prendendo lezioni private da un maestro se considerato una persona e non un numero
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio mag 20, 2004 8:31 pm
Località: Milano

Messaggioda pliko il mer giu 30, 2004 8:35 am

Stepunk ha scritto:bh? se ti puo interessare il mio parere: io continuerei con qualche nome importante della batteria... e non in una scuola (sopratutto se in italia) anche perch? prendendo lezioni private da un maestro se considerato una persona e non un numero


be', non generalizziamo.....io vado in una scuola e mi trovo benissimo, ho un'ottimo rapporto con l'inesegnante e non sono assolutamente considerato un numero.......dipende dalle persone che incontri.....puoi andare a lezione da qualche "nome importante", me se questo e' anche uno "stronzo importante" ti troverai di conseguenza......non esiste una scelta precisa che prescinde da tutto cio'.......il consiglio e': porva e vai dove ti trovi meglio !
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Stepunk il mer giu 30, 2004 9:03 am

mmm.. si ? vero dipende dalla persona che ti trovi davanti.... per? se vai privatamente da un maestro siete tu e lui.... mentre se vai in una scuola di solito ci sono le classi composte da + persone...e li l'insegnante non pu? seguire bene tutti
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio mag 20, 2004 8:31 pm
Località: Milano

Messaggioda plerik il mer giu 30, 2004 9:55 am

Possiamo sapere quanti anni hai?

Io sinceramente ti consiglierei di andare in una accademia o scuola a seconda di come vuoi chiamarla.
Tu solfeggio lo sai gi? bene, visto che ti sei diplomato, se posso chiederti dove.
Comunque solfeggio sei apposto nelle accademia se strutturate bene oltre allo strumento ci sono anche molti corsi complementari molto utili che ti possono essere di grande aiuto.

Io ti parlo da iscritto all'accademia di Franco Rossi e penso che
in una accademia hai modo di seguire un programma ben definito che sicuramente ti pu? guidare ad uno sviluppo ben strutturato di tutte le basi, stili e altro, utili per lo strumento.
Un programma accademico pu? approndire bene molti temi utili per suonare.

Esempio. Magari tu non suonerai mai Jazz nella vita, ma in accademia di solito il jazz fa parte del programma e quindi per diplomarti devi sapere quello che viene richiesto. Magari non lo suonerai mai, ma perch? chiudersi la porta su una cosa che pu? esserti utile come musicista?

In accademia poi, ci sono gli esami se studi per un diploma.Preparare un esame, quindi porsi un obbiettivo, pu? essere uno stimolo importante per non mollare.

Poi cosa non meno important; per un impegno simile dovrai dedicare ore giornaliere allo studio e qui dipende da che obbiettivo vuoi porti e quanto impegno hai intenzioni di metterci.
Se per problemi di lavoro, studio ecc... sai che di tempo non ne hai molto, un bravo professionista non ? detto che non possa prepararti bene quanto una accademia.
Ti consiglio comunque in questo caso di spendere e andare a lezione da una persona che magari ? inserita nel mondo della musica quindi uno di quei batteristi che si fanno pagare molto ma che possono sicuramente aiutarti su pi? fronti e magari pi? avanti anche inserirti o farti conoscere.

A roma c'? la UM e un'altra scuola di musica. Ho sentito pareri discordanti da Romani, se vuoi leggiti questo topic.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4804
Poi c'? milano dove c'? il CPM e l'accademia di Franco Rossi che adesso ? anche a Padova dove abito io, ma penso che queste 2 siano un p? troppo scomode per te.

Quindi valuta queste impotesi e poi decidi e facci sapere ;)
In bocca al lupo.
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun set 15, 2003 1:33 pm
Località: Padova

Messaggioda plerik il mer giu 30, 2004 9:58 am

Stepunk ha scritto:mmm.. si ? vero dipende dalla persona che ti trovi davanti.... per? se vai privatamente da un maestro siete tu e lui.... mentre se vai in una scuola di solito ci sono le classi composte da + persone...e li l'insegnante non pu? seguire bene tutti


Da me non ? cos?. La lezione di tecnica sullo strumento ? assolutamente in singolo con il maestro e 2 batterie, una a testa.

Poi per gli altri corsi ci sono le classi, ma non credere che sia una cosa negativa perch? vedere che magari ci sono persone che vanno meglio di te, pu? esserti di stimolo per migliorarti e per farti capire meglio dove devi studiare di pi?.

ByE :)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun set 15, 2003 1:33 pm
Località: Padova

Messaggioda Stepunk il mer giu 30, 2004 10:09 am

mmm... bh? forse avete ragione anche voi :) io non sono mai andato in una scuola tutto quello che so sono solo pareri e opinioni di gente che ci ? andata...(che probabilmente non la ha presa nel modo giusto... boh?)

per? x andare in una scuola/accademia bisogna essere sicuri di cosa si vuole fare e di cosa si vuole ottenere, inolte, come dicevi tu, servono molte ore giornaliere di studio, quindi bisogna dedicarsi quasi esclusivamente alla batteria (e per questo bisogna anche avere le possibilit? economiche per farlo)

io non credo che potro mai permettermelo, a meno che domani non vinco al superenalotto e allora potro stare con la mia sbatera x 8 ore al giorno, ma anche in quel caso non credo che andrei in una scuola

;)

ciau
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio mag 20, 2004 8:31 pm
Località: Milano

Messaggioda plerik il mer giu 30, 2004 11:50 am

Stepunk ha scritto:mmm... bh? forse avete ragione anche voi :) io non sono mai andato in una scuola tutto quello che so sono solo pareri e opinioni di gente che ci ? andata...(che probabilmente non la ha presa nel modo giusto... boh?)

per? x andare in una scuola/accademia bisogna essere sicuri di cosa si vuole fare e di cosa si vuole ottenere, inolte, come dicevi tu, servono molte ore giornaliere di studio, quindi bisogna dedicarsi quasi esclusivamente alla batteria (e per questo bisogna anche avere le possibilit? economiche per farlo)

io non credo che potro mai permettermelo, a meno che domani non vinco al superenalotto e allora potro stare con la mia sbatera x 8 ore al giorno, ma anche in quel caso non credo che andrei in una scuola

;)

ciau


Si ? vero ci vogliono soldi purtroppo...ormai lo studio e il mantenere un passione costa tanti sacrifici se non hai le spalle coperte. Ci sono persone fortunate che hanno trovato la strada spianata fin da piccoli altri e sono tantissimi che ogni giorno lottano contro il tempo per portare avanti una passione.
Se non hai le spalle coperte appena avrai soldi tuoi vedrai se investirli per la tua passione e rinunciare cos? ad altro.
Quando dicevo parecchie ora non intendevo 8 che sono veramente tantissime e che implicano il fatto che tu nella vita fai il mantenuto ;)
Ognuno ha i suoi tempi ma sicuramente ci vuole costanza.

L'importante ? cercare sempre di non mollare.
ByE :)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun set 15, 2003 1:33 pm
Località: Padova

Messaggioda Stepunk il mer giu 30, 2004 1:00 pm

plerik ha scritto:.....
L'importante ? cercare sempre di non mollare.
ByE :)

parole sante!;)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio mag 20, 2004 8:31 pm
Località: Milano

Messaggioda nevemore il gio lug 01, 2004 10:34 pm

Io ho 21 anni e mi sono diplomato da privatista a Salerno in solfeggio.Cmq ho pensato anche io all'UM anche perch? ci sono bei nomi importanti (tipo De Lazzaretti) e si trova a poche ore da Napoli, ma alcuni dicono che non sia poi un gran che, insomma che fare??
nevemore
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 16, 2003 9:57 pm

Messaggioda Linus62 il ven lug 02, 2004 10:16 am

X NEVEMORE----
Concordo con Pliko...
non e' il fatto della scuola o insegnante che sei
un numero o una persona...
Dipende DALLA SCUOLA e dall'insegnante a cui ti affidi...
Ci sono maestri che ti spiegano cose dall'alto della loro
posizione e finita l'ora(composta spesso da 45/50 minuti)
si alzano ti ammollano 2 caxxatelle da fare a casa e "allora sono
30 euro,grazie"...Di sicuro in una scuola oltre al maestro
che non necessariamente fara' lezione collettiva(alla scuola
dove vado io,una delle 2 piu' conosciute di roma,fanno lezioni
individuali) dicevo che in una scuola "seria" hai molte
piu' occasioni x essere a stretto contatto con situazioni in cui si suona,motivo vero x cui ti stai impegnando a studiare..o sbaglio?)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti