labatteria.it • Leggi argomento - piatto UFIP


piatto UFIP

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lucapane il gio ott 16, 2003 6:51 pm

devo comprarmi un nuovo crash. Siccome ne ho uno da 16 della class mi piace molto pensavo di prenderne uno da diciotto sempre class che dite. considerando che suono rock non troppo forte...
a dimenticavo, anche uno splash sempre UFIP. Da quanto lo prendo? che serie?
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 228
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:29 pm

Messaggioda teox il gio ott 16, 2003 7:54 pm

Se il Class da 16" ti piace puoi benissimo prenderti anche il 18" dato che avr? le stesse sonorit? e caratteristiche ma con molto volume e potenza in pi?!!!Per lo splash io sto disperatamente cercando un Experience da 10" usato ma nessuno lo vende..bastardi :wink: !!!Dicono che ? il miglior splash della Ufip..te lo consiglierei..ciaox!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda ribbevosci il gio ott 16, 2003 9:08 pm

Ma siii... se ti piace un bel piattone possente, un 18 va benissimo...
altrimenti anche un 17 non sarebbe male :D
Anche per gli spash... gli stessi class sono adorabili.
Personalmente ne ho 3: 8'-10'-12'. Se ? il tuo primo slash, ti consiglio su un bel 10' della class... ha il sound giusto.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda john_henry_bonham il gio ott 16, 2003 9:28 pm

io sono del parere che sia meglio provarne sempre qualcuno prima, di diverse serie sopratutto. Tieni conto che la UFIP produce dai piatti diversissimi e allo stesso modo fantastici. Personalmente preferisco avere piatti diversi oltre che dimensioni anche di serie, questo per ottenere suoni differenti. Ti consiglio di provare un 18 Natural e uno Rough... pensaci bene! Comunque il 18" della Class ? micidiale a livello di volume, davvero bello.. in ogni caso sarebbe un'ottima scelta!

Facci sapere!

(credo che fra non molto salir? in quel di Pistoia a far visita al mitico Gigi insieme al mio maestro.. ho bisogno di un nuovo set di piatti per me e due per la sala prove che sto allestendo col mio gruppo..)

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda Killer Queen il ven ott 17, 2003 8:39 am

Non scarterei a priori i Bionic :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda pliko il ven ott 17, 2003 8:58 am

...ma per forza Ufip ?
io ti consiglerei un Paiste Signature Full Crash
da 17" o da 18".....per lo splash io ho
un ufip Experience da 10".....fantastico !!!! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Lucapane il ven ott 17, 2003 7:06 pm

grazie dei consigli cmq non scarto a priori il bionic, ho gia il ride da 20 della bionic e suona benissimo... cmq ne provero un po' e poi vi sapr? dire! grazie dei consigli...
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 228
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:29 pm

Messaggioda lorenzo il ven ott 17, 2003 7:25 pm

Io sono sempre stato amante (per i crash) del suono dei Paiste Signature e Sound Formula.
Ultimamente ho comprato due Ufip Brilliant sa 14" e 16" e suonano ne pi? n? meno bene come i Paiste, che continuer? ad usare sempre finch? non si romperanno (speriamo mai), ma 250 euro per un crash signature nonl i spender? in caso di rottura, molto meglio spenderne 150 per il crash Ufip.
Davvero, ci son rimasto "male" quando cambiando per prova nel set paiste il 16" full signature col 16" brilliant l'impasto sonoro era del tutto simile.
Ora ? da vedere la durata: i paiste li ho dal 97 (quello pi? vecchio) e lo uso 3-4 volte a settimana, mai un problema, speriamo sian cos? anche gli ufip.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda orsonet il ven ott 17, 2003 8:53 pm

lorenzo ha scritto:Ultimamente ho comprato due Ufip Brilliant sa 14" e 16" e suonano ne pi? n? meno bene come i Paiste, che continuer? ad usare sempre finch? non si romperanno (speriamo mai), ma 250 euro per un crash signature nonl i spender? in caso di rottura, molto meglio spenderne 150 per il crash Ufip.
Davvero, ci son rimasto "male" quando cambiando per prova nel set paiste il 16" full signature col 16" brilliant l'impasto sonoro era del tutto simile.


Allora non avevo preso una cantonata !!! Sono andato dal Drum2000 a provarli e mi sono accorto che il suono dell'ufip brillant 16" ? molto simile a quello del paiste 2002 16". Mi era sembrato incredibile anche perch? confrontando i rispettivi da 17" preferivo decisamente il paiste2002 (che per? costano 200 Euro ... mapork!!)

Collegandomi al topic, sono d'accordo con john_henry : ti conviene provarli cosi puoi scegliere quale tipo di suono preferisci. La ufip poi propone una grossa variet? di set con suoni molto diversi fra di loro. Personalmente mi sto orientando verso set con suoni brillanti alcuni esplosivi e altri dolci : quindi paiste2002 (non ho sentito i signature), ufip brillant e zildjian ACustom

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda ribbevosci il ven ott 17, 2003 10:21 pm

I paiste, parlo dei signature, sono piatti che non li finisci mai. Ho un power ride da 21 e 3 crash, un mellow da 15, un fast da 16 e un full da 18. Nonostante il prezzo, perch? ti strappano veramente le orecchie quando li vai a comprare, sono piatti molto brillanti e con un controllo che non ha paragoni, perfetti per registrare. In quasi 7 anni che li prendo a legnate non mi hanno ancora un segno di cedimento. Ho anche un HH 2002 sound edge da 14', e ti dico che per?, l'impasto ? un po' diverso rispetto ai signature. E' sempre un piatto molto brillante, anche come crash, ma il suono dei signature ? pi? definito. I sound formula invece, era il compromesso ideale tra brillantezza paiste ed economicit?, rispetto ai modelli di punta... il pacco per?, ? che non se ne trovano pi?.

Gli ufip sono piatti fatti a mano e anche se i brillant assomigliano vagamente ai paiste, ? difficile trovarne due uguali. I paiste segnature, come i 2002, sono piatti stampati, perfettamente geometrici e tutti uguali. Attenzione ?! non sto sminuendo gli ufip, anzi, ritengo che siano gran piatti, solo che paragonandoli, abbiamo due cose completamente diverse. I gusti poi... son gusti, per fortuna! Comunque, come gi? detto, ? certamente meglio ascoltare il piatto prima di comprarlo, e ascoltarlo a fondo, sempre.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti