labatteria.it • Leggi argomento - Crash d'accompagnamento???


Crash d'accompagnamento???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jason979 il ven nov 07, 2003 8:58 am

Ieri il mio crash ufip brillant da 18(preso usato ma praticamente nuovo un anno f?) mi ha fatto capire che non gn? ah f? +!!! si ? crepato all'interno!!! io in questo momento ho solo due crash (un A custom da 16 e l'ufip 18) e il 18 lo usavo come accompagnamento spesso con il mio secondo gruppo dove suono parti a volte molto pesanti... ok prima o poi sarebbe successo il brillant non ? neanche la serie pi? resistente degli ufip (azienda che non mi dispiace affatto... solo che ultimamente se vedo un crash rotto in giro questo ? ufip!!! sar? solo una coincidenza, boh!)...ora pensavo di prendere un bionic (per non svenarmi... anche se forse il piatto giusto per quello scopo sarebbe uno Z) e vi domando secondo voi a livello teorico ? pi? resistente un 18 o un 20??? voglio dire si s? con i piatti bisogna essere fortunati per? usando un crash frequentemente anche come piatto per accompagnare a parit? di serie ? pi? longevo un diametro pi? grande???... non s? forse ? pi? un trip mentale che ho in questo momento cmq sono gratiti dritte/consigli ed esperienze personali a riguardo!!! un ridecrash come alternativa??? grazie :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda giuliame il ven nov 07, 2003 10:19 am

Un ride crash, bello! Oppure un ride sottile, con tante armoniche. Oppure, della serie Oriental Zildjian, il Crash of Doom.
Non credo che un piatto sia pi? resistente se pi? grande; dipende dallo spessore casomai.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda lollo il ven nov 07, 2003 10:30 am

io nella mia band metal core uso parecchio il crash come accompagnamento...d? una botta di vita alle canzoni!
il mio ? un a custom projiection crash 18...lo spessore ? medium thin e in 6 anni di accompagnamento mai un problema!!!
ora sto prendendo tutta la serie zcustom,il crash z custom medium da 18 ? una figata.
non centra il diametro,centra lo spessore del piatto.
prendi z custom medium da 18....o comunque per accompagnare col crash prendi un crash dallo spessore medium in su.
occhio solo a crash troppo HEAVY...alcuni sono dei pentoloni assurdi.quelli troppo leggeri suonano da dio,ma hanno poco volume se li usi x accompagnare!
io preferisco lo spessore medium o medium heavy!
ufip=no comment! (parere mio xsonalissimo,vista la mia esperienza!!!!!!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Gandalf il ven nov 07, 2003 10:56 am

ancho io ho lo z medium da 18 ma per gli accompagnamenti vedo meglio il rock crash z custom da 16,secodo me e' il piatto spesso migliore in assoluo(parere personale eh!!!) :mrgreen: !
ti consiglio di provarlo,anche se e' spesso e' comunque molto veloce,poi se parliamo del volume! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Cann il ven nov 07, 2003 11:52 am

A livello teorico e a parit? di spessore ? pi? resistende un piatto da 20 che da 18 (o cmq pi? grande). Questo perch? esso permette alle vibrazioni del colpo di espandersi su una pi? larga superficie e quindi di "ammortizzare" il trauma.

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda pliko il ven nov 07, 2003 12:14 pm

Cann ha scritto:.............il trauma.

Matt




o no !!!!!! no no no !!!!! :sad:
non voglio "traumatizzare i miei piatti !!!!! :sad: :sad: :sad:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D 8-) :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Cann il ven nov 07, 2003 4:19 pm

HAhahaha!!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Strasbuli il ven nov 07, 2003 9:34 pm

Cmq per accompagnare oltre al crash a m? piace molto usare anche il china! tROPPO BELLO! :wink:
Strasbuli
battipentole
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ott 02, 2003 1:40 pm

Messaggioda tittu82 il ven nov 07, 2003 11:43 pm

Anche io sto usando il mio nuovo acquisto: <font color="red">Paiste</font id="red"> Alpha China 16" :wink: per accompagnare e da un effetto particolarissimo che a me piace un sacco!Cmq uso anche i crash di tanto in tanto, soprattutto nei quarti!!

KYA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda jason979 il sab nov 08, 2003 10:58 am

...si il china per accompagnare lo usavo anche io finche ? durato :mad: ... in questo periodo a piatti sto proprio male!!! ne prender? sicuramente uno al pi? presto... oggi vado a vedere un p? di piatti... spero di trovare un crashride carino anche se penso che alla fine prender? un bel crashione di quelli che fanno saltare dalla sedia il poveraccio di turno :D :D :D !!! grazie a tutti :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda tittu82 il sab nov 08, 2003 12:36 pm

jason979 ha scritto:...si il china per accompagnare lo usavo anche io finche ? durato :mad: ... in questo periodo a piatti sto proprio male!!! ne prender? sicuramente uno al pi? presto... oggi vado a vedere un p? di piatti... spero di trovare un crashride carino anche se penso che alla fine prender? un bel crashione di quelli che fanno saltare dalla sedia il poveraccio di turno :D :D :D !!! grazie a tutti :wink:


Grattatina energica ehehehehehheheh :D !
Che China era?

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda jason979 il sab nov 08, 2003 2:32 pm

...era un china da 20 importato (tipo Wuhan x intenderci!) era molto bello a me piaceva molto come suono ed era ottimo per accompagnare!!! peccato che non sia durato molto (+ o - due anni) :mad: ... per natale pensavo ad un bionic (sempre per la storia della resistenza e di un suono "esplosivo&grezzo" come quello dei bionic!).. qualcuno di voi ne ha mai provato uno?
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda Cann il sab nov 08, 2003 3:57 pm

jason979 ha scritto:...era un china da 20 importato (tipo Wuhan x intenderci!) era molto bello a me piaceva molto come suono ed era ottimo per accompagnare!!! peccato che non sia durato molto (+ o - due anni) :mad: ... per natale pensavo ad un bionic (sempre per la storia della resistenza e di un suono "esplosivo&grezzo" come quello dei bionic!).. qualcuno di voi ne ha mai provato uno?


Io ne ho provato uno da 18 ...bellissimo! sarebbe stata la mia terza scelta. Volume alto. Suono Lungo. Non orientale ma trash!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti