labatteria.it • Leggi argomento - Chiariamo su questi Wuhan


Chiariamo su questi Wuhan

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Cann il sab set 20, 2003 2:12 pm

Abbiamo detto piatti prodotti in Cina che costano poco.Da come ne abbiamo sempre discusso sul forum sembrava che fossero piatti di tutto rispetto degni di confronto con marche di pregio.Bh?... io li ho sentiti (Crash da 16 e China da 18) e insomma... fanno cagare.Sono piatti economici,e il prezzo lo testimonia!Anche il mio "venditore di fiducia" mi ha detto la stessa cosa.Insomma anzi che spendere un 30% di spese di spedizione e quasi meglio comprare uno Spizz o un Pearl! Da quanto mi ha fatto capire non esistono serie diverse... ? vero? Bh? era per chiarire ciao!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Riccio46 il sab set 20, 2003 2:27 pm

Sar? fissato :D Non generalizziamo, IMHO gli Stagg serie DH (prodotti in Cina) sono dei piatti ottimi e vanno paragonati a piatti di marca di fascia medio alta. Il prezzo e dei piatti di marca di fascia bassa.
www.staggmusic.com
Riccio46
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mer ago 06, 2003 2:28 pm

Messaggioda lorenzo il sab set 20, 2003 2:43 pm

Ho ordinato dei China Wuhan, appena arrivano vediamo come sono.
Dicono che i China son diversi, sui gruppi di discussione americani ne parlano molto bene cme suono, un po' meno come resistenza, ma un china 16" costa 50 euro :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Pippo il sab set 20, 2003 3:07 pm

Occhio al marchio Spizz... Roberto Spizzichino ? considerato come uno dei migliori al mondo. I suoi piatti "vintage" vanno letteralmente a ruba, e costano cifre altissime. Non so se il marchio "Spizz" sia stato usato per linee economiche, mi pare che per un periodo ci siano stati piatti Wuhan/Spizz.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda lorenzo il sab set 20, 2003 4:10 pm

S? gli "Spizz" erano una serie economica, ne ricordo una giallo con la scritta blu, ma non suonava.
Ricordo tempo fa un post dove si distingueva appunto il gran lavoro di Spizzichino dal marchio economico "spizz", che non c'entra nulla col lavoro artigianale che svolge cos? bene.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Cann il sab set 20, 2003 4:49 pm

Raga che dirvi.Quei due che ho sentito erano dei piatti brutti.Si d'accordo a non generalizzare,ma che siano solo quelli ad essere usciti male?Mh?!Ho citato gli Spizz tra i piatti di fascia bassa perch? io ho il ride spizz(si ? ottonato con la scritta blu)? fa schifo!Poi chiss?!Anche a me attirano visto il prezzo.Al negozio qui stanno arrivando dei mini china e degli splash... vi dir? anche su quelli!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Roger-It il sab set 20, 2003 5:59 pm

ehm .. vorrei farvi notare un cosuccia ..

negli anni '70 Roger Taylor ha usato un china wuhan da 20" ..


.. e non credo che Roger usi dei carciofi di piatti ..!!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Cann il dom set 21, 2003 10:58 am

Roger-It ha scritto:.. e non credo che Roger usi dei carciofi di piatti ..!!



Bh?... io vedo vari batteristi che includono ei loro set dei piatti di fascia medio-bassa. Se piace il suono non credo che rifiutino il piatto solo perch? non costa molto!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda SignoriDrums il dom set 21, 2003 11:21 am

Primo: parlare degli Spizz ? come parlare dei Kashian senza aver mai sentito i Class; l'unica differenza ? che i piatti che fa lui di persona non sono pubblicizzati, Spizzichino se ne sta lass? sul suo monte e chi vuole un piatto speciale se lo va a far fare (e paga...). Se un certo Christian Meyer viene fino a S.Quirico per un piatto, forse Spizzichino sa quello che fa, e non mi sembra che sia solo pubblicit?....
Secondo: io ho sentito dei china Wuhan da 22" (proprio da Spizzichino che li prendeva direttamente in cina)e spaccavano il culo a tutti gli altri. Ho gi? detto in altri post che gli altri piatti Wuhan (crash, ride, etc...) fanno cagare, li fanno solo per motivi commerciali, sanno fare solo i china, del resto sono cinesi.
Certo se vi aspettate un Wuhan che suona come un Ufip avete sbagliato tutto, ma non perch? il Wuhan ? una padella. Il fatto ? che l'Ufip (o il Sabian, Paiste...) ? la versione occidentale di un suono cinese a cui del resto siamo abituati, il vero suono cinese ? quello del Wuhan, e se non vi piace ? una questione di gusti e non di qualit?. Poi magari appena mi arriva il 18" che ho ordinato mi ricredo, ma se Neil Peart usa due china, un Wuhan ed uno Zildjian qualche motivo ci sar?....
Byebye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Roger-It il dom set 21, 2003 11:51 am

lo stesso discorso vale per Roger Taylor ..

SignoriDrums ha scritto:se Neil Peart usa due china, un Wuhan ed uno Zildjian qualche motivo ci sar?....


_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda erikc il dom set 21, 2003 12:17 pm

Ma cosa intendi x suono orientale e occidentale dei china?!?!

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Cann il dom set 21, 2003 3:07 pm

Facciamo chiarezza...

[quote]<i>Originally posted by SignoriDrums</i>


Primo: parlare degli Spizz ? come parlare dei Kashian senza aver mai sentito i Class; l'unica differenza ? che i piatti che fa lui di persona non sono pubblicizzati, Spizzichino se ne sta lass? sul suo monte e chi vuole un piatto speciale se lo va a far fare (e paga...). Se un certo Christian Meyer viene fino a S.Quirico per un piatto, forse Spizzichino sa quello che fa, e non mi sembra che sia solo pubblicit?....
---------------------------------------------------

Io non so esattamente se i piatti Spizz che dico io c'entrino in qualche modo con Spizzichino ma come specificato da Pippo e da Lorenzo gli Spizz sono una serie economica non pi? in produzione,e non di certo dei piatti prodotti a mano!Li ho citati appositamente perch? sapevo che erano piatti economici!Ho avuto un set(200.000 lire di Hat,Crash e ride pensa!)Stiamo parlando di cose diverse Signori Drums!
----------------------------------------------------

Secondo: io ho sentito dei china Wuhan da 22" (proprio da Spizzichino che li prendeva direttamente in cina)e spaccavano il culo a tutti gli altri. Ho gi? detto in altri post che gli altri piatti Wuhan (crash, ride, etc...) fanno cagare, li fanno solo per motivi commerciali, sanno fare solo i china, del resto sono cinesi.
Certo se vi aspettate un Wuhan che suona come un Ufip avete sbagliato tutto, ma non perch? il Wuhan ? una padella. Il fatto ? che l'Ufip (o il Sabian, Paiste...) ? la versione occidentale di un suono cinese a cui del resto siamo abituati, il vero suono cinese ? quello del Wuhan, e se non vi piace ? una questione di gusti e non di qualit?. Poi magari appena mi arriva il 18" che ho ordinato mi ricredo, ma se Neil Peart usa due china, un Wuhan ed uno Zildjian qualche motivo ci sar?....
------------------------------------------------------
Io ho sentito un china da 18... non era bello.so valutare la qualit? del piatto e non in base al suono se mi piace o meno.Se mi dite che sono i diversi i china dagli altri ok bene.ma vi dico che oggettivamente non era di qualit?. Poi mi sbaglier?... vedo che nessuno ? d'accordo con me!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda lorenzo il dom set 21, 2003 6:58 pm

Io non lo so, per tagliare la testa al toro ne ho ordinati un po' (12-14-16-20), poi vi sapr? dire.
Le impressioni sui gruppi di discussioni americani sono varie, ma la maggior parte dicono che i china sono ottimi come suono (gli altri piatti non so) ma carenti nella durata.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Cann il lun set 22, 2003 1:18 am

Caspita tutti quelli??? Che bello! Sono curiosissimo su quello da 20". Fammi sapere lorenzo!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda lorenzo il lun set 22, 2003 8:16 am

Ordinati per il negozio del bassista, ma visto il prezzo se son belli mi faccio un regalo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda SignoriDrums il lun set 22, 2003 8:55 am

[quote]<i>Originally posted by Cann</i>

Facciamo chiarezza...

---------------------------------------------------

Io non so esattamente se i piatti Spizz che dico io c'entrino in qualche modo con Spizzichino ma come specificato da Pippo e da Lorenzo gli Spizz sono una serie economica non pi? in produzione,e non di certo dei piatti prodotti a mano!Li ho citati appositamente perch? sapevo che erano piatti economici!Ho avuto un set(200.000 lire di Hat,Crash e ride pensa!)Stiamo parlando di cose diverse Signori Drums!
----------------------------------------------------

I piatti Spizz erano una serie economica prodotta da Spizzichino negli anni ottanta, e come ti ho detto non sono lontanamente paragonabili al suo lavoro da artigiano.
I crash, ride, etc, Wuhan fanno cagare perch? i cinesi non hanno mai fatto piatti cos?. I turchi li fanno da secoli, si spera che li sappiano fare.... I china sono stati introdotti in occidente negli ultimi decenni, mentre i cinesi li fanno da 4mila anni, una certa differenza credo che questo fatto la faccia!!! Noi siamo abituati al suono dei china occidentali, quello proposto da ditte che si basano sulla tradizione turca, quindi secondo me il suono ne pu? risentire.

Ripeto: quando mi arriva il Wuhan che ho ordinato magari mi ricredo e vi dir? che fa assolutamente cagare, ma fino a quando non l'ho sentito....il 22" che ho sentito mi piaceva un sacco, spero che il 18" non mi smentisca!!! :razz:
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda jason979 il lun set 22, 2003 10:03 am

...ragazzi ma i china su acustica quelli senza marchio (cosi sembra) qualcuno di voi sa come suonano??? dicono che sono cinesi e che loro li importano... i prezzi sono interessanti... qualcuno di voi ne ha comprato uno???
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda SignoriDrums il lun set 22, 2003 10:50 am

Dalla foto sono uguali ai Wuhan solo che costano il doppio...
Boh!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lorenzo il lun set 22, 2003 11:20 am

Da quello che ho letto sui newsgroup americani, esistono due tipi di Wuhan, quelli commercializzati dalla Eko (con la scritta Wuhan stile comic sans o gi? di l?) e altri senza scritte occidentali, ma solo cinesi, prodotti nella cittadina di Wuhan ed importati da non so chi.
Secondo me sono due cose molto diverse; pu? darsi che su acusticanapoli abbiano quelli importati direttamente dalla Cina e non i Wuhan della Eko
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda jason979 il lun set 22, 2003 11:29 am

Lore ma secondo te se prendo un china da 18 o da 20 da acustica (100 euro + o meno) e lo uso oltre che per gli accenti anche come piatto da accompagniamento (pestandolo il giusto... cio? parecchio :D ) quanto mi dura??? io temo non molto... intendiamoci quando ci vuole sono uno che pesta sui piatti ma sempre come andrebbe fatto ho due crash A custom dal '98 e a parte ditate sono ancora integri (toccatina di rito :wink: )...dici che a quel prezzo son da prendere???
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda lorenzo il lun set 22, 2003 12:05 pm

Non ne ho proprio idea, alcuni dicono che sono fragili, altri che ce l'hanno da anni senza problemi, l'unica ? provarli di persona mi sa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda erikc il lun set 22, 2003 5:34 pm

Ho chiesto a CONTROTEMPO, se hanno intenzione di vendere i piatti WUHAN, ma mi hanno risposto di no...
in alternativa hanno detto che a breve, importeranno dei piatti STAGG, china artigianali, fatti a mano, e che sono come i Whuan, e la ditta che li costruisce ? la stessa.. STAGG, appunto..


sapete qualcosa?!

:wink:


----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda lorenzo il lun set 22, 2003 7:12 pm

Carini gli Stagg, li ha in negozio il mio bassista, ma costano di pi? dei wuhan e mi sembrano duretti come suono, come durata chiss?, non sembran malaccio per?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda litie il lun set 22, 2003 7:41 pm

..io da controtempo ho appena ordina to un Crash da 16 della stagg, serie SH Brilliant...50? ed ? un piatto fantastico.CREDETEMI!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda lorenzo il gio ott 02, 2003 11:15 am

Sono arrivati i Wuhan che ho ordinato, tempo record (12 giorni!).
Stasera vado in sala prove e li "esamino" per bene :)
Sono i china da 12"-14"-16"-20".
Domani vi sapr? dire
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda pliko il gio ott 02, 2003 11:35 am

lorenzo !
...ma quante cose compri ? ...beato te !!!! :wink:
facci sapere come sono, anche perch? sarei
intenzionato ad un china da 12" o 14" :wink: :sad:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Pippo il gio ott 02, 2003 11:59 am

Certe volte i piatti sono una questione di c... anzi di fortuna.
Si narra di un Dragon Meinl suonato da un grande jazzista che pare sia uno spettacolo...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda MachineMan il gio ott 02, 2003 12:54 pm

jason979 ha scritto:...ragazzi ma i china su acustica quelli senza marchio (cosi sembra) qualcuno di voi sa come suonano??? dicono che sono cinesi e che loro li importano... i prezzi sono interessanti... qualcuno di voi ne ha comprato uno???


Un paio di anni fa ero di passagio a Napoli ed ho provato questi china "anonimi" da Acustica e anche a me dissero la stessa cosa, che li importavano dalla Cina che erano costruiti a mano e che il prezzo era nettamente inferiore ai china delle marche classiche. Devo dire che avevano un suono interessante molto aperto e tagliente ma confrontandolo con un K Zildjian, preferivo il K. Comunque sono d'accordo con Cann: il china ? (ovviamente) uno strumento cinese e il suo suono originale ? sicuramente diverso dai china occidentali che tutti conosciamo. Quindi il tutto si riduce ad una semplice questione di gusti.

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: ven set 26, 2003 6:20 pm
Località: ROMA

Messaggioda martinazzi il gio ott 02, 2003 2:06 pm

Ciao a tutti,
io ho un Gong da 24" della Wuhan e sono innamorato del suo suono, molto sinfonico.
Prima di acquistarlo ho provato i Paiste e gli Z. ma non mi soddidfacevano , il W. si e quindi l'ho portato a casa .
Chi usa i gong ??? ? iun suono fantastico ... non Vi pare ?
Ciao
Riccardo


martinazzi
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Jhon il gio ott 02, 2003 6:46 pm

:) Ragazzi, nel negozio in cui lavoravo abbiamo avuto sia gli Wuhan che gli Stagg e vi posso assicurare che gli Stagg garantiscono a mio avviso sostanzialmente tre evidenti vantaggi: la serie DH ? decisamente pi? resistente rispetto ai Wuhan, gli Stagg hanno un suono pi? occidentale rispetto ai Wuhan (? vero che come alcuni sotengono il suono cinese non va considerato come un elemento negativo, ma come una differente tonalit? del piatto, ma personalmente il mio orecchio non lo apprezza molto) e gli Stagg sono sempre disponibili visto che l'importatore ufficiale: Gold Music (www.gold-music.it) fino a quando li ordinavamo noi in negozio (non lavoro pi? in negozio da circa 2 mesi, ma non credo sia cambiato nulla) ? sempre stato pronto e celere nelle consegne, mentre la Eko difetta in questo.
Jhon
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 02, 2003 6:20 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti