labatteria.it • Leggi argomento - axis percussion


axis percussion

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Gandalf il gio apr 03, 2003 8:05 pm

mi hanno detto che questi pedali sono fenomenali e di comprare almeno solo l'asta del doppio pedale universale dato che e' l'unica anon prendere gioco,che ne pensate?
sapete se esiste un distributore in italia?
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Gandalf il gio apr 03, 2003 8:07 pm

ah,dimenticavo:
www.axispercussion.com
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Ged il ven apr 04, 2003 2:15 pm

A quanto ne so questa marca non viene distribuita in Italia.
Per? mi hanno detto che sono pedali spettacolari, costruiti diversamente rispetto a quelli a cui siamo abituati. Per? non avendone mai suonato uno e avendo visto solo una foto preferisco non sbilanciarmi.
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda Mik0 il ven apr 04, 2003 2:23 pm

Dalle foto vedo uno strano sistema di trasmissione n? a catena ne a cinghia ma in acciaio...mi piacerebbe proprio provarli sti pedali...sono proprio strani...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda SignoriDrums il ven apr 04, 2003 3:12 pm

E' lo stesso sistema di trasmissione dello SpeedKing della Ludwig (che fra l'altro ? il mio pedale :oops: ).
Se lo fanno cos? da 40 anni un motivo ci sar? pure...
Comunque quello della Axis sembra molto ben costruito.
Bye!!!
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda sira il ven apr 04, 2003 5:20 pm

io l'ho provato e sinceramente ? di una sensibilita da far paura penso che sia il migliore in assoluto (gusti permettendo)lo suonate con l'alluce del piede :D io ho un iron cobra powerglide ma ? lontano anni luce :cry: da questo formidabile capolavoro di ingegneria meccanica .
cmq ho chiesto informazioni di questo pedale sul sito www.440hz.it
che lo vende a 540 euro il doppio, modello longboard che ? il top della gamma, mentre quello pi? conveniente mod.x si aggira sui 350 euro .provare per credere .ciauzzz
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Sdrummer il ven apr 04, 2003 5:30 pm

Boh... :???: dalla foto non mi sembra un gran ch? :| .
Sembranno leggerini, quasi un giocattolo... inoltre hanno la piastra molto sottile e non-antiscivolo :cry: . Inoltre mi inucuriosisce molto il battente, pare gomma :| .
Avete visto la sezione artisti? Ci sono tante belle persone ma non ne conosco nessuna :mad: .... inoltre se cliccate su Vortex c' ? un reggi rullo che anche da 1000 km di distanza se puo capi che fa :cry: SCHIFO :cry: e che ? piu stabile un fiat duna (toccateve le palle)...
Ma per i pedali non posso dire niente, non hanno ancora conosciuto la mia scarpa sinistra :wink: ...

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda franciothedrummer il ven apr 04, 2003 5:53 pm

Questi sono pedali della madonna :razz: ! Avete letto le caratteristiche tecniche?? Vi copio una parte del testo qui sotto:

<hr noshade size="1">

<font face="Courier New">Il fattore oscillazione, cio? il rapidissimo ritorno del pedale nella posizione iniziale dopo la battuta, ? ottenuto tramite l'utilizzo di cuscinetti a sfera nei punti cardine critici, in modo da ridurre al minimo gli attriti. L'assenza della catena e la perfetta giunzione tra i componenti fanno si che non esistano giochi laterali, tipici dei pedali tradizionali, con un considerevole aumento della precisione e velocit? di esecuzione.

Tutti i pezzi che compongono i pedali Axis sono ricavati e torniti dal pieno (cio? non stampati), utilizzando alluminio di tipo aeronautico e acciaio temperato inossidabile. I cuscinetti a sfera impiegati sono a doppio guscio di altissima qualit? e permettono a questi pedali una velocit? di esecuzione ineguagliabile.</font id="Courier New">

<hr noshade size="1">

Ecco poi alcuni pareri da ki li ha provati:

<hr noshade size="1">

"Dal punto di vista meccanico ogni pedale Axis ? un capolavoro. Dal punto di vista della suonabilit? non hanno paragone con qualunque altro pedale da me provato. Questa ? un'affermazione forte, ma le prestazioni di questi pedali la giustificano pienamente". Rick van Horn, Modern Drummer.

"La suonabilit? dell'Axis-II (doppio pedale) ? incredibile! Mi sono ritrovato a suonare patterns e figure, sia in battere che in levare, che non avevo mai potuto eseguire prima. L'azione ? cos? regolare e pulita che ti pu? capitare di dimenticare di non avere due grancasse... l'Axis-II ? uno sguardo sul futuro della tecnologia e un tributo all'ingegnosit? dei suoi progettisti."Chap Ostrander, Modern Drummer.

<hr noshade size="1">

Questi pedali li usa anke il batterista dei Cradle Of Filth! :razz:

Cmq provate a dare un'okkiata ai nuovi pedali "DW 9000 Titanium Limited Edition", sembra ke siano ancora migliori di questi Axis. Ho letto anke alcuni pareri da batteristi ke li hanno provati e dicono ke sono talmente veloci e fluidi ke fanno fatica a trovare il giusto feeling!! La DW fa paura :shock: !!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Gandalf il ven apr 04, 2003 5:54 pm

Jan Axel Blomberg, aka Hellhammer, is currently involved with the bands Mayhem, Kovenant and Arcturus. Jan Axel, known for his versatility, is also embarking on a progressive, symphonic and classically oriented journey while still retaining his roots in metal with his new band, Winds. Click here or on Jan's picture to learn more about the artist.

ARGHHHHH non mi ero accorto che pure quel gran @##@@**** ecc ecc di hellhammer usasse gli axis,non e' un gran simpaticone come persona ma come batterista e' mostruoso!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti