labatteria.it • Leggi argomento - PER COSTRUTTORI AMATORIALI DI BATTERIE E SIMILI


PER COSTRUTTORI AMATORIALI DI BATTERIE E SIMILI

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda lukarocco il lun gen 05, 2004 1:42 pm

Voglio fare una proposta a tutti quelli come lollo, breen, HHXEvolution, SignoriDrums e che come me si stanno cimentando, si sono cimentati e si cimenteranno nella costruzione di rullanti, chimes, rototom, timbales e tutto ci? che pu? essere utile ad un musicista: sarei interessatissimo a pubblicare le vs creazioni sul mio sito www.ilpadrino.tk.
Direte voi: "Ma gi? ne parliamo in questo stupendo sito!"
Io vi faccio questa proposta per vari motivi:
- tempo fa qualcuno chiese di dedicare spazio al faidate a cioto, il quale per ovvie ragioni di tempo,spazio e luogo aveva lasciato la cosa cos? com'era nel forum

- il problema ? che il forum ? troppo dispersivo per queste cose (e ne so qualcosa visto che mi sto ancora scervellando per unire tutto il materiale riguardante i chimes o i rullanti autocostruiti...)

- un sito quasi esclusivamente dedicato a queste creazioni amatoriali a mio parere sarebbe eccezionale per leggere, capire e apprendere nuovi trucchetti.

Ovviamente mi piacerebbe avere anche l'approvazione di cioto per questo mio progetto, visto che non toglierei nulla a questo fantastico sito, ma ne sarebbe un'appendice molto utile.

La mia idea ? quella di mettere un menu molto chiaro con link a progetti singoli con spiegazioni passo-passo e foto molto particolareggiate, visto che a quanto ho visto in italiano c'? molto poco sul web a riguardo.

COSA NE PENSATE?
La mia email ?: luca_fiorentino@virgilio.it
Fatemi sapere subito perch? quest'idea mi sta trapanando il cervello. 8-)
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda breen- il lun gen 05, 2004 1:52 pm

lukarocco ha scritto:Voglio fare una proposta a tutti quelli come lollo, breen, HHXEvolution, SignoriDrums e che come me si stanno cimentando, si sono cimentati e si cimenteranno nella costruzione di rullanti, chimes, rototom, timbales e tutto ci? che pu? essere utile ad un musicista: sarei interessatissimo a pubblicare le vs creazioni sul mio sito www.ilpadrino.tk.
Direte voi: "Ma gi? ne parliamo in questo stupendo sito!"
Io vi faccio questa proposta per vari motivi:
- tempo fa qualcuno chiese di dedicare spazio al faidate a cioto, il quale per ovvie ragioni di tempo,spazio e luogo aveva lasciato la cosa cos? com'era nel forum

- il problema ? che il forum ? troppo dispersivo per queste cose (e ne so qualcosa visto che mi sto ancora scervellando per unire tutto il materiale riguardante i chimes o i rullanti autocostruiti...)

- un sito quasi esclusivamente dedicato a queste creazioni amatoriali a mio parere sarebbe eccezionale per leggere, capire e apprendere nuovi trucchetti.

Ovviamente mi piacerebbe avere anche l'approvazione di cioto per questo mio progetto, visto che non toglierei nulla a questo fantastico sito, ma ne sarebbe un'appendice molto utile.

La mia idea ? quella di mettere un menu molto chiaro con link a progetti singoli con spiegazioni passo-passo e foto molto particolareggiate, visto che a quanto ho visto in italiano c'? molto poco sul web a riguardo.

COSA NE PENSATE?
La mia email ?: luca_fiorentino@virgilio.it
Fatemi sapere subito perch? quest'idea mi sta trapanando il cervello. 8-)



ottima idea ? un buon modo per chi desidera consigli trucchi sul fai da te nel drumming! concordo pienamente e per il mio dettagliato rapporto sulla costruzione dei chimes ti chiedo di pagarmi una cauzione di solo 1000 euro :D :D :D :D daccordo?
CONCORDO PIENAMENTE E RIBADISCO CHE NON TOGLIEREBBE NULLA AL SITO DI CIOTO ! visto che se non vai a cercare su "search" alcuni argomenti dettagliati, non sapresti neanche della loro esistenza nel forum! :wink:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda lukarocco il lun gen 05, 2004 2:10 pm

Mi fa piacere che abbia risposto proprio uno dei miei idoli :wink: Tra un p? inizier? a costruire i tuoi mitici chimes. In ogni caso tra un p? magari ci accordiamo per il formato della loro descrizione (se tu sei ancora d'accordo).Ovviamente "pretendo" una descrizione passo-passo molto ma molto accurata :twisted: . Io nel frattempo sto costruendo dei pad elettronici (li devo solo provare con una drummachine). Aspetto anche i vari lollo, HHXEvolution, SignoriDrums e gli altri miei idoli che mi hanno messo la pulce nell'orecchio per costruirmi qualcosa da solo (distogliendomi dall'esame di Calcolo Numerico....)
Aspetto vs notizie
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda franciothedrummer il lun gen 05, 2004 3:43 pm

Sarebbe fantastico! Cmq un sito italiano c?, www.ddgdrums.com, ma ha solo 2 progetti: costruirsi dei trigger e un box insonorizzato. Il box ? stupendo date un'okkiata.

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda lollo il lun gen 05, 2004 6:28 pm

caro luka,
conta pure su di me!!!!!
hai avuto una splendida idea! :razz:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda SignoriDrums il lun gen 05, 2004 7:23 pm

Beh, ho appena cominciato a preparare qualche paginetta con foto e disegni di come faccio a fare i tamburi, quindi direi che capiti proprio a fagiolo... :wink:
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lukarocco il lun gen 05, 2004 7:59 pm

A quanto ho capito fino ad ora posso contare su breen, lollo, franciothedrummer e SignoriDrums. Per quanto riguarda www.ddgdrums.com , praticamente l'ho consumato quel sito e li sto tartassando di email affinch? aggiornino piu' spesso i progetti (anche se sono un p? scarni nelle descrizioni e trascurano alcuni particolari fondamentali: comunque tramite la loro guida sto costruendo pad elettronici che ancora non ho testato :D ).
Arrivati a questo punto mi aspetto che vi prendiate un p? di tempo per scrivere con cura ci? di cui siete degli artisti (e non lo dico perch? sono un leccaculo, ma perch? ho visto i vs progetti ? sono fenomenali).
Se non sbaglio breen ha costruito i chimes, gli altri non ricordo...
A dire la verit? mi ? rimasto un p? in sospeso quello di SignoriDrums, visto che non mi ? chiaro come ha ammorbidito l'acero.
La mia email ?: luca_fiorentino@virgilio.it
Appena finite, mandatemeli subito che li pubblico (ovviamente li formatter? come meglio credo per adattarli al sito). Se il sito non si dovesse vedere (i server .tk fanno un p? pena ma sono aggratisss!!!) andate su digilander.libero.it/lukarocco
Grazie ancora (E' FONDAMENTALE INIZIARE SUBITO SE NO QUESTA COSA VA NEL DIMENTICATOIO).
:) O'DruMMoNe :)
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda ribbevosci il lun gen 05, 2004 9:19 pm

Mi sembra una buona idea, vedremo che uscir?...
Cmq il box insonoriz. di quel sito mi pare una cazzata, molto meglio il "nostro" ...per meglio dire, quello che ha ideato il nostro cioto.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda overkill22 il lun gen 05, 2004 9:40 pm

mi avete fatto venire voglia di costruirmi un pad elettronico!scusate la domanda banale, con questi pad si puo comandare qualsiasi sorgente midi?

Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
overkill22
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 04, 2004 12:35 am

Messaggioda lukarocco il lun gen 05, 2004 9:46 pm

qualcuno ha scritto: mi avete fatto venire voglia di costruirmi un pad elettronico!scusate la domanda banale, con questi pad si puo comandare qualsiasi sorgente midi?

Si, anche se hai bisogno di un convertitore TriggerToMidi tipo il Roland PMC-1.
Cmq ho aperto un topic chiamato "Far suonare pad con il pc": cerca e avrai maggiori info a riguardo. ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda T3l0z3 il lun gen 05, 2004 9:50 pm

franciothedrummer ha scritto:Sarebbe fantastico! Cmq un sito italiano c?, www.ddgdrums.com, ma ha solo 2 progetti: costruirsi dei trigger e un box insonorizzato. Il box ? stupendo date un'okkiata.

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:



ma per quel box quanti soldi ci vogliono?

Flash before my eyes, now is time to die, burning in my brain, i can feel the flame


W Nintendo
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
Avatar utente
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mer ott 29, 2003 4:40 pm

Messaggioda lukarocco il lun gen 05, 2004 9:51 pm

Ciao Ribbevosci, a quanto ho capito sarai dei nostri :D
Se non sbaglio tu hai costruito quegli splendidi chimes con doppi tubi per amplificare di piu' il suono e ottenere ulteriori armonici...e' vero?
Cmq sono d'accordo per la storia del box, ma anche i pad elettronici sono trattati a mio parere in modo troppo affrettato.
Ribbevosci, se vuoi e quando puoi, puoi iniziare ad inviarmi il tuo materiale completo di suoni, immagini e quanto altro credi sia meglio. Grazie
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda ribbevosci il mar gen 06, 2004 12:47 am

Ciao... si, sono dei vostri.
A me piace costruire, riparare un po? di tutto, dai mobili di casa, al giardinaggio ...? come un hobby, mi piace intripparmi cos? nel tempo libero. Chiaramente, essendo anche appassionato di percussioni immaginati... ho fatto octobans, chimes, bonghi, timbales e altri progettini sempre sul tema musica. Per quel che riesco, che posso, lo faccio con piacere.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda cioto il mar gen 06, 2004 2:44 am

E c'e' bisogno di chiedere il permesso? :wink:
Io comunque tempo fa vi dissi che non c'era abbastanza materiale, ma se me ne dovesse arrivare sarei felice di aprire una nuova sezione apposita.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda lukarocco il mar gen 06, 2004 10:31 am

Allora ribbevosci, aspetto con ansia qualche tuo manuscritto (luca_fiorentino@virgilio.it).
Per roberto: non ? una questione di permesso, non volevo che qualcuno pensasse che mi stessi comportando male.

Fatelo sapere a chi pensate possa interessare.
Grazie ancora
:) O'DruMMoNe :)
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda SignoriDrums il mar gen 06, 2004 12:32 pm

lukarocco ha scritto:A dire la verit? mi ? rimasto un p? in sospeso quello di SignoriDrums, visto che non mi ? chiaro come ha ammorbidito l'acero.



!!!!Ma avete mai visto i fogli di acero da 1mm??? Li prendi e li arrotoli come fosse cartoncino :D , figuratevi quelli da 0.6mm....
Non c'? bisogno di ammorbidire proprio niente, ? questo il bello!!!!
Lukarocco, ora ti mando la mail che ho gi? mandato a Squid con una spiegazione (un po' sommaria per forza di cose) di come procedo, e magari ti allego un paio di foto, anche se non ho ancora foto del lavoro finito :sad: .
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda tommylee85 il mar gen 06, 2004 4:28 pm

guarda, io adesso prover? a farmi gli octoban, sapr? dirti qualcosa, intanto ti metto un link che forse pu? interessarti!!!!!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rms=x,kuma

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rms=x,kuma

http://www.drummaker.com/bigfred/snare101.htm
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lukarocco il mar gen 06, 2004 9:15 pm

Grazie tommy, ma gi? avevo letti quei topic e quel sito.
In ogni caso aspetto anche il "resoconto" sui tuoi lavori. Ciao e grazie ancora.
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda tommylee85 il mer gen 07, 2004 3:27 pm

beh, far? il possibile, anche se non garantisco niente di immediato, purtroppo adesso devo studiare..........cazzo :mad: :mad:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lollo il mer gen 07, 2004 5:04 pm

ciao!
stavo pensando che il mio resoconto c'? nella sezione "tutto il resto",intitolato "piano di lavoro per costruirsi una batteria" (o qualcosa del genere!
con quel topic ho spiegato passo per passo il mio lavoro,di + non saprei che scrivere! :wink:
comunque io e remy (del forum) qua tra le montagne stiamo facendo tamburi con i tubi da fognatura in pvc...
appena terminiamo i lavori postiamo foto+istruzioni!
ciao! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda lukarocco il mer gen 07, 2004 9:46 pm

Allora quanto prima vedr? quel post e cercher? di estrapolarne i passaggi piu' importanti. L'unico piacere che ti chiedo ? di darmi l'email in modo che se non dovessero essermi chiari alcuni passaggi ti far? delle domande. Ok?
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda lollo il gio gen 08, 2004 1:07 am

ecco la mia mail:
rocknloll@libero.it

ciao luka!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 08, 2004 12:50 pm

Perch? non vi fate sponsorizzare da Cioto?Le batterie le chiamate "Labatteria" e le mettete in vendita su questo sito?
:wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda psychoivan il gio gen 08, 2004 7:15 pm

Sto costruendo la seguente "cagata":

Rullante da azionare col pedale, per chi vuol suonare da "One man band", chitarra a tracolla e cassa-rullante con i piedi...
psychoivan
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 12, 2003 5:33 am

Messaggioda lollo il gio gen 08, 2004 11:43 pm

figata! stile j.denver!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 8:37 am

anche stile bob log III
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda Cann il gio apr 28, 2005 12:08 pm

6flame6 ha scritto:anche stile bob log III


Per scrivere una cosa del genere quanto ? utile da 1 a 10 riesumare un topic di un anno fa?
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda YtseDrummer il ven apr 29, 2005 2:29 pm

piacerebbe anche a me dare una mano... appena inizio i lavori faccio anche un diario e un album fotografico per gli octoban..
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda 6flame6 il ven apr 29, 2005 3:40 pm

cmq non ? difficile costruire un cassa rullante...basta usare un doppio pedale!!!
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti