labatteria.it • Leggi argomento - China portnoyesco


China portnoyesco

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lck il mar giu 03, 2003 2:35 pm

Innanzitutto vorrei dire che ho provato a suonare un China solo in due brevi occasioni, ma il suono dei piatti non mi ? mai piaciuto realmente.
Mi aspettavo un suono tipo quello dei piatti di Portnoy (con un decay rapidissimo e molto thrashy), per? quei due piatti che ho provato avevano un suono enormemente lungo e poco tagliente (erano entrambi Zildjian, onestamente non ricordo il tipo di piatto...).

Dipende dal piatto in s?, oppure da alcune regolazioni (tipo stringere di pi? il piatto permettendogli meno vibrazioni sull'asta)?

Inoltre: i piatti (China in particolare) della marca Wuhan, visto che costano veramente poco, sono di buona qualit? ?

Grazie.
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda BeastDrum il mar giu 03, 2003 3:34 pm

Potrebbe dipendere dal fatto che il piatto che intendi tu non ? un china bens? uno stax, cio? 2 piatti sovrapposti (uno splash sotto e un china kang sopra montato al contrario).
I Wuhan non son male come suono ma se fai rock durano veramente poco, un mio amico ha distrutto un 16" dopo un mese :cry: ...il suo 12" Ufip Class (che in teoria dovrebbe essere fragile) ? ancora intatto dopo ben 2 anni.

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer feb 12, 2003 3:54 pm

Messaggioda ilprincipino83 il mar giu 03, 2003 3:54 pm

se vai a spulciare i messaggi vecchi ne troverai uno sui piatti wuhan...ma se nn ricordo male erano proprio giudicati male...infatti all'amico di beastdrum si ? distrutto in un mese.
:D ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda HHX-Evolution il mar giu 03, 2003 5:24 pm

ilprincipino83 ha scritto:se vai a spulciare i messaggi vecchi ne troverai uno sui piatti wuhan...ma se nn ricordo male erano proprio giudicati male...infatti all'amico di beastdrum si ? distrutto in un mese.
:D ALBE 8-)

Nego e rinnego
Non sono brutti piatti assolutamente. Certo non sono china raffinati a la Ufip o zildjian, al contrario sono "cattivi" con un suono MOLTO trashy. Neil Peart li usa ufficialmente e ne ? endorser.
Strano che il tuo amico ne abbia rotto uno... prob. era un difetto di fabbricazione. Il 12" che ho il ? il piatto piu spesso che abbia mai visto

x lck
Tu intendi proprio gli stax che sono quello che dice l'amico Beast drum

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Lck il mar giu 03, 2003 6:53 pm

qualcuno ha scritto: Tu intendi proprio gli stax che sono quello che dice l'amico Beast drum


No, no. Non sono ancora rincoglionito (del tutto) :D .
Sono sicuro: era un China, per? era fissato su un'asta <b>veramente</b> scadente, dunque credo che il suonaccio era, almeno in parte, colpa dell'asta stessa.

Dei Wuhan avevo sentito che non erano male, per? se effettivamente sono fragili non so quanto mi possano servire... :cry:

Comunque la domanda principale era: i China di Portnoy (o almeno China che abbiamo un suono simile) sono di una tipologia speciale, oppure necessitano di qualche <i>impostazione</i> particolare?
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda HHX-Evolution il mar giu 03, 2003 7:01 pm

Lck ha scritto:
qualcuno ha scritto: Tu intendi proprio gli stax che sono quello che dice l'amico Beast drum


No, no. Non sono ancora rincoglionito (del tutto) :D .
Sono sicuro: era un China, per? era fissato su un'asta <b>veramente</b> scadente, dunque credo che il suonaccio era, almeno in parte, colpa dell'asta stessa.

Dei Wuhan avevo sentito che non erano male, per? se effettivamente sono fragili non so quanto mi possano servire... :cry:

Comunque la domanda principale era: i China di Portnoy (o almeno China che abbiamo un suono simile) sono di una tipologia speciale, oppure necessitano di qualche <i>impostazione</i> particolare?


c'e stato un fraintendimento...
Certo che quello che hai visto tu era un china, ma quelli che usa portnoy e che ti chiedi come mai abbiano un suono diverso da quello che hai sentito sono stax... risolto tutto..
cioe non tutto..
Ti ripeto che il mio china wuhan ? <b>spesso</b> e che a romperlo <b>ce ne vuole</b>.
Penso che il caso del succitato china rotto sia dovuto a difetto di fabbricazione.

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda SignoriDrums il mer giu 04, 2003 9:52 am

A me dovrebbe arrivare un china Wuhan di 18" a breve (60?!!!!), poi vi faccio sapere.
Una volta ho sentito un 22" ed era tanta roba. Per quanto riguarda la resistenza non so dirvi, per? Peart non mi sembra uno che suona piano....
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lorenzo il mer giu 04, 2003 10:27 am

Dove li ordinate questi Wuhan? Mi piacerebbe provarli, grazie
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Lck il mer giu 04, 2003 2:29 pm

HHX-Evolution ha scritto:c'e stato un fraintendimento...
Certo che quello che hai visto tu era un china, ma quelli che usa portnoy e che ti chiedi come mai abbiano un suono diverso da quello che hai sentito sono stax... risolto tutto..


Ah... ho capito ora... :)

A quanto pare le opinioni sui Wuhan sono veramente discordanti... Comunque visto il prezzo veramente incredibile suppongo che ne comprer? uno, magari di dimensioni piuttosto grandi.

qualcuno ha scritto:Dove li ordinate questi Wuhan? Mi piacerebbe provarli, grazie


Io li ho trovati solo su http://www.midwestpercussion.com, non si possono provare per?...
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda SignoriDrums il mer giu 04, 2003 7:50 pm

La eko li importa http://www.eko.it.
In listino hanno dal 12"(~26euri) al 20" (~107euri), pero` so che si trovano anche i 22" ed i gong.
Appena mi arriva il 18" lo registro e ve lo faccio sentire.
Bye!!!
M. :wink:

ps: In effetti esistono anche altri piatti Wuhan, tipo Hihat e crash, ma fanno veramente c@g@re...Sono cinesi, che facciano i piatti cinesi.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron