labatteria.it • Leggi argomento - Octobans


Octobans

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda -Magen- il ven gen 30, 2004 10:27 am

vediamo se ho capito.... ho il tubo da 140 mm... vado da bandiera chiedo i blocchetti e le viti, chiedo il cerchio che tira la pelle e la pelle pinstripe... costo di tutte queste cose??? i buchi ogni 11.4 cm, e per l'attacco che va sull'asta quanto devo spendere? (quello per reggere l'octobans sull'asta).... pls ripondete :wink:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar gen 27, 2004 8:15 pm

Messaggioda lEg0l4z il ven gen 30, 2004 10:40 am

fossi in te io comprerei un ambassador e non una pinstripe.. per il prezzo non so aiutarti piu di tanto... i blocchetti dovrebbero costare dai 2 ai 5 euro.. il cerchio non ne ho idea!

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano

Messaggioda beyond the pale il ven gen 30, 2004 12:13 pm

Continuo a non capire: se 6 pollici sono 15,24 cm e comprate un tubo da 14, pur considerando che la spalla della pelle vi porter? via mezzo cm, vi restano 15,24 - 0,5 = 0,74 cm di disavanzo che vi fanno ballare la pelle... non ? meglio usare un tubo da 15 cm di diametro, o ? troppo grosso e la pelle non ci sta? Aspetto vostri commenti per comprare i tubi e cominciare il lavoro...
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab gen 17, 2004 10:42 am

Messaggioda SignoriDrums il ven gen 30, 2004 12:23 pm

Come ho gi? detto: 150mm ? quasi perfetto. In ogni caso se avete dei dubbi, comprate prima una pelle di 6", poi quando andate a comprare il tubo ve la portate dietro e provate, cos? siete sicuri.
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Cann il ven gen 30, 2004 12:50 pm

MA c'? bisogno di aprire 2 topic sullo stesso argomento nel giro di 2 giorni? Bho!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda -Magen- il ven gen 30, 2004 4:07 pm

ma nel topic precedente avevano detto diametro 140 mm esterno... io ho comprato quello...per i costi sapete qualkosa?

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar gen 27, 2004 8:15 pm

Messaggioda beyond the pale il ven gen 30, 2004 6:59 pm

avete ragione...2 topic per lo stesso argomento mi sembra un p? sregolato...cmq, per i prezzi...io ho chiesto...per le meccaniche, i nottolini vanno da un min di 2 euro cada uno a 5. Poi ci sono anche quelli veramente fighi (tipo tama starclassic) ma vengono 15/17 euro a testa, mi sembra idiota andare a montarli su un tubo da grondaia...
Le viti da 50 a 65 centesimi l'una, i cerchi da 6 vengono 9 euro dove ho chiesto io, le pelli non lo so...
Le meccaniche per agganciarli vengono dai 15 ai 25 euro a seconda della qualit? e della marca, il tasto dolente sono le aste per sospenderli...non meno di 23 euro per una mezz'asta e la L con la ruota direzionale in fondo...bisogna necessariamente inventarsi qualcosa altrimenti il gioco non vale la candela...
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab gen 17, 2004 10:42 am

Messaggioda Lord of Numbs il ven gen 30, 2004 8:47 pm

:mrgreen: scusate se faccio il cagaminkia... dato ke interessa anke a me e kissa' a quante altre persone vi kiedo un favore:
potete illustrare meglio la cosa facendo <b>l'elenco <font size="3">esatto</font id="size3"> </b>delle cose da comprare con relativi prezzi(questo e' facoltativo dato ke dipende dai vari negozi..) ...e istruzioni?
magari tutto in questo topic :)
grazie mille :wink:

Immagine<i>la natura dell'uomo nella sua fredda e calcolata evoluzione e' madre di cose perdute. per sempre</i>
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda -Magen- il ven gen 30, 2004 8:55 pm

l'asta ? quella che si attacca all'asta del piatto da 25 euro, o ? quella fissata a terra? poi le meccaniche per agganciare gli octobans, costano 15 euro... na cifra...!

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar gen 27, 2004 8:15 pm

Messaggioda ribbevosci il ven gen 30, 2004 10:12 pm

Caspiterina ragazzi... siamo un po? di coccio per?!

Allora, un pollice ? 2,54 cm. Il tubo perfetto per l?octoban da 6 sarebbe il 15Cm: a volte ? difficile trovare questa misura, e quindi si usa anche il 14cm, cosa che, a lavoro finito cambia poco!.
Se poi t?interessa la misura da 8?, ? perfetto il 20cm.
Ora, cosa servir? mai per costruire questi benedetti octaban??
Serve il tubo, con misure che puoi decidere da solo (o altrimenti cerchi indietro nel forum, io stesso ho riportato le misure dei tama originali), serve la pelle e servono 4 blocchetti con rispettive viti e tiranti. Per l?aggancio all?asta puoi usare un blocchetto da zampa per il timpano, compri poi un supporto a L e un clam da agganciare all?asta del piatto. I prezzi... chiedili a un negozio scusa, fai prima! Ti servir? circa 5 euro per il tubo, 12 euro per i blocchetti, 5 euro per il supporto del timpano, una ventina di euro tra clam, supporto a L e infine un 7-8 per la pelle... e se non ce l?hai, almeno 30 40 euro per un trapano!
Comprato tutto, ti serve un po? di malizia per farne un buon lavoro... e questa non si compra, quindi devi ingegnarti un po'.

Saluti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda -Magen- il sab gen 31, 2004 12:53 pm

grazie ribb :)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar gen 27, 2004 8:15 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti