labatteria.it • Leggi argomento - Ma che diavolo ? successo??


Ma che diavolo ? successo??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda daddi il mar set 16, 2003 1:20 pm

C'ho messo un po' a capire.. tipo 2 minuti.. tiro fuori il ride (paiste 802 20") dalla borsa dopo l'ultimo (e pessimo..) concerto, lo guardo, lo riguardo.. si ? "girato".. per farvi capire uso dei simboli strani.. al posto di essere cos? /^\ ( ^ rappresenta la campana) ? diventato cos?: \^/.. non so se mi sono spiegato..
ora, il fatto ? che durante sto concerto si ? messo a piovere, ovviamente eravamo all'aperto e nella fretta abbiamo caricato tutto all svelta senza troppa cura..
so che sono un pessimo esempio di cura dei propri piatti ma adesso che diavolo faccio?? spingo in gi? il bordo sperando che torni normale? so che non ? un ride della madonna ma ho iniziato a suonare a gennaio ed ? la cosa pi? costosa che possiedo.. non ? bello un ride con forma da china che fa un baccano da "gong orientale..."

e mo che faccio???

daddi
Avatar utente
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 356
Iscritto il: gio feb 06, 2003 2:58 pm

Messaggioda psychoivan il mar set 16, 2003 1:25 pm

Scusa ma suona davvero da china? ti spiego..io un vecchio ride Paiste 302 che non uso praticamente piu', se il tuo e' irreparabile come penso e cmq mantiene un suono "diverso" ma decente" potremmo fare uno scambio..

Di dove sei ???
psychoivan
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 12, 2003 5:33 am

Messaggioda daddi il mar set 16, 2003 1:34 pm

magari.. ha solo la forma pi? o meno simile ad un china ma un suono davvero pessimo...
Avatar utente
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 356
Iscritto il: gio feb 06, 2003 2:58 pm

Messaggioda giuliame il mar set 16, 2003 2:36 pm

Non credevo fosse possibile! :shock:
Se fosse successo ad un mio ride mi sarei sfasciato la testa su un muro a forza di testate...
Comunque per i futuri concerti all'aperto ti consiglio di avere sempre un grande telo di nylon, cos? eviti di mettere via le cosa alla rinfusa tipo la cassa nella custodia del rullante :) o la borsa dei piatti sotto due casse da esterno da venti chili l'una.
Comunque le mie condoglianze per il defunto.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Pippo il mar set 16, 2003 2:39 pm

Succede, succede. Prova a raddrizzarlo, di solito va bene...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda pliko il mar set 16, 2003 3:56 pm

..mi viene in mente degli splash della Bosphorus
da 8" e da 10" che sono talmente sottili che li rigiri
come e' capitato al tuo ride :mad: e li suoni come china !!!!
...e suonano anche bene !!!! stavo per comprarne uno
tempo fa....ma poi ho preferito una splash da 10"
Ufip Experience che mi ha incantato.... ha un suono
eccezionale....... :razz: :razz:
...spero te riesca a recuperare il "malato" !!! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Mik0 il mar set 16, 2003 5:14 pm

Ma che...??Un ride che si gira?Posso capire uno splash...un crash toh...ma un ride???????Secondo me anche se riesci a rigirarlo avrai sempre lo stesso problema.E credo anche che il suono non sar? pi? lo stesso... :|

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Cesko il mar set 16, 2003 7:36 pm

porca pupazza!!!!!!! :shock: :shock:

ce l'ho anch'io quel ride, per? la versione heavy. Mi sembra molto difficile da girarlo come ? successo a te, secondo me questo si spacca direttamente piuttosto... ma ? cos? grosso e pesante..... boh! beh si spacca meglio, ne comprer? uno migliore (gi? ma i soldi? :sad: )

poi non ? neanche cos? malaccio per essere un piatto economico...
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda lollo il mar set 16, 2003 7:56 pm

un mio amico ha preso un china innovation paiste...la seconda prova col suo gruppo il piatto dopo un colpo si ? sformato (nel senso che su un lato il metallo ha fatto una specie di bolla pi? o meno di 8" di superficie.
sempre lo stesso amico ha avuto casini con un hh innovation paiste,il top si ? sformato e rovesciato....ora sembra un mini china.
(e io tra me e me ho pensato: w ufip e zildjian!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda lorenzo il mar set 16, 2003 8:43 pm

Gli innovation, almeno per me, son stati un gran buco nell'acqua...coi 2002, sound formula e signature non ho mai avuto problemi, son gran piatti.
Rivoglio i Sound Formula :mad:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda breen- il mar set 16, 2003 9:29 pm

daddi ha scritto:C'ho messo un po' a capire.. tipo 2 minuti.. tiro fuori il ride (paiste 802 20") dalla borsa dopo l'ultimo (e pessimo..) concerto, lo guardo, lo riguardo.. si ? "girato".. per farvi capire uso dei simboli strani.. al posto di essere cos? /^\ ( ^ rappresenta la campana) ? diventato cos?: \^/.. non so se mi sono spiegato..
ora, il fatto ? che durante sto concerto si ? messo a piovere, ovviamente eravamo all'aperto e nella fretta abbiamo caricato tutto all svelta senza troppa cura..
so che sono un pessimo esempio di cura dei propri piatti ma adesso che diavolo faccio?? spingo in gi? il bordo sperando che torni normale? so che non ? un ride della madonna ma ho iniziato a suonare a gennaio ed ? la cosa pi? costosa che possiedo.. non ? bello un ride con forma da china che fa un baccano da "gong orientale..."

e mo che faccio???

daddi




ma come caxxo ? possibile? io penso che tu abbia sempre suonato con un china-ride e che lo usassi capovolto cio? al contrario...sono stupito da quanto ? successo un ride ? pesantissimo e come caxxo fai a piegarlo magari solo con un po d'acqua piovana o un eccessivo carico!? :shock: ....mi dispiace.....prova a martellae come fano i meccanici per i cofani d'auto...per? mettici un panno o usa i martello di gomma! cosi non ammacchi!...buona fortuna
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda Gandalf il mer set 17, 2003 2:03 am

quando rigiravo x divertimanto i crash economici x farli tornare normali mettevo la punta del ginocchio all'interno della campana spingendo e tirando verso di me con le braccia!
buona fortuna!
....certo che ce ne vuole di impegno x girare un ride!!! :wink:
al massimo se poi non suona bene dallo dentro ad un negozio dopo averlo pulito ben bene o.....rivendilo su internet :twisted: :twisted: :twisted: !!!
(scherzo)
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda daddi il mer set 17, 2003 12:47 pm

beh oggi tenter? l'operazione.. ? vero che ? una serie economica ma sapete, quando uno inizia a suonare un ride da 120? ? la cosa pi? costosa che possiede!! e breen ti assicuro che non era cos? prima.. ? stata la coerente conclusione di un pessimo concerto.. prima o poi mi convincer? a credere in qualcosa di soprannaturale...

beh vi far? sapere come va la rianimazione
ciao!
Avatar utente
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 356
Iscritto il: gio feb 06, 2003 2:58 pm

Messaggioda tommylee85 il mer set 17, 2003 2:57 pm

io ho un charlie di quelli economici, serie Paiste: e adesso che ne ho preso uno nuovo, ho provato a fare quello che ? successo al tuo ride, solamente che non ci riesco........

e ho provato in tutti i modi....

forse suonerebbe bene.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda breen- il mer set 17, 2003 5:10 pm

daddi ha scritto:beh oggi tenter? l'operazione.. ? vero che ? una serie economica ma sapete, quando uno inizia a suonare un ride da 120? ? la cosa pi? costosa che possiede!! e breen ti assicuro che non era cos? prima.. ? stata la coerente conclusione di un pessimo concerto.. prima o poi mi convincer? a credere in qualcosa di soprannaturale...

beh vi far? sapere come va la rianimazione
ciao!


b? daddi credo di aver esagerato a trarre quelle conclusioni ma visti i piatti economy che circolano posso capirti e posso capire quanto possa stare alle difese di un ride da 120 euro perch? una cosa se te la sei sudata non vale tutto l'oro del mondo , o quasi :D , sia dall'aspetto affettivo e da ulteriori scarse possibilit? finanziarie!! :| :shock: ...pensa un po che per avere il china wuhan da quasi 30 euro ho rinunciato a uscire con i miei amici sabato per poter avere sotto le mie "volate" un china new! :) poi sinceramente ho urgente bisogno di un crash 16" almeno poich? nel set di piatti vado molto per gli effetti e non per i piatti essenziali d'"accompagnamento"! :cry: ....va b? ci siamo capiti...poi dopo questo china vai col tom da 8" a 160 euro!ma cazzo, per? una volta sudati i soldi quando suonero saro' ancora pi? appagato perch? ? MIO! intesi? :D ciao e good luck!...fike le oreccchiette alla SPOCK del mio avatar? magie del fotoritocco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda cioto il gio set 18, 2003 1:16 pm

Consolati, una volta e' successo a un mio crash K Zildjian da 17, regalo di 18 anni, una settimana di vita. Stavo smontando la batteria, lo lascio momentaneamente sulla poltrona, campana in alto, e il mio chitarrista pensa bene di... SEDERSI SULLA POLTRONA!! E' successa la stessa cosa che e' accaduta al tuo ride, io stavo li' con questa faccia: :shock: , allibito, e il mio chitarrista, come se niente fosse, lo prende e lo rigira: et voila', come se non fosse successo niente. Sono rimasto senza parole per dieci minuti mentre lui rideva, ma per fortuna il piatto non ne ha risentito!!
Provaci.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda n/a 4 il gio set 18, 2003 1:49 pm

e tu non gli hai girato le orecchie al contrario per l'iniziativa che ha preso oltre ad aver commesso il danno? :|
Fottutissimi chitarristi...cosa ne sanno loro dei nistri sacrifici!!!! :twisted: :twisted:
Buone rullate!!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda cioto il gio set 18, 2003 1:57 pm

Hai ragione!!! Eheh, anche se, in un certo senso, eravamo pari: poche settimane prima la sua zoom e' stata allagata anche per colpa mia :D .
Pero' che cazzo, vuoi mettere una fottutissima zanzarina zoom con un ka da 17"? :razz:

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda n/a 4 il gio set 18, 2003 2:03 pm

ARGHHHHHHHHHH!
STO RIMENBRANDO L'EGESTA DEL MIO CHITARRISTA QUANDO PERNSO' BENE AL CULMINE DELL'ECCITAZIONE DI SALIRE SULLA CASSA DELLA MIA AMATA PRIMA DRUMS...UNA TAMA ROCKSTAR DE LUXE....CORREVA L'ANNO 1992!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
bUONE RULLATE....
P.S. CIOTO?!?!?!T'HO MANDATO UNA MAIL! L'HAI LETTA? :sad:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda Killer Queen il gio set 18, 2003 2:17 pm

WODER O HO UNA TAMA ROCKSTAR DELUXE DEL 1991 BIANCA....E NON L'HO ANCORA CAMBIATA.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda n/a 4 il gio set 18, 2003 3:24 pm

IMMAGINA CHE IO HO ANCORA IL CATALOGO DEL '92-'93 DOVE E' INSERITA...!
APPENA E' USCITA HA PRESO A SCHIAFFI TUTTA LA CATEGORIA DELLE ECONOMICHE IO ANCORA OGGI USO LE SUE MECCANICHE....ROBUSTE COME UNA ROCCIA!!! NON C'E' CHE DIRE...LE MECCANICHE TAMA SONO ASSOLUTAMENTE DEI CATERPILLAR (MA SI SCRIVE COSI'? :) )....!
IO TOLSI LE RICOPERTURE LA RIVESTII DELL' IMPIALLACCIATO DI CILIEGIO E LA LACCAI BLU OLTREMARE...UNA FAVOLA...
BASTA SE NO' I RICORDI MI FANNO SCAPPARE LE LACRIME! :mad: :mad: :mad:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda Pippo il gio set 18, 2003 3:31 pm

Scusa, cosa sarebbe <i>l'egesta</i>? :twisted:
woder ha scritto:STO RIMENBRANDO L'EGESTA DEL MIO CHITARRISTA
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Killer Queen il gio set 18, 2003 3:42 pm

CE L'HO ANCHE IO QUEL CATALOGO!!!! INFATTI QUELLA BATTERIA E' INDISTRUTTIBILE.L'HO SEMPRE TRATTATA BENE,MI RICORDO LA PAGAI A RATE...E SUONA ANCORA DA DIO.NON HO MOTIVI PER CAMBIARLA.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda n/a 4 il gio set 18, 2003 3:51 pm

Mi scusi professor Pippo....forse avrei dovuto scrivere "le gesta"!!!!
Comunque noto una puntina di avversione nei miei confronto....? una mia impressione o mi sbaglio? :???: :???: :???:
La prego di perdonare eventuali errori! :twisted:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda Pippo il gio set 18, 2003 4:05 pm

Ma figurati... era solo una battutaccia :razz:
Errore perdonato...

woder ha scritto:Mi scusi professor Pippo....forse avrei dovuto scrivere "le gesta"!!!!
Comunque noto una puntina di avversione nei miei confronto....? una mia impressione o mi sbaglio? :???: :???: :???:
La prego di perdonare eventuali errori! :twisted:
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda fabiocons il gio set 18, 2003 8:46 pm

woder ha scritto:Mi scusi professor Pippo....forse avrei dovuto scrivere "le gesta"!!!!
Comunque noto una puntina di avversione nei miei confronto....? una mia impressione o mi sbaglio? :???: :???: :???:
La prego di perdonare eventuali errori! :twisted:

------------------------------------------------------------------

eh, eh, pippo ? un tipo puntiglioso, io nella fretta avevo scritto roger(s)senza S e sono stato immediatamente corretto
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda Pippo il ven set 19, 2003 7:53 am

Beh, allora, l'hai rivoltato questo piatto o no?
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda tittu82 il ven set 19, 2003 11:16 pm

HEY psychoivan LO VENDI A ME QUEL RIDE PAISTE 302?MI SERVIREBBE :) ...NUOVO DA "CONTROTEMPO" COSTA 74 EUR (E' QUELLO DA 20" VERO? CONTATTAMI VIA EMAIL tittu82@yahoo.it! MA E' IN BUONE CONDIZIONI VERO? NO CREPE E/O FENDITURE NO? SUONA ANCORA? E' DRITTO O MOLTO STORTO? ASPETTO TUA REPLY COSI' CI METTIAMO DACCORDO PRIMA FACCIAMO MEGLIO E' OK?GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! :wink:

P.S. MI SONO PRENOTATO IL PRIMO PER QUESTO PIATTO...TIENINE CONTO OK?

BYE

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda daddi il mar set 23, 2003 7:37 am

FATTA!! Beh siamo riusciti in 3.. ma ce l'abbiamo fatta e il suono ? quello di prima.. pfiu... =)
Avatar utente
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 356
Iscritto il: gio feb 06, 2003 2:58 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti